MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Bismark 1/350

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
vogliadimare
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 418
Iscritto il: 7 novembre 2018, 8:53
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico in particolare navi da guerra e mezzi militari
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: marcello
Località: Trapani

Re: Bismark 1/350

Messaggio da vogliadimare »

Bel lavoro stai andando alla grande
Ciao e Buona Pasqua
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 597
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: Bismark 1/350

Messaggio da Ollyweb »

Ciao Luca ti faccio i miei complimenti dalle foto si vede che è un lavoro super .
Al prossimo aggiornamento
Gianni
Luca1481
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 dicembre 2018, 0:39
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Bismark 1/350

Messaggio da Luca1481 »

Sto andando avanti a rilento...ma piano piano arriviamo! Tra poco qualche aggiornamento
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Bismark 1/350

Messaggio da Cox-One »

Allora aspettiamo :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Luca1481
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 dicembre 2018, 0:39
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Bismark 1/350

Messaggio da Luca1481 »

Ebbene sì, dopo svariati mesi siamo arrivati alla conclusione dei lavori delle prima mezza parte della nave.














Avatar utente
vogliadimare
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 418
Iscritto il: 7 novembre 2018, 8:53
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico in particolare navi da guerra e mezzi militari
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: marcello
Località: Trapani

Re: Bismark 1/350

Messaggio da vogliadimare »

Un bel lavoro
Pulito e ordinato
Mi piace
I miei complimenti
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24914
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Bismark 1/350

Messaggio da microciccio »

Cio Luca,

un lavorone. :-oook

Adesso sotto con gli effetti speciali per dare all'insieme maggior tridimensionalità. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Giannide
Appena iscritto!
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 novembre 2019, 15:49
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Gianni

Re: Bismark 1/350

Messaggio da Giannide »

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al gruppo ed un modellista con relativa poca esperienza: ho costruito in 1/144 Corvetta Classe Flowers e DD classe Fletcher. Adesso vorrei iniziare la Tirpitz della Tamya cercando di migliorare la qualità della costruzione. Ho visto i topic precedenti riguardo accessori ma sono di quasi un anno fa, e desideravo sapere se ci sono siti più recenti. Inoltre ho trovato ponti in legno prodotti in Cina: sono di buon qualità e la spedizione funziona bene? Ringrazio tutti se mi daranno dei consigli.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Bismark 1/350

Messaggio da pitchup »

Ciao
la Bismark è sempre una bellissima nave.
Piccola considerazione mattutina, io magari, nel navale, preferisco le rappresentazioni waterline (magari nel loro ambiente naturale) perché mi sembra che così questi mezzi sembrino più slanciati acquisendo maggiore vitalità (mie fisse però).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24914
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Bismark 1/350

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

in attesa di rileggere dei progressi sulla tua Bismarck scusa l'OT.
Off Topic
Giannide ha scritto: 5 novembre 2019, 0:22 Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al gruppo ed un modellista con relativa poca esperienza: ho costruito in 1/144 Corvetta Classe Flowers e DD classe Fletcher. ...
Ciao Gianni,

essendo appena approdato su MT ti chiediamo la gentilezza di presentarti nell'apposita sezione dove potrai cominciare a mostrarci i tuoi primi lavori. L'esperienza verrà col tempo.
Giannide ha scritto: 5 novembre 2019, 0:22... Adesso vorrei iniziare la Tirpitz della Tamya cercando di migliorare la qualità della costruzione. Ho visto i topic precedenti riguardo accessori ma sono di quasi un anno fa, e desideravo sapere se ci sono siti più recenti. ...
Bella sfida la Tirpitz in scala 1/350. Il modello Tamiya è ormai vecchiotto ed in generale leggo che viene consigliato il modello Revell in quella scala. Tra l'altro, per risparmiar tempo nella ricerca degli after market c'è in vendita una scatola della serie Platinum Edition che contiene già molti accessori, incluso il ponte ligneo, di probabile provenienza Pontos. Inutile dire che il costo è superiore al modello base.
Poiché hai scritto di aver poca esperienza, in generale sconsiglio di accelerare l'uso degli after market che complicano, in molti casi di parecchio, la realizzazione dei modelli e possono portare a disamorarsi anzitempo di questo splendido hobby. Se però ti senti già pronto allora vai pure. ;)
Riguardo ai siti più recenti posso dirti che esistono molti produttori di accessori in campo navale. Ai nomi che hai già letto qui e quo aggiungo la Shipyard Works che ho scovato solo di recente.
Mi sembra che tu abbia già molte possibilità e lascio a te individuarne altre ancora.
Giannide ha scritto: 5 novembre 2019, 0:22... ho trovato ponti in legno prodotti in Cina: sono di buon qualità e la spedizione funziona bene? ...
In generale ci sono parecchi prodotti in vendita, alcuni sono copie spudorate di quelli di marca riproposti a basso costo ed il legno usato può essere di qualità modesta, vanno quindi verificati singolarmente. Considera che le piccole ditte sorgono con una certa facilità. Al momento sul materiale dei ponti non ho riscontrato problemi ma ho visto i prodotti solo di alcune case.
In effetti molti produttori sono cinesi o comunque del Sud Est Asiatico. La spedizione dai siti più noti normalmente funziona bene (es.: BNA Modelworld che ho sperimentato avere anche un buon servizio clienti) anche se può richiedere parecchio tempo (in alcuni casi, specialmente se viene offerta la spedizione gratuita, vengono ammucchiati nei pallet insieme ad altro materiale e, fino al riempimento, restano in loco) e c'è la possibilità di incappare nei dazi e nelle spese doganali anche se mi è capitato in passato che ciò non accadesse (probabilmente la dimensione tutto sommato contenuta delle scatole aggiunta alla lingua straniera, che impediva alla dogana di capire contenuto e costi, li hanno fatti andar via lisci, ma non è una regola).
microciccio

Nota: i siti linkati hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”