MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Arte o innovazione? mmmm...

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
jlm70
Appena iscritto!
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 ottobre 2022, 11:30
Che Genere di Modellista?: Modellista... beh, cosa mi piace di più?
- modelli stampati da me in resina da pitturare
- modelli Warhammer
- Gunpla
- R/C automobili
Aerografo: si
colori preferiti: Kustom Service e Citadel
scratch builder: si
Nome: Gianluca

Arte o innovazione? mmmm...

Messaggio da jlm70 »

Ciao a tutti,
mi dicono di presentarmi... Oki :)
Chi sono? beh... un gran curioso, lavoro da qualche "larga manciata" di annetti in ambito innovazione... ma in particolare adoro mettere assieme arte e tecnologia con quanta più creatività possibile :) Ingegnere di nascita ma un po' designer, fotografo, maker... e più recentemente ho iniziato a dilettarmi con pennelli e aerografo.
Avendo a casa diversi strumenti da "digital fabrication" (stampante 3d a filamento e resina, laser e blade cutter, RPi, robot...), spesso mi piace progettare quanto poi "coloro".

In ambito modellismo... recentemente, dicevo, ho fatto i miei primi space marine (pitture Citadel, pennello) e iniziato a stampare minis con stampante a resina (Loot Studios in particolare).

Ma è solo dopo aver visitato per la prima volta la bellissima mostra di modellismo di Verona (quest'anno, 2022), mi sono regalato un Gundam RX-78 Unleashed, 1:60 Perfect Grade. E relativa attrezzatura da aerografia (H&S Infinity CR Plus, compressore Sparmax), grazie ai sapienti consigli di amici conosciuti a Verona (e tanta ricerca online). Per l'aerografo mi sono innamorato dei colori Kustom Service, italianissimi, e che hanno diverse tinte chrome meravigliose, RAL, iridescenti e perlescenti. Davvero top (anche se non il massimo con una punta 0.2... --> H&S dateci la 0.3!!).
Dopo due mesetti di lavoro... è stata la mia "prima volta"... finalmente ho finito il Gundam: spero asap di condividerne qui il video con making of e risultato. Mi piace.

Nel frattempo abbiamo anche montato il primo carro, un Tamiya Panzer IV (35374-000) 1:35, con relativo diorama e weathering (colori Vallejo, weathering AIM). Sempre da consigli "VR".
E... preso un modellino Tamiya R/C di Alfa Romeo Giulia Sprint GTA (300058486) 1:10... montata, moddata ma non ancora "dipinta" (di cui ho una amata controparte 1:1 in box).

Insomma... la fiera di Verona ha avuto un pesante influsso (negativo) sul portafoglio!! :-help :-laugh

Appena ho un attimo... posto qualche foto e video!
Un saluto a tutti e a presto :)

PS: ora che ci penso... il mio primissimo modellino "serio", però, risale a un galeone che mi fu regalato quando ero al liceo (circa argh 30 anni fa)... mai finito, alla Dylan Dog per intenderci. Chissà... prima o poi lo recupero... (se lo ritrovo)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Arte o innovazione? mmmm...

Messaggio da pitchup »

Ciao Gianluca
Benvenuto a te... leggendo la tua presentazione si vede come in generale tu sia già un appassionato di arti visive, dal mero disegno al modello vero e proprio. Poi sei pure alfista :-)
Per il resto quanto ad avere "galeoni alla Dylan Dog" sarai in buona compagnia :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Arte o innovazione? mmmm...

Messaggio da Dioramik »

Benvenuto Gianluca.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Arte o innovazione? mmmm...

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Gianluca. Hai una Ferrari di aerografo ma ci metti dentro la nafta agricola... il tuo H&S meriterebbe colori più performanti.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 628
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: Arte o innovazione? mmmm...

Messaggio da AeroFlanker »

Ah, Verona Verona…la città degli e per gli amori.
Beata essa sia! :-V

Benvenuto in MT Gianluca :wave:

Facci sapere con un bel WIP l’andamento con l’Alfa. Da Alfista che sono mi attira il soggetto :thumbup:
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Arte o innovazione? mmmm...

Messaggio da siderum_tenus »

Benvenuto, Gianluca!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Arte o innovazione? mmmm...

Messaggio da Cox-One »

Benvenuto tra noi :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Arte o innovazione? mmmm...

Messaggio da Poli 19 »

ben arrivato Gianluca!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
sfab84
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 160
Iscritto il: 16 aprile 2018, 14:11
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Fabrizio
Località: Milano
Contatta:

Re: Arte o innovazione? mmmm...

Messaggio da sfab84 »

Benvenuto!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Arte o innovazione? mmmm...

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianluca,

benvenuto su MT.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Presentazioni”