MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

E con questo pulisco il magazzino ..... 11 Div. Panzer 12/44 Alsazia

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

E con questo pulisco il magazzino ..... 11 Div. Panzer 12/44 Alsazia

Messaggio da Cox-One »

Con questo progetto, che mi terrà occupato per tanto tempo, ripulisco il mio magazzino .... che per mi conosce sa che è sempre con poche scatole.
Le scatole e i materiali sono stati raggruppati nel tempo proprio in previsione di questo diorama.
Non sarà molto complesso, ma ha tanti aspetti nuovi. Molte idee le ho già provate in altre piccole e grandi realizzazioni, ma tutte insieme non le avevo mai messe.
L'idea di base è rappresentare un mezzo della 11 divisione panzer, e nello specifico un mezzo del 209 battaglione pionieri (dotati di mezzo filoguidato da demolizione) con al traino una quadrinata da 20 mm del 277 distaccamento artiglieria contraerea (non ho la certezza piena che avessero tale artiglieria ....).
Tale reparto si trovava in Alsazia nel tardo 44 e l'ambientazione sarà nei pressi di un edificio semidistrutto ....
I due kit di base saranno un Italeri rebox e un classico Tamiya a cui si aggiungono il kit per la casa e vari up per l'arredo del diorama : tombini, fontana, pali elettrici, mattoncini ecc. ecc.
Come ovvio farò qualche miglioramento (se così lo vogliamo dire :-sbraco) qua e là: ad esempio i vivi di volata delle 20 mm ecc. ecc.








Ultima modifica di Cox-One il 12 agosto 2020, 19:43, modificato 1 volta in totale.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: E con questo pulisco il magazzino .....

Messaggio da siderum_tenus »

Un progetto davvero interessante, Vincenzo, si prospetta un bel diorama.

Buon lavoro, intanto, seguo con grande interesse. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: E con questo pulisco il magazzino .....

Messaggio da Dioramik »

Bello, un classico dei diorami con mezzi militari ma sempre belli.
Seguo.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: E con questo pulisco il magazzino .....

Messaggio da Fly-by-wire »

Buon lavoro Vincenzo :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: E con questo pulisco il magazzino .....

Messaggio da microciccio »

Ciao Vincenzo,

sapendone poco di mezzi terrestri inizialmente ho pensato volessi installare la flak sul cassone come ricordo di aver visto in qualche immagine d'epoca come quella qui sotto inserita a scopo di discussione


SdKfz 7/1 con una 2 cm Flakvierling 38 sul cassone

Interessante il filoguidato che non conoscevo prima di aver visto la scatola Italeri.

Buon lavoro

microciccio

PS: puoi gentilmente ampliare il titolo così che chi lo legge capisca con immediatezza di cosa tratta la discussione? Grazie.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: E con questo pulisco il magazzino ..... 11 Div. Panzer 12/44 Alsazia

Messaggio da Cox-One »

Ciao Paolo, ho ampliato :-oook
Come hai capito metterò la quadrinata al traino .... del resto è la stessa che veniva poi incavallata sullo stesso mezzo o altri.
Il Golia ha avuto modo di mettere in mostra in più occasioni le sue potenzialità. Il mezzo diede risultati altalenanti ..... ma questo va visto anche alla luce dello sviluppo iniziale della idea.
Se ci pensate è un drone da attacco ante litteram.
Molto spesso quando mi metto ad approfondire lo sviluppo delle armi segrete, mi rendo conto di quanto i tedeschi furono lungimiranti e avanti nelle idee e nella tecnica .... e ringrazio Dio che furono altrettanto miopi e ottusi su tutto quello che fu lo sviluppo atomico.
Se avessero potuto unire una V2 con un carico atomico ..... mi tremano i polsi al solo pensiero.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: E con questo pulisco il magazzino ..... 11 Div. Panzer 12/44 Alsazia

Messaggio da nannolo »

Progettino con i baffi... Ti potrai sbizzarrire con tantissimi particolari per abbellire il diorama. :-Figo :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: E con questo pulisco il magazzino ..... 11 Div. Panzer 12/44 Alsazia

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sconvolge un pò l'affermazione "ripulisco il magazzino"... di solito per ripulire i magazzini dei modellisti servirebbero 400 anni...! :-sbraco

Buon diorama Vincenzo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: E con questo pulisco il magazzino ..... 11 Div. Panzer 12/44 Alsazia

Messaggio da Biscottino73 »

Ragazzi facciamo qualcosa per Vincenzo, ho un groppo in gola, aiutiamolo spedendogli un kit a testa: tuttI insieme ce la possiamo fare! :-D

Gran bel progetto, buon lavoro :-oook

Ciao ciao
Luca
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”