MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

FINITO -Diorama - La Manica...aspetta

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: FINITO -Diorama - La Manica...aspetta

Messaggio da BackToZeon »

So che non si ama accostare il nostro hobby all'Arte ma devo dire che in questo caso avere in bacheca un opera così ben realizzata non lo vedo molto diverso dal poter ammirare un bel dipinto o una stampa pregiata appesi al muro! Aspetto la bacheca e spero in qualche foto a risoluzione più alta! Ancora complimenti!
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: FINITO -Diorama - La Manica...aspetta

Messaggio da Alecs® »

Bravissimo Giampiero, stupendo diorama sia come idea, sia nella realizzazione.
Avatar utente
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 410
Iscritto il: 27 novembre 2012, 15:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: no
Nome: Giampiero
Località: Casamassima (BA)

Re: FINITO -Diorama - La Manica...aspetta

Messaggio da Giampiero »

Buonasera,
ringrazio tutti per i complimenti e per i consigli che man mano mi sono stati dati, siete in tanti e farlo uno per uno mi risulterebbe difficile, ma grazie ancora!!!
Starfighter84 ha scritto: 22 gennaio 2020, 17:17 Gran lavoro Giampiero... ulteriori complimenti in gallery!
Intanto ti vorrei chiedere... avresti voglia di farci un bell'articolo per la home page di MT? :D
Certo Valerio, sarebbe un onore per me e sarebbe inoltre un'ulteriore occasione per condividere con voi il percorso che mi ha portato al risultato finale.
BackToZeon ha scritto: 22 gennaio 2020, 18:31 So che non si ama accostare il nostro hobby all'Arte ma devo dire che in questo caso avere in bacheca un opera così ben realizzata non lo vedo molto diverso dal poter ammirare un bel dipinto o una stampa pregiata appesi al muro! Aspetto la bacheca e spero in qualche foto a risoluzione più alta! Ancora complimenti!
Che dirti, sono onorato di questo complimento!
Grazie davvero.
Nonostante lo abbia avuto sul banco di lavoro per circa un anno e mezzo, adesso quando lo guardo mi soffermo ancora ad osservarlo imperterrito :lol:
Dioramik ha scritto: 22 gennaio 2020, 17:13 Bellissimo, complimenti, ho visto e seguito questo W.I.P. con molto interesse. :clap:
Tu dici che hai messo molto per finirlo ma per i miei tempi biblici tu questo lo hai finito in un batter d'occhio! :-oook :-laugh
Per fare delle belle cose ci vuole sempre il suo tempo, la fretta è brutta consigliera. :-oook

Complimenti, vado in galleria appena pronta.
Giusto, se non me la fossi presa "comoda" di sicuro avrei combinato qualche pastrocchio col rischio di buttare un sacco di lavoro al vento.
La fase più critica è stata proprio quella meno "modellistica" (nel senso più classico del termine) ovvero la realizzazione del lampione funzionante, perché mi sono ritrovato a doverlo rifare per tre volte dal momento che una volta finito ed anche verniciato nonostante lo avessi controllato man mano, andandolo a collegare non funzionava!!! Stavo per buttarlo nella pattumiera.
Questo non avrebbe implicato la distruzione del diorama, certo, ma è stata una cosa che ha messo a dura prova la mia pazienza.
Essendo però una cosa che volevo fortemente realizzare, ho insistito, l'ho smontato e riverniciato per due volte finché non ho avuto la meglio.
Giampiero
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: FINITO -Diorama - La Manica...aspetta

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Giampiero,

Difficile scrivere qualcosa che non sia stato già detto da chi mi ha preceduto...

Hai riprodotto una scena estremamente realistica, ricca di dettagli e particolari di altissimo livello... sembra quasi di sentire lo sciabordio delle onde...

Eccezionale... stupendo!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
drinkyb
Knight User
Knight User
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 ottobre 2017, 19:45
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno
Località: Amburgo

Re: FINITO -Diorama - La Manica...aspetta

Messaggio da drinkyb »

Bellissimo!!!! Aspetto la Gallery per gustarmelo meglio.
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: FINITO -Diorama - La Manica...aspetta

Messaggio da Geometrino82 »

Fantastico.
Veramente un gran bel lavoro.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 410
Iscritto il: 27 novembre 2012, 15:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: no
Nome: Giampiero
Località: Casamassima (BA)

Re: FINITO -Diorama - La Manica...aspetta

Messaggio da Giampiero »

Grazie mille ragazzi, il vostro supporto è stato fondamentale!
Giampiero
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: FINITO -Diorama - La Manica...aspetta

Messaggio da Maver76 »

Molto bello Giampiero, da vedere in gallery
Avatar utente
Takaya74
Knight User
Knight User
Messaggi: 942
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 10:12
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Prediligo Tamiya e Hasegawa.
ma mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Roma

Re: FINITO -Diorama - La Manica...aspetta

Messaggio da Takaya74 »

Trovo tutto ciò assurdo a dir poco.... FAVOLOSO!
Ora mi rileggo il WIP per avere la definitiva certezza che, non ci riuscirei mai.
Nella top 3 delle cose più belle viste qui dentro.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”