MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

6th June 1944-D-Day

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 144
Iscritto il: 20 maggio 2008, 16:42
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Località: Lucca

6th June 1944-D-Day

Messaggio da Sniper »

questo è il mio primo diorama. l'idea è arrivata ad inizio estate vedendo una scatola di soldatini mai finita, ed ho così deciso di provare a fare un diorama.
misura 130X100cm. ci lavoro da circa un mese.
Panoramica del diorama
SANY0001.JPG
visione delle trincee(devo rialzare i bordi e fare le salite)
SANY0002.JPG
la spiaggia con il mare(lo spazio bianco verrà occupato da un mezzo da barco, quelloo nella sezione navimodellismo)
SANY0003.JPG
il mare
SANY0004.JPG
su questa collina verrà allestito il campo base dei paracadutisti americani
SANY0005.JPG
Avatar utente
flankedd
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 525
Iscritto il: 23 luglio 2008, 10:10
Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Edgar
Località: pescara

Re: 6th June 1944-D-Day

Messaggio da flankedd »

in bocca al lupo..... :-oook
Opla!
Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 144
Iscritto il: 20 maggio 2008, 16:42
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Località: Lucca

Re: 6th June 1944-D-Day

Messaggio da Sniper »

collina molto ondulata su un angolo(è stata fatta perchè qualcuno mi aveva pestato l'angolo del polistirolo spezzadolo)
SANY0006.JPG
visione delle trincee dal campo americano
SANY0007.JPG
visione delle trincee dal mare
SANY0008.JPG
cose da modificare:
1) la linea di divisione tra erba e zona trincee è troppo netta
2) aggiungere cespugli e alberi
3) salite di uscita dalle trincee
4) riva del mare (durante l'essiccazione il das si è ritirato alzando di almeno mezzo centimetro la riva)

due bunker autocostruiti
SANY0009.JPG
SANY0010.JPG
quale dei due mi consigliate di rifare? (me ne servono 4 in totale)
a me piace di più il secondo, ma il primo è il più realistico (i bunker da difesa coste erano come il primo)

suggerimenti e consigli sono bene accetti
ciao
Andrea

P.S.: il primo bunker è in gesso, mentre il secondo è in balsa
Ultima modifica di Sniper il 30 settembre 2008, 13:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46010
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: 6th June 1944-D-Day

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Andrea! molto interessante la tua idea... bella la realizzazione. Alle tue domanda posso risponderti con cognizione di causa... per mia immensa fortuna sono riuscito a visitare un pezzo di Normandia, ed in particolare i settori inglesi dello sbarco: Juno e Sword Beach. Ho visitato anche Pont Du Hoc, la scogliera fortificata dove i Ranger della 82a hanno fatto la scalata... famosa anche per essere ricordata nel film Il Giorno più Lungo. Inutile dirti che il paesaggio ha qualcosa di particolare e le emozioni che si provano a camminare in quei luoghi sono fortissime. Ti senti dentro la storia... e la storia è ancora intorno a te, anche grazie alle decine di Jeep Willis ancora funzionanti che si trovano quasi in ogni cortile, tronconi dei ponti galleggianti approntati per lo sbarco dei primi materiali ancora ancorati... e i tanti carri sparsi come monumenti in molti paesini della Normandia. Concludo altrimenti non la finisco più! utilizza il primo bunker che è quello storicamente corretto! ciao... :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
modell9000
Appena iscritto!
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 settembre 2008, 21:00

Re: 6th June 1944-D-Day

Messaggio da modell9000 »

Mi sembra che la spiaggia era più lunga e poi mmmm c'erano anche postazione con sacchi e un MG 42 o dei mortai.
Ma se vuoi un consiglio penso che la parte verde deve salire molto http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... t%26sa%3DN e però come primo diorama non è male anzi ne ho visto di peggiori :-GALL i miei :-bleaa fra un po metto anchio le mie foto nn trovo mai tempo DEVO STUDIARE :-coccio
Avatar utente
Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 144
Iscritto il: 20 maggio 2008, 16:42
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Località: Lucca

Re: 6th June 1944-D-Day

Messaggio da Sniper »

lo sapevo che c'erano le scogliere, ma la mia idea è di giocarci...quindi poi mi tornarebbero scomode :roll:
ciao
Avatar utente
Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 144
Iscritto il: 20 maggio 2008, 16:42
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Località: Lucca

Re: 6th June 1944-D-Day

Messaggio da Sniper »

sono bloccato all'abbassamanto del mare; avevo penzasto ad uno strato di silicone trasparente (anche per migliorare la riva), ma non vorrei rovinare tutto.
qualcuno ha qualche consiglio?
ciao
Andrea
modell9000
Appena iscritto!
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 settembre 2008, 21:00

Re: 6th June 1944-D-Day

Messaggio da modell9000 »

Allora posso darti un consiglio butta la base di das e stendi na mano de silicone trasparente e facci le increspature però prima colorala sotto un blu molto diluito po ed allunga la riva vedrai...... :-prrrr :-prrrr
Avatar utente
Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 144
Iscritto il: 20 maggio 2008, 16:42
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Località: Lucca

Re: 6th June 1944-D-Day

Messaggio da Sniper »

ci avevo pensato, ma il mare è già incollato e se provo a staccarlo porto via mezzo diorama; proverò a fare la riva in silicone e a sfumarla un po'
grazie comunque dell'aiuto
ciao
Andrea
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”