MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

cvn 65 Enterprise tamiya 1/350

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
vogliadimare
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 418
Iscritto il: 7 novembre 2018, 8:53
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico in particolare navi da guerra e mezzi militari
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: marcello
Località: Trapani

Re: cvn 65 Enterprise tamiya 1/350

Messaggio da vogliadimare »



















Finita
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: cvn 65 Enterprise tamiya 1/350

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marcello,

davvero strepitosa!!! Un colpo d'occhio che rende benissimo l'idea del ponte affollato di una portaerei in navigazione. :-oook

Molto dettagliata e curata, con una quantità di aerei sul ponte: mi piace un boato!!! :-D

Ho solo un dubbio (ma si tratta davvero di un'inezia): l'E-3 Hawkeye che hai collocato a prua a sinistra, volevi rappresentarlo in decollo? In caso affermativo, il carello anteriore andrebbe posizionato sulla catapulta (per capirci, il "solco" che vedi a sinistra dell'aereo), mentre in caso contrario, difficilmente un aereo veniva messo a prua durante le operazioni aeree, per evitare che interferisse con i decolli. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: cvn 65 Enterprise tamiya 1/350

Messaggio da microciccio »

Ciao Marcello,

alla giusta osservazione di Mario sulla posizione della gamba del carello anteriore sulla catapulta. Embeddo un video tratto proprio da operazioni di volo sulla Enterprise.

https://www.youtube.com/watch?v=vvsZZsGZBDk

A questo proposito il video mostra come durante le operazioni il ponte di volo sia poco affollato per limitare la possibilità e gli effetti di eventuali incidenti. Una selezione delle condizioni puoi trovarla descritta qui.
Quando sul ponte è presente un rilevante numero di velivoli solitamente non vengono eseguiti decolli e appontaggi; diciamo che è una situazione da parata in cui vengono mostrati gli aeroplani, ad esempio, per motivi propagandistici.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
vogliadimare
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 418
Iscritto il: 7 novembre 2018, 8:53
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico in particolare navi da guerra e mezzi militari
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: marcello
Località: Trapani

Re: cvn 65 Enterprise tamiya 1/350

Messaggio da vogliadimare »

siderum_tenus ha scritto: 1 gennaio 2022, 12:19 Ciao Marcello,

davvero strepitosa!!! Un colpo d'occhio che rende benissimo l'idea del ponte affollato di una portaerei in navigazione. :-oook

Molto dettagliata e curata, con una quantità di aerei sul ponte: mi piace un boato!!! :-D

Ho solo un dubbio (ma si tratta davvero di un'inezia): l'E-3 Hawkeye che hai collocato a prua a sinistra, volevi rappresentarlo in decollo? In caso affermativo, il carello anteriore andrebbe posizionato sulla catapulta (per capirci, il "solco" che vedi a sinistra dell'aereo), mentre in caso contrario, difficilmente un aereo veniva messo a prua durante le operazioni aeree, per evitare che interferisse con i decolli. ;)
Hai ragione non me sono accorto
E sì che lo davo per scontato che doveva stare sulla catapulta
Probabilmente in fase di incollaggio non ho fatto attenzione
Provvederò
Avatar utente
vogliadimare
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 418
Iscritto il: 7 novembre 2018, 8:53
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico in particolare navi da guerra e mezzi militari
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: marcello
Località: Trapani

Re: cvn 65 Enterprise tamiya 1/350

Messaggio da vogliadimare »

microciccio ha scritto: 1 gennaio 2022, 12:54 Ciao Marcello,

alla giusta osservazione di Mario sulla posizione della gamba del carello anteriore sulla catapulta. Embeddo un video tratto proprio da operazioni di volo sulla Enterprise.

https://www.youtube.com/watch?v=vvsZZsGZBDk

A questo proposito il video mostra come durante le operazioni il ponte di volo sia poco affollato per limitare la possibilità e gli effetti di eventuali incidenti. Una selezione delle condizioni puoi trovarla descritta qui.
Quando sul ponte è presente un rilevante numero di velivoli solitamente non vengono eseguiti decolli e appontaggi; diciamo che è una situazione da parata in cui vengono mostrati gli aeroplani, ad esempio, per motivi propagandistici.

microciccio

Avendo acquistato un gran numero di veivoli pur avendo scelto di situazioni di atterraggio che decollo
Mi sono trovato in questa situazione però mi sono anche basato su foto realistiche









Avatar utente
vogliadimare
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 418
Iscritto il: 7 novembre 2018, 8:53
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico in particolare navi da guerra e mezzi militari
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: marcello
Località: Trapani

Re: cvn 65 Enterprise tamiya 1/350

Messaggio da vogliadimare »

Ho sistemato L aereo c
In fase di decollo ora è inserito correttamente con la ruota
Dentro la catapulta

Inoltre ho fatto altre foto della portaerei





















Avatar utente
vogliadimare
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 418
Iscritto il: 7 novembre 2018, 8:53
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico in particolare navi da guerra e mezzi militari
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: marcello
Località: Trapani

Re: cvn 65 Enterprise tamiya 1/350

Messaggio da vogliadimare »

Ho sistemato un pochino il castello a causa di un urto avevo piegato la parte superiore
Ho dovuto ripristinare i cavi e il pennone finale













Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: cvn 65 Enterprise tamiya 1/350

Messaggio da siderum_tenus »

Impressionante, per dimensioni, numero e livello dei particolari, e bellezza!!! :-oook

Possiamo considerarla terminata?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
vogliadimare
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 418
Iscritto il: 7 novembre 2018, 8:53
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico in particolare navi da guerra e mezzi militari
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: marcello
Località: Trapani

Re: cvn 65 Enterprise tamiya 1/350

Messaggio da vogliadimare »

si direi di si adesso ho un altro problema ,
la mia stanza hobby si trova in solaio con una scala molto stretta e ripida e il solo pensiero di fare questi scalini con la porta aerei in mano mi fa pensare al peggio
quindi devo ancora decidere se lasciarla nella stanza oppure provare questo rischio














un grazie a tutti per il vostro supporto che ho avuto in questi anni

ciao a tutti
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: cvn 65 Enterprise tamiya 1/350

Messaggio da FreestyleAurelio »

Imbracala per bene e calala giù con delle funi
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”