MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB Export 24 - Starfighter84 - OV-10A Bronco FAV, ICM 1/48.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
castoro84
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 31 agosto 2012, 2:48
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei scala 1.48
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze
scratch builder: si
Nome: Pierluigi
Località: Roma

Re: GB Export 24 - Starfighter84 - OV-10A Bronco FAV, ICM 1/48.

Messaggio da castoro84 »

Buon lavoro vale seguo interessato
comunque giusto du spicci de after…….per il bronco
Approvo anche la mimetica Venezuela
f..ck the world........................go modelling!!!!!!!!
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 634
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: GB Export 24 - Starfighter84 - OV-10A Bronco FAV, ICM 1/48.

Messaggio da AeroFlanker »

Non posso che essere super entusiasta di questa tua scelta modellistica per uno degli aerei di cui ancora oggi conservo vividi ricordi che mi portano indietro al 1992.

Mi permetto di farti una piccola precisazione. Se il tuo Bronco appartiene alla FAV (Fuerza Aérea Venezolana) sarà fino all’anno 2001, quando il componente venne rinominato in AMV (Aviación Militar Venezolana) o dall’anno 2007 come la si conosce oggi AMB (Aviación Militar Bolivariana) ;)
Off Topic
Il primo video si tratta del Bronco ribelle, abbattuto sopra Caracas dalla contraerea installata sul Ministero della Difesa. L’eiezione del pilota quando era sicuro l’aereo sarebbe caduto sulla pista dell’aeroporto militare della città, lo vidi dalla finestra di casa mia.

Il secondo video è il dog fight sulla città di Maracay, sede della FAV, tra l’F-16A che abbatte l’OV-10 usando il cannone Vulcan.

https://youtu.be/ZTGghmIac-U?si=oVB-Ogtd3a5MdnLW

https://youtu.be/MLK5GRHzbf0?si=uJ3L6t8-Z-qV21j7
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45997
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Export 24 - Starfighter84 - OV-10A Bronco FAV, ICM 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

AeroFlanker ha scritto: 25 marzo 2024, 20:42 Mi permetto di farti una piccola precisazione. Se il tuo Bronco appartiene alla FAV (Fuerza Aérea Venezolana) sarà fino all’anno 2001, quando il componente venne rinominato in AMV (Aviación Militar Venezolana) o dall’anno 2007 come la si conosce oggi AMB (Aviación Militar Bolivariana)
Esattamene Emilio, e qui si apre un ulteriore capito di questo WIP appena nato. Nella foto che ho postato in apertura il mio esemplare porta già le insegne dell'AMB ma, se vedete bene, ha già ricevuto l'aggiornamento con le eliche a 4 pale.
Il kit ICM prevede solo la versione iniziale a 3 pale e, all'epoca, i Bronco avevano ancora la scritta FAV sulle ali.

La mia idea, giusto per complicarmi un pò la vita, è quella di far progettare e stampare in 3D le nuove eliche chiedendo al mio amico Cristoph della Wolf3D Resin... devo ancora reperire documentazione e capire se ci sono altre modifiche esterne alle gondole dei motori, ma se così non fosse, modificherò il titolo del WIP!
AeroFlanker ha scritto: 25 marzo 2024, 20:42 Il primo video si tratta del Bronco ribelle, abbattuto sopra Caracas dalla contraerea installata sul Ministero della Difesa. L’eiezione del pilota quando era sicuro l’aereo sarebbe caduto sulla pista dell’aeroporto militare della città, lo vidi dalla finestra di casa mia.

Il secondo video è il dog fight sulla città di Maracay, sede della FAV, tra l’F-16A che abbatte l’OV-10 usando il cannone Vulcan.
Quando dicevo che i Bronco venezuelani hanno anche un pò di storia sulle spalle... mi riferivo proprio a questo. E tu hai anche assistito a questo pezzo di storia.. è molto interessante queste cosa! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Export 24 - Starfighter84 - OV-10A Bronco FAV, ICM 1/48.

Messaggio da pitchup »

Ciao
forte il Bronco per quella sua aria così complicata, bitrave, bimotore...sembra uscito dalla 2^ GM!
buon lavoro e ti auguro che il lavoro sia rilassante e divertente..... e con qualche rivetto in meno :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1641
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: GB Export 24 - Starfighter84 - OV-10A Bronco FAV, ICM 1/48.

Messaggio da paolo72fg »

be devo dire che neanche tu scherzi con aerei brutti :-prrrr :-prrrr :-prrrr

nonostante tutto popcorn e coca cola ci sono, quindi mi metto comodo e mi gusto il WIP.

buon lavoro Admin. :-oook :-oook
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: GB Export 24 - Starfighter84 - OV-10A Bronco FAV, ICM 1/48.

Messaggio da brunofer »

E come non seguirti ?
Buon WIP
Bruno
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45997
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Export 24 - Starfighter84 - OV-10A Bronco FAV, ICM 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

siderum_tenus ha scritto: 25 marzo 2024, 13:35 Da affrontare gustando una tavoletta di cioccolato all'80%! :-D
Scusate... mi ero dimenticato di rispondere a questa becera provocazione!
Scrivo mentre sto gustando con estrema soddisfazione mezzo kilo di Galak! 😍😍😛😛😛 🤣🤣
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7903
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB Export 24 - Starfighter84 - OV-10A Bronco FAV, ICM 1/48.

Messaggio da siderum_tenus »

Starfighter84 ha scritto: 26 marzo 2024, 20:02
siderum_tenus ha scritto: 25 marzo 2024, 13:35 Da affrontare gustando una tavoletta di cioccolato all'80%! :-D
Scusate... mi ero dimenticato di rispondere a questa becera provocazione!
Scrivo mentre sto gustando con estrema soddisfazione mezzo kilo di Galak! 😍😍😛😛😛 🤣🤣
Dopo questa eresia meriteresti una vendetta di Montezuma formato maxi causata da Galak avariato. :-D :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maw89
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 263
Iscritto il: 6 gennaio 2024, 0:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola
Località: Feltre

Re: GB Export 24 - Starfighter84 - OV-10A Bronco FAV, ICM 1/48.

Messaggio da Maw89 »

Wow, questo non me lo voglio perdere per nessuna ragione! Attendo con ansia di imparare un sacco di cose😎
Ciao, Nicola
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 311
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: GB Export 24 - Starfighter84 - OV-10A Bronco FAV, ICM 1/48.

Messaggio da vecchiobonfa »

siderum_tenus ha scritto: 26 marzo 2024, 20:12
Starfighter84 ha scritto: 26 marzo 2024, 20:02
siderum_tenus ha scritto: 25 marzo 2024, 13:35 Da affrontare gustando una tavoletta di cioccolato all'80%! :-D
Scusate... mi ero dimenticato di rispondere a questa becera provocazione!
Scrivo mentre sto gustando con estrema soddisfazione mezzo kilo di Galak! 😍😍😛😛😛 🤣🤣
Dopo questa eresia meriteresti una vendetta di Montezuma formato maxi causata da Galak avariato. :-D :-D
Off Topic
il cioccolato al latte rimane comunque migliore :lol:
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Export 2024”