MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Problema con l'aereografo

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Antoniomac
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 179
Iscritto il: 30 aprile 2020, 11:14
Che Genere di Modellista?: Aereomodellista
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Antonio
Località: Napoli

Re: Problema con l'aereografo

Messaggio da Antoniomac »

FreestyleAurelio ha scritto: 30 aprile 2024, 20:42 Antonio il precedente post si è perso.
Il problema è che stai mescolando con una pinzetta colore e thinner nella boccettina che usi per le diluizioni.
In pratica questo metodo che adotti è così debole e privo di effetto che è come se non mescolassi nulla.
Usa un pennello tondo o piatto misura 8 al posto della pinzetta
Non uso ne il pennello e la semplice stecca di legno del gelato per il seguente motivo: ho il timore che il colore venga assorbito o dal pennello o dalla stecca di legno, quindi ritrovandomi con un pugno di gocce da versare all' interno del serbatoio. Cmq farò delle prove con dei pennelli che ho. Ma deve essere per forza di misura 8? Poichè ho delle m,isure minori a mia disposizione. Ho visto su amazon una sorta di mixer elettrico per colori della Trumpter può essere una soluzione?
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11599
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Problema con l'aereografo

Messaggio da FreestyleAurelio »

Allora usa un pennello piatto da 3 o 4 quando prepari piccole quantità.
La stecca da gelato non va comunque bene in ogni caso perchè il fondo non viene mescolato per bene.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Antoniomac
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 179
Iscritto il: 30 aprile 2020, 11:14
Che Genere di Modellista?: Aereomodellista
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Antonio
Località: Napoli

Re: Problema con l'aereografo

Messaggio da Antoniomac »

FreestyleAurelio ha scritto: 30 aprile 2024, 20:42 Antonio il precedente post si è perso.
Il problema è che stai mescolando con una pinzetta colore e thinner nella boccettina che usi per le diluizioni.
In pratica questo metodo che adotti è così debole e privo di effetto che è come se non mescolassi nulla.
Usa un pennello tondo o piatto misura 8 al posto della pinzetta
Infatti in quel post che ho scritto e che si è perso avevo scritto ciò: uso come oggetto per mescolare una pinzetta unita all'estremità noto, comunque, che dopo il mescolamento i due liquidi non rimangono separati. Ps. sono riuscito a trovare un pennello a punta tonda
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”