MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

[ diorama ] - Dusseldorf Airport - Taxiways B04 -28_Ago_2012

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33987
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: [ diorama ] - Dusseldorf Airport - Taxiways B04

Messaggio da pitchup »

Ciao Aurelio
veramente complimenti per l'attenzione maniacale ad ogni piccolo particolare della tua pista in miniatura! :-oook
I colori della Pen Color li ho provati pure io ... infatti mi trovo bene col Matt (da tagliare però con la future se non ti terracottizza il modello). Quindi tu consigli di diluirli con acqua distillata???? Devo provare perchè in effetti, quando ho provato un grigio PenColor, acqua o alcol non i hanno dato una buona impressione.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: [ diorama ] - Dusseldorf Airport - Taxiways B04

Messaggio da Starfighter84 »

SEI UN PAZZO AURE'!!!!!! SPETTACOLARE! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11590
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: [ diorama ] - Dusseldorf Airport - Taxiways B04

Messaggio da FreestyleAurelio »

pitchup ha scritto:Ciao Aurelio
veramente complimenti per l'attenzione maniacale ad ogni piccolo particolare della tua pista in miniatura! :-oook
I colori della Pen Color li ho provati pure io ... infatti mi trovo bene col Matt (da tagliare però con la future se non ti terracottizza il modello). Quindi tu consigli di diluirli con acqua distillata???? Devo provare perchè in effetti, quando ho provato un grigio PenColor, acqua o alcol non i hanno dato una buona impressione.
saluti
Ciao Max,
io i pen color li ho usati per vari lavoretti con ottimi risultati...a patto però di scordarti come usi l'aerografo.....ciè questi colori non sono tamiya,non sono dei Gunze,o come altre marche modellistiche ;)
Questi colori vogliono velature e basta.
Purtroppo,come già detto, devi dimenticarti di come usi l'erografo con i colori da modellismo: la bella linea piena e marcata o la campitura omogenea e bagnata al primo passaggio :-NOOO :-NOOO
Mai bagnare la superfice con i pen color e diluirli al 50%,io vado ad occhio,sempre con acqua distillata e poi velare velare e velare,il colore deve uscire pieno poco alla volta ;)
Ci vuole pazienza :)
Qui trovi l'intera gamma di colori Pen Color Ferrario:http://www.ferrariospa.com/img/cartColo ... 0color.pdf
Chiedo scusa se sono andato off topic.
Starfighter84 ha scritto:SEI UN PAZZO AURE'!!!!!! SPETTACOLARE! :-Figo
Sono contento che ti piaccia.
Valerio nel tuo tutorial l'erba sintetica dove l'hai trovata?
Io sto pensando di utilizzare quella della noch (spero si scriva così :? ) da fermodellismo
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: [ diorama ] - Dusseldorf Airport - Taxiways B04

Messaggio da Starfighter84 »

Va benissimo anche quella da fermodellismo Aurelio... la mia l'ho trovata in casa, vagava per i cassetti da anni oramai! era il classico tappetino utilizzato nei presepi a cui poi abbiamo dato una marcia in più con l'aggiunta di Flock e qualche ciuffo di setole prelevate da una pennellessa per simulare i cespugli. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
b52
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 novembre 2009, 19:25
Che Genere di Modellista?: Modellista statico : aerei principalmente, ma non vedo l'ora di fare il mio primo diorama.
Ho smesso pero' alla fine il diorama l'ho fatto.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya ma anche Gunze
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Roma

Re: [ diorama ] - Dusseldorf Airport - Taxiways B04

Messaggio da b52 »

FreestyleAurelio ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:SEI UN PAZZO AURE'!!!!!! SPETTACOLARE! :-Figo
Sono contento che ti piaccia.
Valerio nel tuo tutorial l'erba sintetica dove l'hai trovata?
Io sto pensando di utilizzare quella della noch (spero si scriva così :? ) da fermodellismo
COMPLIMENTISSSIMI. Lavoro spettacolare. Ci dovrai rivelare il segreto della mascheratura curva . Io mi sono ammazzatto nel fare una piazzola di sosta (prima o poi posto le foto) con le linee guida gialle. :-GAZZ
Per l'erba ti consiglio quella tipo polverina corta usata per il fermodellismo, mi ha dato una buona resa.
:-oook
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21819
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: [ diorama ] - Dusseldorf Airport - Taxiways B04

Messaggio da Bonovox »

ahò, io voglio decollare da quella pista....Il trucchetto del nastro piegato lo dirai alla fine vero? No sai, perchè se no... :-acett :-cavaliere
:-prrrr :-prrrr
Alla grandissima!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11590
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: [ diorama ] - Dusseldorf Airport - Taxiways B04

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ragazzi finalmente dopo vari impegni sono riuscito a dedicare un pò di tempo al diorama.
Mi sono concentrato sulla realizzazione di piccoli particolari prima di stendere il sottile strato di das per il terreno,così da lasciarne le impronta, evitando l'effetto galleggiamento.

Vi posto subito le immagini :-D


Coni luminosi che bordano le aiuole:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Pannelli direzionali:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E questo è lo scorcio di taxiways che sto realizzando con gli elementi riprodotti. :)

Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte Airliners.com


Cosa ne pensate ragazzi?
Clear to Take-Off ? :-D
matteo44

Re: [ diorama ] - Dusseldorf Airport - Taxiways B04 - 4/11/1

Messaggio da matteo44 »

You are clear to take-off!
Runway three-six, wind zero knot, visibility three miles!

Belli quei cinesini!
Avatar utente
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1864
Iscritto il: 30 luglio 2009, 14:59
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si
Località: Regione Insubria

Re: [ diorama ] - Dusseldorf Airport - Taxiways B04 - 4/11/1

Messaggio da Pliniux »

WOW! Questo lavoro me lo ero completamente perso! Che dire... :-000 : mostruosamente bello!

Sul nastro per mascherare le righe: secondo me non lo hai piegato, ma hai tracciato con un compasso la linee su un foglio di mascheratura... :-)P (Ci sono andato vicino?)
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11590
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: [ diorama ] - Dusseldorf Airport - Taxiways B04 - 4/11/1

Messaggio da FreestyleAurelio »

Pliniux ha scritto:WOW! Questo lavoro me lo ero completamente perso! Che dire... :-000 : mostruosamente bello!

Sul nastro per mascherare le righe: secondo me non lo hai piegato, ma hai tracciato con un compasso la linee su un foglio di mascheratura... :-)P (Ci sono andato vicino?)
Alto mare Pliniux... :-prrrr :-prrrr
Seguimi sino alla fine per scoprirlo :-D
matteo44 ha scritto:You are clear to take-off!
Runway three-six, wind zero knot, visibility three miles!
Have a nice day :-D :-D
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”