MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Option 1 or option 2?

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Option 1 or option 2?

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

a quanto leggo mi sembra di capire che la scelta è orientata verso lo Hawkeye.
pitchup ha scritto: 24 ottobre 2023, 8:04... Tagliare le ali non è impossibile solo che richiederà buone doti di autocostruttore (e pazienza) per riprodurre tutto il meccanismo. ...
Se dovessi cambiare idea, per il modello Hasegawa, c'è il set della Wolfpack che trovi messo in uso cliccando qui. Così potrai valutare meglio se questa possibilità può soddisfare le tue aspettative per questo kit.

In aggiunta, parecchi anni fa, la Goffy Models mise in commercio un set per il kit Fujimi che, in pratica, forniva tutta l'ala. Lo ricordo molto ben eseguito e richiederebbe un adattamento per essere usato su Hasegawa; sarebbe quindi una scelta più impegnativa.
Sempre di Goffy c'era in commercio un set di dettaglio, sicuramente da adattare, che potrebbe risultare buono anche per Hasegawa.
Off Topic
Fly-by-wire ha scritto: 24 ottobre 2023, 12:23 Per quanto riguarda l’Hawkeye in 1/72 dovrebbe uscire nei prossimi mesi il new tool della Heller :-oook https://www.heller.fr/en/82300-e-2c-hawkeye-1000823000 ...
Attenzione!
Potrebbe trattarsi del Fujimi anche se viene dato come nuovo stampo. Meglio attendere e verificare.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Option 1 or option 2?

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bellissimo quel wip Paolo. Di ispirazione
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Option 1 or option 2?

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: 24 ottobre 2023, 14:56 Attenzione!
Potrebbe trattarsi del Fujimi anche se viene dato come nuovo stampo. Meglio attendere e verificare.
...in realtà avevo pensato pure io la stessa cosa di un reinbox... però dal rendering si vede qualcosa di completamente diverso (a suo tempo, parliamo di 20 anni fa almeno, il kit Fujimi l'ho montato.... e tagliato pure...chissà se ho qualche foto da qualche parte) anche perché dal disegno il kit permette di ripiegare le ali cosa che Fujimi non si sognava nemmeno (o non me ne sono accorto io a suo tempo :-disperat ).
Come si dice ...speriamo.. :-XXX sognare non costa :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Option 1 or option 2?

Messaggio da Fly-by-wire »

Dal render 3D sul sito Heller sembra un nuovo kit proprio.
Anche perché viene mostrato con le ali ripiegate e non credo ci sia questa opzione nell’Hasegawa o nel Fujimi :-D

Anche perché, che senso avrebbe mettere dei render 3D di un kit che già esiste? :-laugh
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Option 1 or option 2?

Messaggio da Marco 73 »

Opzione 2 classico o Japan
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Option 1 or option 2?

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto: 24 ottobre 2023, 16:55...
microciccio ha scritto: 24 ottobre 2023, 14:56 Attenzione!
Potrebbe trattarsi del Fujimi anche se viene dato come nuovo stampo. Meglio attendere e verificare.
...in realtà avevo pensato pure io la stessa cosa di un reinbox... però dal rendering si vede qualcosa di completamente diverso (a suo tempo, parliamo di 20 anni fa almeno, il kit Fujimi l'ho montato.... e tagliato pure...chissà se ho qualche foto da qualche parte) anche perché dal disegno il kit permette di ripiegare le ali cosa che Fujimi non si sognava nemmeno (o non me ne sono accorto io a suo tempo :-disperat ). ...
Fly-by-wire ha scritto: 24 ottobre 2023, 17:50 Dal render 3D sul sito Heller sembra un nuovo kit proprio.
Anche perché viene mostrato con le ali ripiegate e non credo ci sia questa opzione nell’Hasegawa o nel Fujimi :-D

Anche perché, che senso avrebbe mettere dei render 3D di un kit che già esiste? :-laugh
Allora ragazzi,

che li metto a fare i link se poi neppure andate a guardare? :-NOOO :-prrrr :-sbraco

Partiamo dal dubbio: su Modelingmadness si cita Heller/Fujimi. Un nuovo stampo di E-2 è possibile anche se poco probabile visto che Heller già ri-inscatola Fujimi o, secondo Scalemates, Lee (che, a memoria, era una copia non autorizzata del Fujimi). Quanto venderebbe un nuovo stampo di Hawkeye della ditta francese che non è nel novero di quelle che recentemente hanno sfornato stampi all'altezza dei tempi? Riuscirebbe a recuperare l'investimento e, se si, in quanto tempo?
Far realizzare un rendering oggigiorno è cosa da poco Fabio. Potresti aver ragione ma, come si dice fece San Tommaso, crederò quando vedrò. :lol:
Poi, come ha scritto Max ...
pitchup ha scritto: 24 ottobre 2023, 16:55... speriamo.. :-XXX sognare non costa :-D ...
Max, hai dimenticato che l'ala del kit Fujimi è un pezzo unico diviso in due parti, una superiore ed una inferiore.
microciccio

Nota: essendo offeso con voi questo post è volutamente privo dei consueti link a supporto. Le ricerche, se volete, le farete per conto vostro! :-BLABLA
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Option 1 or option 2?

Messaggio da Fly-by-wire »

microciccio ha scritto: 24 ottobre 2023, 23:52 Allora ragazzi,

che li metto a fare i link se poi neppure andate a guardare? :-NOOO :-prrrr :-sbraco

Partiamo dal dubbio: su Modelingmadness si cita Heller/Fujimi. Un nuovo stampo di E-2 è possibile anche se poco probabile visto che Heller già ri-inscatola Fujimi o, secondo Scalemates, Lee (che, a memoria, era una copia non autorizzata del Fujimi). Quanto venderebbe un nuovo stampo di Hawkeye della ditta francese che non è nel novero di quelle che recentemente hanno sfornato stampi all'altezza dei tempi? Riuscirebbe a recuperare l'investimento e, se si, in quanto tempo?
Far realizzare un rendering oggigiorno è cosa da poco Fabio. Potresti aver ragione ma, come si dice fece San Tommaso, crederò quando vedrò. :lol:
Poi, come ha scritto Max ...
pitchup ha scritto: 24 ottobre 2023, 16:55... speriamo.. :-XXX sognare non costa :-D ...
Max, hai dimenticato che l'ala del kit Fujimi è un pezzo unico diviso in due parti, una superiore ed una inferiore.
microciccio

Nota: essendo offeso con voi questo post è volutamente privo dei consueti link a supporto. Le ricerche, se volete, le farete per conto vostro! :-BLABLA
Hai ragione Paolo, non ci meritiamo più i link :-NOOO :-sbraco :-sbraco

È sembrato strano anche a me che fosse un new tool e il render potrebbe avermi ingannato :-D
Come avete detto tu e Max, sognare non costa :-XXX perché un bell’E-2 francese lo farei volentieri!
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 310
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: Option 1 or option 2?

Messaggio da vecchiobonfa »

Oggi mi sono finalmente deciso e procederò a fare l' E2C messicano, oggi ho comprato le decal su Hannants, sito inglese per poco più di 15 euro e direi che adesso inizierò a farlo mentre finisco l' F 18 mettendomi avanti finche non arrivano le decal, che sono queste qui sotto.





immagini prese a scopo di discussione da QUI

ringrazio Aurelio per aver suggerito perchè è un soggetto abbastanza raro, proprio come piace a me, vedrò come si comporta questo hasegawa ed eventualmente seguirò quel wip che avete mandato, forse tra poco lo comincio, vedremo.
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Option 1 or option 2?

Messaggio da FreestyleAurelio »

Grandeeeee!!!!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Option 1 or option 2?

Messaggio da Starfighter84 »

Bel soggetto, bravo ad averlo adocchiato Alessandro!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Export 2024”