[FINITO] Greek Triera - Zvevda - 1:72

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: [FINITO] Greek Triera - Zvevda - 1:72

Messaggio da microciccio »

Ciao Laura,

bel lavoro e bel modello da esposizione. :-oook

In effetti la tenda si fa un po' notare rispetto al resto ma decidi tu se è il caso di ritoccarla.

Aspettiamo una galleria dedicata a questa regina dei mari.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2607
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: [FINITO] Greek Triera - Zvevda - 1:72

Messaggio da pankit »

Cosa dire ragazzi, bravissimi!!!! Il colpo d'occhio e l'effetto legno mi é arrivato, davvero un bel modello :clap: :clap: :clap:
A questo punto concordo con gli utenti che mi hanno preceduto riguardo la sostituzione dell'unica parte che richiama alla plastica più delle altre.

Bel modellone ragazzi
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7923
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: [FINITO] Greek Triera - Zvevda - 1:72

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Laura,

Mi accodo a chi mi ha preceduto nell'apprezzare questa triera, che potrete utilizzare come elemento d'arredo sfruttando il colore del legno.

Per la tenda, dipenderà dalla tua voglia di apportare un ultimo tocco di realismo ad un già ottimo risultato.

Buon anno anche a te!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: [FINITO] Greek Triera - Zvevda - 1:72

Messaggio da davmarx »

Ciao, vi faccio, a te ad al super consulente Sebastian, i complimenti per il risultato ottenuto, bravi! A differenza di quanto suggerito da chi mi ha preceduto io non toccherei più nulla rimandando eventuali invecchiamenti a future realizzazioni, se ti verrà il desiderio di proseguire con il nostro hobby. Questo modello a mio parere merita di essere conservato così come appaga i tuoi gusti, sarà un piacevole ricordo ed un interessante spunto di conversazione. :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
franco1964
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 262
Iscritto il: 19 luglio 2015, 19:53
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro da poco pure navale!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Franco
Contatta:

Re: [FINITO] Greek Triera - Zvevda - 1:72

Messaggio da franco1964 »

Gran bel soggetto storico, fuori dal comune.
A me sembra ben realizzato, e lo trovo molto attraente.
Bravo.
Per il "casotto" io invece ti propongo di lasciarlo così, piuttosto cercherei di realizzare delle ombreggiature/invecchiamento con il colore Bluff molto diluito con l'aerografo a bassa pressione per togliergli un poco di "appiattimento".
Ma anche se lo lasci così...il colpo d'occhio cade sul suo insieme, sul sartiame e sulle vele.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: [FINITO] Greek Triera - Zvevda - 1:72

Messaggio da Seby »

Grazie a tutti amici! Devo dire che ci siamo divertiti ad assemblarla e che Laura ha lavorato soprattutto alla verniciatura quindi ha buona parte del merito del risultato finale, invece la mia passata esperienza con il brigantino è stata utile per le manovre fisse e correnti, ma la corda fornita da fissare a ciano consiglio di cambiarla, quando possibile ho usato quella avanzata dall'altro modello già citato. Devo dire anche che la tenda è la parte peggiore del kit Zvevda che in generale invece è buono e ha il suo perché. Io in genere sono incline a non toccare il già finito, ma già da prima Laura era perplessa e ora che la rivedo, questa tenda assomiglia a quelle dei carri dei set dei soldatini cowboys con cui giocavo da piccolo. Sperimentiamo qualcosina quindi, ma senza esagerare, poi andremo in Gallery non appena possibile :D grazie dei suggerimenti da parte di entrambi :)
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4452
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: [FINITO] Greek Triera - Zvevda - 1:72

Messaggio da heinkel111 »

Bellissimo modello! complimenti doppi ai 2 modellisti! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: [FINITO] Greek Triera - Zvevda - 1:72

Messaggio da Poli 19 »

molto bella Laura...hanno già detto molto gli altri...io vi dico che mi piace!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: [FINITO] Greek Triera - Zvevda - 1:72

Messaggio da Alecs® »

Oh, finalmente qualcosa di veramente diverso dal solito. Complimenti a entrambi! :-oook
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”