MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Raoh Hokuto no KEN Seminar Plastic Model 1/8

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: RAOH HOKUTO NO KEN SEMINAR PLASTIC MODEL 1/08

Messaggio da Bonovox »

stai tirando su un bel modello. :-oook
Mi raccomando....facciamo risaltare al meglio quel gran pettorale! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: RAOH HOKUTO NO KEN SEMINAR PLASTIC MODEL 1/08

Messaggio da Ivons »

Provo! Attualmente è ricoverato a casa del mio socio, quindi ci metto mano venerdì, vediamo che succede :-oook
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: RAOH HOKUTO NO KEN SEMINAR PLASTIC MODEL 1/08

Messaggio da Ivons »

Allora, vi aggiorno sul modello che ricoverato a casa del mio amico ( visto che smodello da lui 2-3 venerdì al mese col permesso di moglie e visto che con quella specie di canederlo magnatutto di mia figlia di 1 anno :-D non mi darebbe tregua ) ha subito col suo aiuto una pulizia e una riverniciatura con vallejo ad acqua.
Quando ho ripreso il modello invece con colore a pennello Tamiya XF-15 Flat Flash diluito con Thinner 20A il Vallejo non a tenuto e si è "sbucciato", quindi ho ricominciato da capo, lavato per bene con acqua calda ricolorato con Tamiya, vedrò la prossima volta con la seconda mano i risultati, anche perchè penso di aerografare per bene, non ho foto purtroppo e penso di farle solo a modello perfezionato, vi tengo aggiornati intanto.
Per la cronaca quindi, Vallejo diluito ad acqua e tamiya con thinner non sono compatibili, almeno nel mio caso e sul modello in vinile.. :?
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: RAOH HOKUTO NO KEN SEMINAR PLASTIC MODEL 1/08

Messaggio da heinkel111 »

Ivons ha scritto:Allora, vi aggiorno sul modello che ricoverato a casa del mio amico ( visto che smodello da lui 2-3 venerdì al mese col permesso di moglie e visto che con quella specie di canederlo magnatutto di mia figlia di 1 anno :-D non mi darebbe tregua ) ha subito col suo aiuto una pulizia e una riverniciatura con vallejo ad acqua.
Quando ho ripreso il modello invece con colore a pennello Tamiya XF-15 Flat Flash diluito con Thinner 20A il Vallejo non a tenuto e si è "sbucciato", quindi ho ricominciato da capo, lavato per bene con acqua calda ricolorato con Tamiya, vedrò la prossima volta con la seconda mano i risultati, anche perchè penso di aerografare per bene, non ho foto purtroppo e penso di farle solo a modello perfezionato, vi tengo aggiornati intanto.
Per la cronaca quindi, Vallejo diluito ad acqua e tamiya con thinner non sono compatibili, almeno nel mio caso e sul modello in vinile.. :?
forse perchè le due vernici base sono diverse?
Valleyo vinilica e tamiya alcool, può essere questo il motivo? :?:
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: RAOH HOKUTO NO KEN SEMINAR PLASTIC MODEL 1/08

Messaggio da Ivons »

Ciao Marco,
non saprei :-imp
però è probabile come dici tu che le componenti dei 2 prodotti siano diverse e quindi non combinabili..
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: RAOH HOKUTO NO KEN SEMINAR PLASTIC MODEL 1/08

Messaggio da Ivons »

Ciao modellisti,
volevo solo aggiornarvi sul wip e purtroppo non ho avuto modo di fare foto ma grazie ai vostri suggerimenti, dopo che ho lavato il modello e sgrassato per bene, ci ho passato una mano di acrilico carne a pennello sulle parti che si erano guastate e ha asciugato per bene per diversi giorni.
Poi ieri sono andato dal mio socio Max, che ha il piccolo in ricovero ( perchè faccio modellismo con lui a casa sua ) e ho messo mano all'aerografo con una bella passata di colore, diluito quanto basta a coprire gli errori, per un paio di volte e sono rimasto soddisfatto del risultato, Vi ringrazio! :-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: RAOH HOKUTO NO KEN SEMINAR PLASTIC MODEL 1/08

Messaggio da Cox-One »

.... leggendo il post mi hai fatto ricordare quando facevo modellismo da ragazzo con un'amico, con cui comprai in società il primo aerografo .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: RAOH HOKUTO NO KEN SEMINAR PLASTIC MODEL 1/08

Messaggio da Ivons »

Cox-One ha scritto:.... leggendo il post mi hai fatto ricordare quando facevo modellismo da ragazzo con un'amico, con cui comprai in società il primo aerografo .....
Vincenzo ciao,
guarda quanto è strana la vita, io e il mio amico ( compagno di vecchia data di palestra ) ci siamo persi di vista e ritrovati dopo anni di silenzio in metro e così abbiamo deciso, sapendo della passione modellistica di entrambi, di fare modellismo un paio di volte al mese insieme, anche per condividere il proprio bagaglio tecnico..
E' un piccolo club tra le mura di casa, sua ovviamente perchè attrezzata ad hoc. :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: RAOH HOKUTO NO KEN SEMINAR PLASTIC MODEL 1/08

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

lieto che proceda bene. Una foto per capire come megòlio a che punto sei potresti offrircela! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: RAOH HOKUTO NO KEN SEMINAR PLASTIC MODEL 1/08

Messaggio da Ivons »

Ciao Paolo,
al più presto sarai accontentato.
Venerdì non avevo con me la digitale e non ho potuto farle, con cell non vengono bene.. :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”