MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Russian navy typhoon class 1/700 hobby boss

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Russian navy typhoon class 1/700 hobby boss

Messaggio da Maver76 »

Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Russian navy typhoon class 1/700 hobby boss

Messaggio da Dioramik »

Ciao Cosimo, è bellissimo, non uguale alla foto che hai postato come "esempio/guida" ma è bello in modo diverso e forse di più, se lo facevi uguale all'immagine non si sarebbe nemmeno visto il Typhoon. :thumbup: :clap:

Una domanda, per la prima volta in vita mia, devo utilizzare la Prochima per la mia basetta del Cutter's Goose, mi pare di capire che hai esperienza con il prodotto o con la resina in generale.
Hai qualche dritta da darmi, qualche trucco e/o raccomandazione importante da tenere a mente, qualche video da vedere o guida/tutorial interessante?
Su YouTube ho visto qualcosa ma nulla di esplicativo e che mi abbia tolto tutti i dubbi e paure che mi stanno assalendo.
Ti ringrazio e ancora complimenti per questa bella esposizione. :clap:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Russian navy typhoon class 1/700 hobby boss

Messaggio da Maver76 »

Pensavo ad una base in legno colorata di nero ed una targhetta col titolo typhoon over ice, cosa ne pensate?
Ultima modifica di Maver76 il 3 agosto 2020, 12:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Russian navy typhoon class 1/700 hobby boss

Messaggio da Maver76 »

Dioramik ha scritto: 2 agosto 2020, 9:54 Ciao Cosimo, è bellissimo, non uguale alla foto che hai postato come "esempio/guida" ma è bello in modo diverso e forse di più, se lo facevi uguale all'immagine non si sarebbe nemmeno visto il Typhoon. :thumbup: :clap:

Una domanda, per la prima volta in vita mia, devo utilizzare la Prochima per la mia basetta del Cutter's Goose, mi pare di capire che hai esperienza con il prodotto o con la resina in generale.
Hai qualche dritta da darmi, qualche trucco e/o raccomandazione importante da tenere a mente, qualche video da vedere o guida/tutorial interessante?
Su YouTube ho visto qualcosa ma nulla di esplicativo e che mi abbia tolto tutti i dubbi e paure che mi stanno assalendo.
Ti ringrazio e ancora complimenti per questa bella esposizione. :clap:
Ciao Silvio e grazie per gli apprezzamenti.
Purtroppo non ho tantissima esperienza con la resina, è solo il terzo esperimento.
Comunque qualche consiglio posso dartelo, tipo, miscelare per almeno 5 minuti la resina, se lo spessore di resina non supera i 15 mm potresti anche fare una sola colata, oltre bisogna fare più colate, finora ho sempre usato il clear blu per colorare la resina, per il typhoon mi sono bastate 4 gocce cadute da stuzzicadente.
Altra cosa importante il posto dove lavori non deve essere molto umido.
Questi sono alcuni accorgimenti, se hai bisogno di altro basta chiedere.
Ho appena visto il tuo wip, stà venendo bene e ti seguirò!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Russian navy typhoon class 1/700 hobby boss

Messaggio da Dioramik »

Maver76 ha scritto: 3 agosto 2020, 12:34
Dioramik ha scritto: 2 agosto 2020, 9:54 Ciao Cosimo, è bellissimo, non uguale alla foto che hai postato come "esempio/guida" ma è bello in modo diverso e forse di più, se lo facevi uguale all'immagine non si sarebbe nemmeno visto il Typhoon. :thumbup: :clap:

Una domanda, per la prima volta in vita mia, devo utilizzare la Prochima per la mia basetta del Cutter's Goose, mi pare di capire che hai esperienza con il prodotto o con la resina in generale.
Hai qualche dritta da darmi, qualche trucco e/o raccomandazione importante da tenere a mente, qualche video da vedere o guida/tutorial interessante?
Su YouTube ho visto qualcosa ma nulla di esplicativo e che mi abbia tolto tutti i dubbi e paure che mi stanno assalendo.
Ti ringrazio e ancora complimenti per questa bella esposizione. :clap:
Ciao Silvio e grazie per gli apprezzamenti.
Purtroppo non ho tantissima esperienza con la resina, è solo il terzo esperimento.
Comunque qualche consiglio posso dartelo, tipo, miscelare per almeno 5 minuti la resina, se lo spessore di resina non supera i 15 mm potresti anche fare una sola colata, oltre bisogna fare più colate, finora ho sempre usato il clear blu per colorare la resina, per il typhoon mi sono bastate 4 gocce cadute da stuzzicadente.
Altra cosa importante il posto dove lavori non deve essere molto umido.
Questi sono alcuni accorgimenti, se hai bisogno di altro basta chiedere.
Ho appena visto il tuo wip, stà venendo bene e ti seguirò!
Perfetto, grazie per i consigli e per l’apprezzamento della mia basetta.
Vado avanti piano piano. 👍
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Russian navy typhoon class 1/700 hobby boss

Messaggio da Dioramik »

Maver76 ha scritto: 3 agosto 2020, 12:31 Pensavo ad una base in legno colorata di nero ed una targhetta col titolo typhoon over ice, cosa ne pensate?
Sono d’accordo, lasciarla così sembrerebbe incompleta.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2275
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Russian navy typhoon class 1/700 hobby boss

Messaggio da VorreiVolare »

Maver76 ha scritto: 2 agosto 2020, 0:37 Salve ragazzi, finalmente il progetto typhoon on ice è arrivato alla fine, non sò ancora se poggiare il tutto su un "piedistallo" con titolo o lasciare spoglio com'è.
A me piace tantissimo, e secondo me- considerando che non ha altri elementi di "movimento"- un piedistallo adeguato lo valorizzerebbe come merita :-evvai

Maver76 ha scritto: 2 agosto 2020, 0:37 Lasciando il plexiglass sotto si ottiene un riflesso della parte inferiore del modello, che dite, lo lascio (come in foto) o lo tolgo?
Io voto : Lascialo ! :-yahoo :-oook
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Russian navy typhoon class 1/700 hobby boss

Messaggio da microciccio »

Ciao Cosimo,

per i commenti andrò in galleria, qui ti chiedo solo ...
Maver76 ha scritto: 9 luglio 2020, 10:56 Salve ragazzi, ho appena finito il montaggio del video su pittura e invecchiamento, se posso pubblicare, ecco il link altrimenti prego i moderatori di eliminarlo. ...
... come mai non hai embeddato il video? Se l'hai fatto tu puoi tranquillamente pubblicarlo su MT, ne hai pieno titolo.

https://www.youtube.com/watch?v=Q3-f6pOImm8

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Russian navy typhoon class 1/700 hobby boss

Messaggio da Maver76 »

Grazie per gli apprezzamenti ragazzi!
Paolo, veramente non sapevo neanche cosa era "embeddare" ecco perché avevo inserito solo il link.
P.s.
Come si embedda?
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Russian navy typhoon class 1/700 hobby boss

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Ciao Cosimo,

basta inserire nel testo la URL che trovi nella barra dell'indirizzo del video su Youtube, selezionarlo e cliccare l'icona "Inserisci video" che trovi evidenziata nel riquadro rosso della figura sottostante (è il contenuto del mio post precedente). Ti genererà il BBCode necessario ad embeddare il video (lo trovi nel riquadro verde).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”