Busto Clansman W-Wip - Finale

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Busto Clansman W-Wip - Finale

Messaggio da Warthog »

pawn ha scritto: 11 ottobre 2018, 12:51 Ho sempre evitato gli Amsterdam quando li vedevo nei vari brico. Sono da provare.
Puoi fare la foto ad un tubetto, giusto per capire se esistono diverse serie?
I colori sono questi, io non ho mai visto altre serie, mi mancava un bianco di titanio e trovandomi al brico ne ho preso un tubetto.
Comunque li vendono anche nei negozi di Belle Arti, non è che ci puoi fare tutto, le grandi campiture credo di no e sicuramente i Maimeri sono meglio, pigmento più fine, ma tutto sommato non sono niente male.
Bisogna vedere come funzionano con l'areografo, vedremo...


immagine inserita solo a scopo di discussione
fonte:
http://www.belleartisupplies.com/colori ... -acrilico/
microciccio ha scritto: 11 ottobre 2018, 13:51 Ciao Luca,
pur preferendo le figure intere apprezzo il lavoro eseguito su questo busto. :-oook
microciccio
eh, lo so che preferisci le figure intere, io a parte che preferisco i busti, devo stare attento a che le figure intere non mi occupino in altezza lo spazio fra un ripiano e l'altro della vetrinetta-
esempio: un 54mm a cavallo ci sta, un 75mm a cavallo no, per non parlare dei 90mm :,-(
microciccio ha scritto: 11 ottobre 2018, 13:51 .....aver usato uno straccio a simulare la coperta è stata un'idea geniale! :-prrrr :-sbraco
microciccio
Pensa che quel tipo di disegno viene classificato come tipo "Hunting Tartan", non ho idea del perché-
microciccio ha scritto: 11 ottobre 2018, 13:51 ...sulla barba ho una domanda: prima che l'età l'imbiancasse di che colore era?
microciccio
Boh, vallo a sapere, rossa, bionda? Sinceramente non ho ragionato su questo...
microciccio ha scritto: 11 ottobre 2018, 13:51 Brace pipa: ci avrei visto un lavoretto alla Denis con led acceso e tocco Lucasiano con un filo di fumo! :lol:
microciccio
Ma anche no :-prrrr :-prrrr
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Busto Clansman W-Wip - Finale

Messaggio da Alecs® »

Warthog ha scritto: 11 ottobre 2018, 12:12 Gli acrilici Amsterdam, scoperti per puro caso, sono colori che contengono una dose di "gel", in pratica è come il gel della Vallejo che metti nei loro colori come "redarder".
Questo ti consente una asciugatura più lenta e un maggior controllo nella stesura del colore.
Vanno diluiti molto con acqua, meglio se distillata, devono essere dati a velature per evitare l'effetto "pennellate", ma una volta capita la diluizione, vanno via che è un piacere.
Provati solo a pennello, in areografo non saprei dire, magari col prossimo ci provo.
Utilissima informazione. ;)
L'altro giorno ero al Brico e ho preso, per pura curiosità, 4 colori di questa marca. Maimeri sarà il top ma, costano troppo per iniziare.
Confermo quanto tu dici, ho "pennellato" e ho notato che, si vede troppo il segno del pennello. Ho così diluito un po' di più il colore e non si vedono segni strani.
Ah... ho unito un Tamiya con uno di questi e non mi pare ci siano problemi nella miscelazione delle tinte. Ma, potrei anche sbagliarmi... :-D
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5040
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Busto Clansman W-Wip - Finale

Messaggio da fabrizio79 »

Bellissimo questo busto, Luca!! :-V :-V :-V
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Busto Clansman W-Wip - Finale

Messaggio da Starfighter84 »

Tutte quelle righine... mi viene il ma di testa nel pensare quanto tempo hai perso per tirarle a pennello! bravo Luca!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2618
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Busto Clansman W-Wip - Finale

Messaggio da pawn »

Alecs® ha scritto: 11 ottobre 2018, 19:32
Warthog ha scritto: 11 ottobre 2018, 12:12 Gli acrilici Amsterdam, scoperti per puro caso, sono colori che contengono una dose di "gel", in pratica è come il gel della Vallejo che metti nei loro colori come "redarder".
Questo ti consente una asciugatura più lenta e un maggior controllo nella stesura del colore.
Vanno diluiti molto con acqua, meglio se distillata, devono essere dati a velature per evitare l'effetto "pennellate", ma una volta capita la diluizione, vanno via che è un piacere.
Provati solo a pennello, in areografo non saprei dire, magari col prossimo ci provo.
Utilissima informazione. ;)
L'altro giorno ero al Brico e ho preso, per pura curiosità, 4 colori di questa marca. Maimeri sarà il top ma, costano troppo per iniziare.
Confermo quanto tu dici, ho "pennellato" e ho notato che, si vede troppo il segno del pennello. Ho così diluito un po' di più il colore e non si vedono segni strani.
Ah... ho unito un Tamiya con uno di questi e non mi pare ci siano problemi nella miscelazione delle tinte. Ma, potrei anche sbagliarmi... :-D
Sarei curioso di vederlo il mix con i tamiya.

Maimeri non è il top, è un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 381
Iscritto il: 6 dicembre 2009, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Chivasso City
Contatta:

Re: Busto Clansman W-Wip - Finale

Messaggio da Natter »

Complimenti bel pezzo, molto bello il Tartan, valorizza il figurino moltissimo! :-oook :-oook
OuterHeaven
Frequentatore di MT
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 aprile 2018, 22:26
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Giacomo

Re: Busto Clansman W-Wip - Finale

Messaggio da OuterHeaven »

Molto bello, soprattutto il lavoro sul Tartan! Qualcuno di voi sa se per caso è recuperabile ancora in qualche modo il video tutorial di Kirill Kanaev proprio su come realizzare questo busto?
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Busto Clansman W-Wip - Finale

Messaggio da Warthog »

OuterHeaven ha scritto: 17 ottobre 2018, 15:16 Molto bello, soprattutto il lavoro sul Tartan! Qualcuno di voi sa se per caso è recuperabile ancora in qualche modo il video tutorial di Kirill Kanaev proprio su come realizzare questo busto?
Grazie, non ho idea se il video è ancora in rete.
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
OuterHeaven
Frequentatore di MT
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 aprile 2018, 22:26
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Giacomo

Re: Busto Clansman W-Wip - Finale

Messaggio da OuterHeaven »

Warthog ha scritto: 17 ottobre 2018, 15:36
OuterHeaven ha scritto: 17 ottobre 2018, 15:16 Molto bello, soprattutto il lavoro sul Tartan! Qualcuno di voi sa se per caso è recuperabile ancora in qualche modo il video tutorial di Kirill Kanaev proprio su come realizzare questo busto?
Grazie, non ho idea se il video è ancora in rete.
temo sia ormai introvabile...era molto interessante la texture sul berretto che mi pare utilizzi tutte le volte che lavora su un tessuto e poi la pelle del cinturone iper realistica
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Busto Clansman W-Wip - Finale

Messaggio da Warthog »

OuterHeaven ha scritto: 17 ottobre 2018, 16:40 temo sia ormai introvabile...era molto interessante la texture sul berretto che mi pare utilizzi tutte le volte che lavora su un tessuto e poi la pelle del cinturone iper realistica
Ho trovato questi:
https://www.youtube.com/watch?v=pCE2vsgW2pk
https://www.youtube.com/watch?v=z25_ekg90wQ&t=1713s
https://www.youtube.com/watch?v=jBke1_yg5cc&t=11s
https://www.youtube.com/watch?v=s93WzrE5Lhk

vabbé però Krill è un mago....
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”