MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Esistono? Scharnhorst e Duke of York.

Discussioni in libertà sul mondo del Navimodellismo.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Luca1481
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 dicembre 2018, 0:39
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Esistono? Scharnhorst e Duke of York.

Messaggio da Luca1481 »

Ciao a tutti! Allora vi chiedo questa info tecnica: nella mia testolina frulla l’idea di realizzare alcune delle più, diciamo conosciute, navi della seconda guerra mondiale, abbinandole in modo antagonista! Ho inizio dalla bismark ma a livello informativo sto muovendo i miei neuroni per arrivare ad avere tutto il necessario! Le due più difficili da reperire, e che vorrei realizzare, sono la Scharnhorst e la Duke of York! La tedesca ho visto che viene prodotta dalla Dragon, mentre per quella inglese ho trovato solo i set di dettaglio, sapete se si trova ancora il Kit?
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Esiste?

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

poiché citi la Scharnhorst Dragon deduco che la scala è 1/350. Magari la prossima volta sii più esplicito così da agevolare chi ti risponderà ponendo qualche indizio su ciò che domandi anche nel titolo della discussione, grazie.

A quanto ne so è proprio come hai scritto, Non ci sono in commercio scatole dedicate alla Duke of York ma c'è il set di conversione Pontos per la gemella Prince of Whales Tamiya.

Su entrambe le navi sono stati di recente pubblicati da Stratus due volumi del medesimo autore, Witold Koszela, i due libri The King George V Class Battleships e Battleships Of The Third Reich Volume 1.

microciccio

Nota: i siti linkati hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Luca1481
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 dicembre 2018, 0:39
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Esiste?

Messaggio da Luca1481 »

Si scusa mi sono dimenticato. La scala è 1/350
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Esiste?

Messaggio da Cox-One »

Con le navi ti conviene partire dalla capo classe , che molto spesso viene prodotta, e poi capire come si differenzia da questa la "gemella" che vuoi riprodurre.
In alcuni casi sono letteralmente identiche, in altri, se pur appartenuti alla stessa classe, possono avere molte differenze tra ogni singola nave.
La pubblicistica è molto forte nel settore navale e non è difficile reperire dei bei disegni ..... certo che se vuoi rifare tutte le flotte la spesa per i soli libri potrebbe essere assai salata.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Luca1481
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 dicembre 2018, 0:39
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Esistono? Scharnhorst e Duke of York.

Messaggio da Luca1481 »

Allora diciamo che a livello storico e considerando il mio interesse verso le corazzate, gli abbinamenti che vorrei fare sono:
-Bismarck - King George
- Missouri - Yamato
- Roma - Warspite
E appunto Scharnhorst e Duke of York
Diciamo che a questo punto diverrebbe la Prince or wales con il set pontos per la modifica
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Esistono? Scharnhorst e Duke of York.

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bismarck starebbe bene anche con la HMS Hood.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Luca1481
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 dicembre 2018, 0:39
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Esistono? Scharnhorst e Duke of York.

Messaggio da Luca1481 »

Ragazzi ho trovato la Warspite e non ho resistito...😂😂! Dunque io ho il kit trumpeter, sono andato subito sul sito sella pontos per il set dettagli e ho visto che, ovviamente😂😂, il loro kit è consigliato per la Academy! Qualcuno Sa se ci sono differenze a sostanziali tra le 2 case o se il kit pontos posso comunque adattarlo sul trumpeter?
Rispondi

Torna a “Alto Mare (Lounge Room)”