Piacere Wolf!

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Wolf
Appena iscritto!
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 maggio 2023, 10:21
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Piacere Wolf!

Messaggio da Wolf »

Grazie avevo fatto tutto con italeri flat sand fs30475 come suggerisce la casa sulle istruzioni ma non mi convinceva. Alla fine dopo un bel po di prove ho optato per un mix al 50% con xf3 tamiya
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2835
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Piacere Wolf!

Messaggio da Fly-by-wire »

Benvenuto Jacopo!

Per essere il primo dopo 15 anni te la sei cavata più che bene :-D
Wolf
Appena iscritto!
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 maggio 2023, 10:21
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Piacere Wolf!

Messaggio da Wolf »

Fly-by-wire ha scritto: 15 maggio 2023, 15:26 Benvenuto Jacopo!

Per essere il primo dopo 15 anni te la sei cavata più che bene :-D
Ehm grazie. In realtà è anche il primo fatto con aerografo ,un gocheer super cinese da 70 euro😀.
Tante cose le ho imparate qui da voi, quando ebbi smesso con i modelli anni fa non conoscevo le tecniche ed i prodotti che descrivete.Grandi!
Si può considerare una sorta di esperimento, certo non pretendo niente di avanzato per ora . Ma mi sono proprio divertito.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7914
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Piacere Wolf!

Messaggio da siderum_tenus »

Benvenuto, Jacopo!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34037
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Piacere Wolf!

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Innanzitutto benvenuto.
Poi complimenti per il tuo Tornado Italeri, kit che notoriamente non è propriamente una ventata di salute per i nervi del modellista :-D
Leggo poi che ti sei pure divertito nel montarlo e allora mi vengono in mente le parole del Colonnello Trautman riferendosi a Rambo "Quello che lei chiama inferno lui lo chiama casa" :-D
Poi ho letto di un mix al 50% di XF3 Tamiya che sarebbe un giallo... ma l'altro colore che hai mixato è quello Italeri???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2323
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Piacere Wolf!

Messaggio da VorreiVolare »

Buon pomeriggio Jacopo, ben approdato :-laugh
Come avrai notato, qui troverai un clima di autentica e serena collaborazione e solidarietà , degli stimoli che ci fanno crescere modellisticamente e -dico io- anche umanamente.
Si trovano tante tecniche di tutti i tipi, dalla costruzione alle finiture alle auto-costruzioni, financo -in qualche raro caso- le tecniche su come fare letteralmente volare i modelli che ci portano ai limiti dell'esaurimento! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

Ciao :wave:
VorreiVolare / Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Wolf
Appena iscritto!
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 maggio 2023, 10:21
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Piacere Wolf!

Messaggio da Wolf »

pitchup ha scritto: 15 maggio 2023, 16:44 Ciao Jacopo
Innanzitutto benvenuto.
Poi complimenti per il tuo Tornado Italeri, kit che notoriamente non è propriamente una ventata di salute per i nervi del modellista :-D
Leggo poi che ti sei pure divertito nel montarlo e allora mi vengono in mente le parole del Colonnello Trautman riferendosi a Rambo "Quello che lei chiama inferno lui lo chiama casa" :-D
Poi ho letto di un mix al 50% di XF3 Tamiya che sarebbe un giallo... ma l'altro colore che hai mixato è quello Italeri???
saluti
Si ho mixato fs30475italeri con il giallo opaco tamiya entrambi acrilici era un esperimento ,alla fine è andata bene.
Non vorrei uscire dal topic però , la mia doveva essere una presentazione. Quando riuscirò a trovare il tempo mi organizzerò con un wip o una gallery dedicata e se ne parla .
Grazie a tutti per ora.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34037
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Piacere Wolf!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Wolf ha scritto: 15 maggio 2023, 20:38 Si ho mixato fs30475italeri con il giallo opaco tamiya entrambi acrilici era un esperimento ,alla fine è andata bene.
..personalmente (non li ho mai usati) pensavo che i colori Italeri fossero più simili ai vinilici :think:
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24958
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Piacere Wolf!

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

benvenuto su MT.

Bello il tuo Tornado Locusta! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11602
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Piacere Wolf!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bello il colore che hai ottenuto sul Tornado! Bravo Jacopo!

Ora sotto con un wip! Attualmente a cosa ti stai dedicando?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Presentazioni”