MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Dove posso acquistare kit per l'Enterprise CV-6 oppure per altre navi da guerra?

Discussioni in libertà sul mondo del Navimodellismo.

Moderatore: microciccio

Rispondi
cleirene
Appena iscritto!
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 dicembre 2020, 22:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Irene Clementi

Dove posso acquistare kit per l'Enterprise CV-6 oppure per altre navi da guerra?

Messaggio da cleirene »

Buonasera, volevo acquistare come regalo un modello della portaerei americana ENTERPRISE CV-6 in scala 1:350.
Sapete consigliarmi un prodotto di buona qualità da regalare e dove comprarlo in un negozio online affidabile?
Io ho trovato la ENTERPRISE CVN-65-TAMIYA che mi sembrava buona, ma ho visto che Tamiya non fa la CV-6.
In alternativa avete da consigliarmi altri navi di rilevanza storica (periodo seconda guera mondiale) di queste dimensioni?

Grazie mille,
Irene
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Dove posso acquistare kit per l'Enterprise CV-6 oppure per altre navi da guerra?

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Irene,
suppongo che la richiesta sia per un un appassionato e intenditore di questo genere quindi capisco la paura di sbagliare.
Non sono un esperto e non saprei che differenze potrebbero esserci tra le varie tipologie e classi di navi.
Però un kit Tamiya resta un ottimo kit in plastica ad iniezione.
Non conosco i gusti di chi riceverà il regalo nè la sua manualità, però potresti anche valutare una scatola di montaggio di un u-boat se non si è espressa la volontà proprio di quel modello.
Negozi on line da suggerirti dove spesso acquistiamo sono SuperHobby, ModelHobbies, Lucky Model, ebay, amazon.
L'importante è pagare sempre e solo tramite PayPal ed assicurarsi di selezionare una spedizione tracciabile.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Dove posso acquistare kit per l'Enterprise CV-6 oppure per altre navi da guerra?

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Irene, potresti presentarti nell'apposita sezione (QUI) e parlarciun pò di te?
E' una tradizione del forum... grazie. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
cleirene
Appena iscritto!
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 dicembre 2020, 22:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Irene Clementi

Re: Dove posso acquistare kit per l'Enterprise CV-6 oppure per altre navi da guerra?

Messaggio da cleirene »

FreestyleAurelio ha scritto: 11 dicembre 2020, 9:17 Ciao Irene,
suppongo che la richiesta sia per un un appassionato e intenditore di questo genere quindi capisco la paura di sbagliare.
Non sono un esperto e non saprei che differenze potrebbero esserci tra le varie tipologie e classi di navi.
Però un kit Tamiya resta un ottimo kit in plastica ad iniezione.
Non conosco i gusti di chi riceverà il regalo nè la sua manualità, però potresti anche valutare una scatola di montaggio di un u-boat se non si è espressa la volontà proprio di quel modello.
Negozi on line da suggerirti dove spesso acquistiamo sono SuperHobby, ModelHobbies, Lucky Model, ebay, amazon.
L'importante è pagare sempre e solo tramite PayPal ed assicurarsi di selezionare una spedizione tracciabile.
Grazie mille, ho cercato in questi negozi ed ho trovato la YAMATO della Tamiya mentre l'ENTERPRISE CV-6 della Merit. Sai indicarmi se anche la Merit fa prodotti di buona qualità?
Anche perchè sulla CV-6 ho diversi dubbi perchè ho visto che in giro sembra che non ci sia nessuno che la stia facendo o l'abbia già fatta..
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Dove posso acquistare kit per l'Enterprise CV-6 oppure per altre navi da guerra?

Messaggio da microciccio »

Ciao Irene,

rinnovando l'invito a presentarti nell'apposita sezione o a invitare a iscrivere la persona cui penso si destinato il regalo ti segnalo che la CV-6 Enterprise è stata la portaerei più decorata della US Navy, quindi è una scelta storicamente molto valida e di sicuro interesse. Ci fu un periodo della Guerra nel Pacifico in cui restò l'unica portaerei di squadra disponibile per gli Stati Uniti in quel teatro bellico. C'è una copiosa bibliografia su questa nave ed in particolare segnalo The Big E di Edward P. Stafford disponibile in edizione economica o illustrata (la seconda da cercare in offerta naturalmente).

Per l'acquisto hai già ricevuto indicazioni, quindi parliamo del modello Merit (nel link le immagini del contenuto della scatola) che, purtroppo, non ho mai visto personalmente (qui una recensione). Posso dirti che la Merit International è una ditta ormai da parecchi anni nel settore modellistico. Di solito i suoi modelli hanno un livello di dettaglio accettabile e si montano in modo tale da consentirne la realizzazione anche da parte di di chi ha cominciato da poco (come primo modello suggerirei altro vista la complessità di questo specifico vascello e le sue dimensioni importanti visto che arrivano a una settantina di centimetri). Indubbiamente, per chi è più esperto, abbinare al modello un set di dettaglio è importante (per capire la complessità, qui trovi qualcuno che usa questo set per realizzare il modello).

Passare dalla Enterprise alla Yamato, se mi permetti, denota il fatto che sarebbe utile prima chiarire l'obiettivo di questo acquisto che, detto così, mi sembra più cerco qualcosa, qualunque cosa di tipo navale, da montare per un regalo di Natale. Nulla di male naturalmente e se così fosse, volendo fare un regalo di sicuro impatto, la scala 1/350 va bene con le avvertenze sulle dimensioni che ho scritto prima.
In caso differente invece potresti pensare a passare alla scala 1/700. I modelli sono più piccoli della metà, la loro complessità decisamente inferiore, così come il livello di dettaglio che in questo caso potrebbe essere un aspetto secondario, con l'unica accortezza che le parti componenti il modello sono spesso microscopiche e tali da mettere alla prova la pazienza di chi realizzerà il modello. In aggiunta, il costo di molto inferiore consente di pensare a più acquisti, anche nel corso del tempo, e la possibilità di realizzare una piccola squadra navale con la quale, se il destinatario ha una giovane età, potrebbe divertirsi a giocare.

Spero di averti fornito informazioni utili alla scelta.

microciccio

Nota: i siti linkati hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Alto Mare (Lounge Room)”