MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Problemi modelli radiocomandati

Discussioni in libertà sul mondo del Navimodellismo.

Moderatore: microciccio

Rispondi
valerio.brai
Appena iscritto!
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 agosto 2008, 18:34

Problemi modelli radiocomandati

Messaggio da valerio.brai »

Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto, ed ho subito una domanda da porvi.
Sto entrando nel mondo del modellismo dinamico, ho acquistato su ebay per pochi euro (credo sia giusto partire piano piano) due radio modelli di due navi elettriche. Il problema è che non funzionano, mi spiego meglio. Le ho messe sotto carica ho acceso il radiocomando ma le eliche non girano!!! cosa può essere?? l'antenna è montata e il radiocomando va sui 27 mhz! potete darmi una mano?

Graze a tutti!
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: Problemi modelli radiocomandati

Messaggio da simmons »

purtroppo non sono un esperto di dinamico!!!
forse valerio (starfighter84) può darti una mano!!
però da quello che ho visto in giro potrebbe essere un problema di frequenza o di canale...
ma potrei anche dire una bestialità....
hai provato a chiedere al venditore ebay?
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Problemi modelli radiocomandati

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Valerio,
accorro in tuo aiuto ma devo dire che qui tra noi non ci sono esperti di modellismo dinamico... ci dilettiamo per lo più con pezzi di plastica che vanno a finire in vetrina. Di che zona sei? se sei delle parti di roma o bologna posso consigliarti un paio di negozi che ti possono aiutare.. quello che posso dirti io è di controllare le frequenze sia della trasmittente che della ricevente installata nel modello. Sicuramente dipende da quello... ciao! XX-X
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
valerio.brai
Appena iscritto!
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 agosto 2008, 18:34

Re: Problemi modelli radiocomandati

Messaggio da valerio.brai »

ciao starfighter 84, si sono di roma zona montesacro, se hai qualche negozio ci vado subito! si credo anche io problema di frequenza ma non so davvero come risolverlo!
Grazie
valerio.brai
Appena iscritto!
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 agosto 2008, 18:34

Re: Problemi modelli radiocomandati

Messaggio da valerio.brai »

ah e un grazie anche a te simmons!
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: Problemi modelli radiocomandati

Messaggio da simmons »

allora visto che sei di montesacro:
di negozi di modellismo dinamico mi viene da segnalarti:
:arrow: quello sulla nomentana all'altezza dell'associazione sportiva cosmos....in pratica vicino all'incorcio con viale kant.
e poi il buon vecchio :arrow: hobby house che sta su viale adriatico(tra l'altro questo è esperto in navi quindi è il posto adatto!!).
ciaoooooooooooo :-oook
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Problemi modelli radiocomandati

Messaggio da Starfighter84 »

Ha già risposto per me Simmons... io aggiungo solo che quello sito in via nomentana si chiama Volare Guidando. Facci sapere come va!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Alto Mare (Lounge Room)”