Da come è fatta, credo che sia dovuta a qualche schiacciamento. La scatola è arrivata abbastanza integra, quindi sono propenso a credere che il precedente proprietario, abbia rovinato il pezzo e fatto finta di nulla. Comunque credo di riuscire a recuperare.
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GB Export 2024 - Fabio73 - F-4 Phantom FG MK 1 Royal Navy - Hasegawa 1/48
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Re: GB Export 2024 - Fabio73 - F-4 Phantom FG MK 1 Royal Navy - Hasegawa 1/48
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Re: GB Export 2024 - Fabio73 - F-4 Phantom FG MK 1 Royal Navy - Hasegawa 1/48
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Re: GB Export 2024 - Fabio73 - F-4 Phantom FG MK 1 Royal Navy - Hasegawa 1/48
Ahhhh ma allora vuoi pedalare forte con questo fantasmone. Hai quello che ti serve per tirare su un ottimo modello. Non ci deludere e vai alla grande
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
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”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
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Re: GB Export 2024 - Fabio73 - F-4 Phantom FG MK 1 Royal Navy - Hasegawa 1/48
Ero presente quando è tornato al nostro stand con la faccia tutta sorridente e con in mano due scatolette Aires... alla fine ha ceduto!
Per la crepa, rinforza bene la plastica (magari bagnando abbondantemente con la tappo verde per risaldare i lembi)... altrimenti alla prima sollecitazione ti salta via stucco e vernice. A proposito di stucco, usa la ciano e vai sul sicuro!
Per la crepa, rinforza bene la plastica (magari bagnando abbondantemente con la tappo verde per risaldare i lembi)... altrimenti alla prima sollecitazione ti salta via stucco e vernice. A proposito di stucco, usa la ciano e vai sul sicuro!
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Re: GB Export 2024 - Fabio73 - F-4 Phantom FG MK 1 Royal Navy - Hasegawa 1/48
Grazie Valerio, in effetti considerando il gran lavoro di lima che mi aspetta per farci entrare le resine, quella parte sarà molto sollecitata. Intanto ho passato già abbondante tappo verde dall'interno. Prossimo passo, vado di ciano (pensavo anche di abbondare all'interno, per dare resistenza meccanica. Se non avessi avuto le resine da far aderire, avrei usato anche delle striscette di plasticard a rinforzo.
Approfitto: sto vedendo le ruote fornite che sono in gomma...non sono sicuro di come reagisce la gomma alla vernice, ma soprattutto sul lungo termine quanto la gomma tiene senza seccare e spaccarsi. Forse va la pena "investire" in un set di ruote in resina?
Approfitto: sto vedendo le ruote fornite che sono in gomma...non sono sicuro di come reagisce la gomma alla vernice, ma soprattutto sul lungo termine quanto la gomma tiene senza seccare e spaccarsi. Forse va la pena "investire" in un set di ruote in resina?
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Re: GB Export 2024 - Fabio73 - F-4 Phantom FG MK 1 Royal Navy - Hasegawa 1/48
Vale la pena? la risposta per me è sì.
Per la crepa, non sarebbe una cattiva idea inserire dei listelli di Plasticard all'interno per rinforzare ulteriormente... ma lì c'è il cockpit in resina e devi calcolare gli ingombri.
Per la crepa, non sarebbe una cattiva idea inserire dei listelli di Plasticard all'interno per rinforzare ulteriormente... ma lì c'è il cockpit in resina e devi calcolare gli ingombri.
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Re: GB Export 2024 - Fabio73 - F-4 Phantom FG MK 1 Royal Navy - Hasegawa 1/48
Ciao Fabio,
hai potuto resistere a tutto fuorché alla tentazione dell'abitacolo in resina!
Adesso hai anche due sedili diversi da poter utilizzare.
Attendo di vedere l'intervento sulla crepa.
Gli pneumatici in vinile puoi ripassarli con una carta abrasiva molto fine per renderli opachi senza necessità di verniciarli.
microciccio
hai potuto resistere a tutto fuorché alla tentazione dell'abitacolo in resina!
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Re: GB Export 2024 - Fabio73 - F-4 Phantom FG MK 1 Royal Navy - Hasegawa 1/48
Vista l'estensione della crepa e l'insistenza nella stessa zona dell'abitacolo Aires,.... augurissimi,...
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Re: GB Export 2024 - Fabio73 - F-4 Phantom FG MK 1 Royal Navy - Hasegawa 1/48
Ahhh alla fine hai ceduto alla tentazione! Ma hai fatto bene Fabio, il cockpit da scatola non si può guardare...
- Fabio73
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Re: GB Export 2024 - Fabio73 - F-4 Phantom FG MK 1 Royal Navy - Hasegawa 1/48
Buongiorno, ho iniziato a sistemare la crepa. Mi sa che questo kit metterà a dura prova le mie scarse abilità di assemblaggio. Ho prima dato abbondante tappo verde, in due fasi, sia internamente che esternamente. Poi ho rinforzato con la ciano, anche per avere una base solida su cui andare a re-incidere.
Qui la prima fase dell'intervento:
La seconda, con la ciano data forse troppo in abbondanza:
E infine dopo aver scartavetrato e re-inciso. Per verificare che la crepa non abbia lasciato il solco, ho provato sia a sentire con l'unghia che passando un pennarello nero.
Ok, vedo ora dalla foto che la linea di pannellatura incisa si sdoppia all'altezza della presa d'aria...
Pensavo a questo punto di iniziare ad adattare il cockpit, visto che il rischio che si riapra la crepa è concreto e poi in caso intervenire di nuovo. Anche perché io senza dare il primer non riesco a rendermi conto esattamente del risultato. In caso poi insisterei.
Qui la prima fase dell'intervento:
La seconda, con la ciano data forse troppo in abbondanza:
E infine dopo aver scartavetrato e re-inciso. Per verificare che la crepa non abbia lasciato il solco, ho provato sia a sentire con l'unghia che passando un pennarello nero.
Ok, vedo ora dalla foto che la linea di pannellatura incisa si sdoppia all'altezza della presa d'aria...
Pensavo a questo punto di iniziare ad adattare il cockpit, visto che il rischio che si riapra la crepa è concreto e poi in caso intervenire di nuovo. Anche perché io senza dare il primer non riesco a rendermi conto esattamente del risultato. In caso poi insisterei.