MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Option 1 or option 2?

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11595
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Option 1 or option 2?

Messaggio da FreestyleAurelio »

@Jacopo: Gli E-2C messicani montano eliche quadripala come quello J.A.S.F.D. della scatola ed esteriormente non credo abbiano avuto aggiornamenti tipici delle versioni hawkeye 2000.
Sicuramente quello mexican navy è da studiare
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2041
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Option 1 or option 2?

Messaggio da Aquila1411 »

Jacopo ha scritto: 23 ottobre 2023, 11:17 ...Senza contare che non puoi utilizzare le decal che hai perchè da un J non puoi fare un B/C/D, dovresti prendere un foglio apposta! :-oook :-oook
L'ultimo esemplare proposto nella copertina delle decals già in suo possesso è un J. Bisogna solo capire se nella scatola c'è il necessario per farlo con il muso vetrato. ;)
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 308
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: Option 1 or option 2?

Messaggio da vecchiobonfa »

FreestyleAurelio ha scritto: 23 ottobre 2023, 11:24 @Jacopo: Gli E-2C messicani montano eliche quadripala come quello J.A.S.F.D. della scatola ed esteriormente non credo abbiano avuto aggiornamenti tipici delle versioni hawkeye 2000.
Sicuramente quello mexican navy è da studiare
Starfighter84 ha scritto: 21 ottobre 2023, 18:42 Io farei l'Hawkeye... messicano sarebbe veramente intrigante... ma anche jappo...!
Beh, ho guardato un po' su internet foto di questo soggetto e sinceramente lo reputo MOOLTO più bello di quello giapponese proposto dalla hasegawa, è un peccato che i giapponesi dedichino solo i limited edition agli aerei più belli, tornando all' hawkeye messicano, penso sia un soggetto insolito e a me piacciono parecchio i soggetti insoliti quindi sono felice che mi avete aperto la mente a questo velivolo(che inoltre non avevo mai visto in vita mia), ho trovato le decal che mi ha consigliato Aurelio su un sito polacco e più o meno siamo sui 20 euro, non poco per delle decal ma credo di poter compensare questo prezzo con il fatto che ho comprato il modello a metà prezzo, non ho mai sentito questo sito prima d' ora quindi vi lascio il link QUI e magari ditemi se avete mai effettuato acquisti da loro e se sono affidabili.
(parliamo comunque da 2 a 4 settimane prima del re-stock)
siderum_tenus ha scritto: 21 ottobre 2023, 18:03 Ciao Alessandro, potresti valutare l'idea di E-2 francese. ;)
Allora, tempo fa pensavo di fare l'E2c della kinetic data la livrea francese del tigermeet, purtroppo però non ho trovato niente di soffisfacente in scala 1 a 72 e sinceramente a questo punto preferisco farlo messicano.
(il modello di cui parlavo comunque sarebbe precisamente questo:)

Immagine tratta da qui per scopo di discussione.
.
.
.
.
.
.
.
microciccio ha scritto: 22 ottobre 2023, 1:00 Ciao Alessandro,
personalmente mi orienterei sul B-25. Di strafer inglesi se ne vedono davvero pochi.
Le decalcomanie che mostri in foto sono per versioni precedenti mentre la Kits-World propone questo esemplare (nel riquadro rosso) con nose art e invasion stripes che a me sembra interessante e la cui livrea è oggi esposta nel Canadian Warplanes Heritage Museum.
microciccio
Grazie per la chicca sul B 25, ho trovato le decal di cui parlavi direttamente su super hobby e sembra si trattino proprio di quelle, unico problema che anche qua sono temporaneamente off-stock e bisogna aspettare poco meno di un mese, voglio comunque precisare che qua l' errore è del proprietario precedente, dato che per qualche ragione ha comprato le decal in una versione diversa da quella del modello acquistato, ma io di certo per il prezzo che mi ha fatto non potevo lamentarmi, però rispetto all' E2c le decal costano un po' meno e acquisterei da un sito fidato
Aquila1411 ha scritto: 23 ottobre 2023, 12:43 L'ultimo esemplare proposto nella copertina delle decals già in suo possesso è un J. Bisogna solo capire se nella scatola c'è il necessario per farlo con il muso vetrato. ;)
purtroppo controllando i pezzi disponibili non è affatto prevista la versione J e andando anche anche a guardare su scalemates ho scoperto che anche lui si tratta di un rebox, precisamente di un hasegawa datato 2003 e anche lì è prevista solo la versione J, davvero un peccato, magari in futuro data la loro qualità e il loro costo potrò scambiarle per altre decal di qualità, dubito che realizzerò in un futuro prossimo un' altro B 25 e per di più della raf.




.
.
.
.
.
A questo punto sono ancora molto indeciso, dato che sarebbe bello fare il mio primo bombardiere ma d' altra parte l' hawkeye è molto attraente, ci devo ancora pensare....
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1823
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: Option 1 or option 2?

Messaggio da sdl1958 »

Io sono per il B25. È vero che inglese è un po’ inguardabile ma è anche vero che il senso del GB è fare delle versioni che non siamo abituati a vedere.
Ciao

Stefano
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33998
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Option 1 or option 2?

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io andrei pure di E2C... messicano??? Boh.. personalmente non sapevo nemmeno che l'avessero in servizio!!!
Per il resto dipende, io lo preferirei con le insegne colorate dei reparti UsNavy molto caratteristiche. Tagliare le ali non è impossibile solo che richiederà buone doti di autocostruttore (e pazienza) per riprodurre tutto il meccanismo. La cosa complicata poi sarà fissarle correttamente.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 308
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: Option 1 or option 2?

Messaggio da vecchiobonfa »

pitchup ha scritto: 24 ottobre 2023, 8:04 Per il resto dipende, io lo preferirei con le insegne colorate dei reparti UsNavy molto caratteristiche.
Così però togli il senso del GB, o giapponese o messicano :-brindisi
pitchup ha scritto: 24 ottobre 2023, 8:04 Tagliare le ali non è impossibile solo che richiederà buone doti di autocostruttore (e pazienza) per riprodurre tutto il meccanismo. La cosa complicata poi sarà fissarle correttamente.
Ti dico, sinceramente l' unico lavoro estremo che potenzialmente pensavo di fare era motorizzare il radar e le eliche, non facile ma fattibile.
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Option 1 or option 2?

Messaggio da Fly-by-wire »

Per quanto riguarda l’Hawkeye in 1/72 dovrebbe uscire nei prossimi mesi il new tool della Heller :-oook https://www.heller.fr/en/82300-e-2c-hawkeye-1000823000

Mentre il B-25…ti prego no, non inglese.
Gli americani travestiti da RAF sono inguardabili :-sbraco
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Option 1 or option 2?

Messaggio da Starfighter84 »

Fly-by-wire ha scritto: 24 ottobre 2023, 12:23 Per quanto riguarda l’Hawkeye in 1/72 dovrebbe uscire nei prossimi mesi il new tool della Heller :-oook https://www.heller.fr/en/82300-e-2c-hawkeye-1000823000
Conoscendo la ditta francesce... Hasegawa OLD Tool tutta la vita! :-laugh
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33998
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Option 1 or option 2?

Messaggio da pitchup »

Ciao
vecchiobonfa ha scritto: 24 ottobre 2023, 11:43 Ti dico, sinceramente l' unico lavoro estremo che potenzialmente pensavo di fare era motorizzare il radar e le eliche, non facile ma fattibile.
...motorizzare le parti lo vedo un po' un retaggio degli anni '60, quando alcuni kit giapponesi (mezzi corazzati principalmente) fornivano il motorino elettrico e gli ingranaggi per motorizzare il modello.
D'altronde se si chiama modellismo statico un motivo ci sarà pure :-D
Fly-by-wire ha scritto: 24 ottobre 2023, 12:23 Per quanto riguarda l’Hawkeye in 1/72 dovrebbe uscire nei prossimi mesi il new tool della Heller
...sicuramente se solo un rendering può (come per la rondine) far primavera ...promette bene! Quindi Heller sarebbe risorta nuovamente????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11595
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Option 1 or option 2?

Messaggio da FreestyleAurelio »

Quello Heller è un Hawkeye 2000
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Export 2024”