MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Lo aspettavo...

Discussioni in libertà sul mondo del Navimodellismo.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Luca1481
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 dicembre 2018, 0:39
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Lo aspettavo...

Messaggio da Luca1481 »

Allora popolo marittimo, faccio questo piccolo break dalla costruzione della Roma, perché è arrivato lui, il corredo al mio prossimo progetto:



Set di dettaglio pontos per la Missouri della tamiya in scala 1/350! Metto giusto 2 opinioni in caso interessasse a qualcuno! Set veramente dettagliato che comprende ponte in legno, eliche in ottone, catene ancora, fotoincisioni,parti in resina e cannoni in metallo! È un set che va sicuramente studiato attentamente prima di partire, sono 14 pagine davanti e dietro di istruzioni! Le fotoincisioni mi sembrano di ottima fattura, al tatto mi sembrano molto simili al set MK1, probabilmente bisognerà fare attenzione nelle pieghe, altrimenti saltano! Che dire è un set di alta qualità, che da sicuramente un aspetto totalmente nuovo al modello! Unico neo...il prezzo, ma vi assicuro che ne vale tutta la spesa!










Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Lo aspettavo...

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ma dal calendario non mi risulta essere il 25 dicembre :-no-no ...che ci vuoi fare, per il modellista è sempre un po' Natale :-yahoo !
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Lo aspettavo...

Messaggio da Dioramik »

Grande, una corazzata americana, se non sbaglio è l'ultima delle corazzate costruite, forse anche l'ultima in servizio?
Quindi adesso parti con questa?
Buon modellismo.

PS: peccato per le foto tutte girate meno una. :-(
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Luca1481
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 dicembre 2018, 0:39
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Lo aspettavo...

Messaggio da Luca1481 »

Dioramik ha scritto: 3 aprile 2020, 10:39 Grande, una corazzata americana, se non sbaglio è l'ultima delle corazzate costruite, forse anche l'ultima in servizio?
Quindi adesso parti con questa?
Buon modellismo.

PS: peccato per le foto tutte girate meno una. :-(
No adesso sto facendo la Roma! Però mi sono posto come obbiettivo il realizzare quelle che ritengo le migliori corazzate, a parte la Hood che è stata scelta in base agli eventi storici. mi sto procurando pian piano tutto l’occorrente! Ho già realizzato la Bismark con set di dettaglio white ensign model, sto realizzando la Roma con set Mk1 e poi ci sarà appunto la Missouri con set pontos, Warspite sempre con set pontos, la Hood con set Eduard e quando avrò 4 soldi la Yamato tamiya
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Lo aspettavo...

Messaggio da PaoloD »

Ciao Avevo visto in precedenza sul web questo kit accessorio ..dall'entita delle fotoincisioni direi che sei un veterano delle stesse o lo diventerai..non posso immaginare quanto tempo ci vorra' .
In fondo l'acquisto di set di dettaglio sembra una spesa .ma invece fa risparmiare nel senso che per fare un kit con annessi aftermarket occupa il triplo del tempo di uno da scatola pertanto pochi modelli ma ben fatti,,,oltretutto molti modellisti sono comunque soprafatti nel seguire le sequenze di montaggio/verniciatura da istruzioni e invece adottando dei miglioramenti fotoincisi si stravolge un po'l'abitudine e gli step di lavoro.
Comunque gran progetto e bel kit buon divertimento.
Saluti
Luca1481
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 dicembre 2018, 0:39
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Lo aspettavo...

Messaggio da Luca1481 »

Si infatti usando i kit devi lavorare in modo diverso! Però basta studiarli un attimo prima di iniziare e sei a posto
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Lo aspettavo...

Messaggio da Cox-One »

Ammazza che corredo ..... roba da matrimonio :-sbraco
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Luca1481
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 dicembre 2018, 0:39
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Lo aspettavo...

Messaggio da Luca1481 »

È un ottimo kit! Completo davvero di tutto! Anche se devo dire che pure quelli della MK1 sono ottimi, lo sto usando sulla Roma, un pochino meno fornito, ma molto valido
Rispondi

Torna a “Alto Mare (Lounge Room)”