MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Dioramas and Models

Hai un tuo sito personale e lo vuoi pubblicizzare? siamo lieti di darti una mano! altrimenti utilizza questa sezione per segnalare qualche link utile!
Inoltre se hai un negozio, puoi inserirlo con un banner!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Dioramas and Models

Messaggio da Madd 22 »

Ho dato uno sguardo anche io a diversi lavori, a caso.
Sicuramente il tizio realizza quello che gli passa per la testa, e gli riescono meglio gli effetti speciali che i modelli, ma sicuramente non si concentra sulla tecnica dei modelli ma sull'effetto scenico.

In alcuni lavori si limita a insierire le foto del modello su sfondi diversi di aeroporti, cieli oppure portaerei. Altri invece hanno degli effetti speciali manuali ben precisi oltre al montaggio fotografico.
Belle invece le informazioni storiche a corredo dei singoli lavori. Qualche idea si potrebbe rubare per diorami molto statici, a fondo IIWW.

Io resto dell'idea che nel mondo aeronautico il diorama è sempre una forzatura. Mettere un velivolo fermo in un diorama è corretto, ma simulare un aereo in volo, un motore che fuma, un mitragliamento con effetti dei bossoli, no!
Tanto di cappello se riesci a riprodurlo, ma sarà sempre una forzatura
Ovviamente è il mio punto di vista :-D
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Segnalazione links”