Athena – finale

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Athena – primo step – wip

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Warthog ha scritto: 13 aprile 2018, 9:44... Grazie Paolo, sinceramente no non ci avevo pensato. il cellulare delle due tipe....? Così chiedo direttamente a loro :lol: ...
Prego Luca,

voglio evitare che ti affatichi. Chiederò io e ti farò sapere!!! :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: Athena – primo step – wip

Messaggio da Liebemaister »

Ciao sono stato alla mostra di Besana brianza e c'era un'Atena come la tua fatta da un figurinista che di solito miete allori a go go, e' veramente un bel pezzo, credo che avendola vista dal vivo l'accento vada messo molto sul piumaggio della civetta e sui capelli (treccia in particolare) , laveste invece essendo molto semplice rischia di risultare poco interessante, salvo non "Ricamarci" sopra qualcosa.
ciao Mauro
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Athena – primo step – wip

Messaggio da Warthog »

Liebemaister ha scritto: 26 aprile 2018, 11:14 Ciao sono stato alla mostra di Besana brianza e c'era un'Atena come la tua fatta da un figurinista che di solito miete allori a go go, e' veramente un bel pezzo, credo che avendola vista dal vivo l'accento vada messo molto sul piumaggio della civetta e sui capelli (treccia in particolare) , laveste invece essendo molto semplice rischia di risultare poco interessante, salvo non "Ricamarci" sopra qualcosa.
ciao Mauro
Bhe, se il figurinista "miete allori a go go", sarà sicuramente più bella e dipinta meglio.
Invoco le attenuanti generiche!!! :-laugh :-laugh
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2618
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Athena – secondo step –wip

Messaggio da pawn »

I capelli mi piacciono molto, quello che invece mi piace meno è la veste. Non la trovo omogenea, sulla schiena non vedo le stesse ombre e trasparenze che ci sono sul fronte. Immagino che poi farai una finitura ultima per chiudere il pezzo.
Aspetto la gallina, ehm....la civetta.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Athena – secondo step –wip

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

se devo proprio dirla tutta ... ha un po' l'aria della str...a che se la tira! :lol: :lol: :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7923
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Athena – secondo step –wip

Messaggio da siderum_tenus »

microciccio ha scritto: 26 aprile 2018, 22:21 Ciao Luca,

se devo proprio dirla tutta ... ha un po' l'aria della str...a che se la tira! :lol: :lol: :lol:

microciccio
Paolo ha espresso in maniera perfetta quella che era la mia sensazione... :-D :-D

...Quindi hai scelto di farla bionda tinta? ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4394
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Athena – secondo step –wip

Messaggio da nannolo »

"sparse le trecce morbide sull'affannoso petto,lenta le palme, e rorida di morte il bianco aspetto"... bella Ermengarda...!! :-Figo
Scherzi a parte anche secondo me e' da rivedere la veste sul retro e sfumare una anticchia il seno ..
Per il resto... bona.. emh molto bella !! una vera dea ! :-oook :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Athena – secondo step –wip

Messaggio da Warthog »

siderum_tenus ha scritto: 26 aprile 2018, 23:50
microciccio ha scritto: 26 aprile 2018, 22:21 Ciao Luca,

se devo proprio dirla tutta ... ha un po' l'aria della str...a che se la tira! :lol: :lol: :lol:

microciccio
Paolo ha espresso in maniera perfetta quella che era la mia sensazione... :-D :-D

...Quindi hai scelto di farla bionda tinta? ;)
Beh Insomma, cari figlioli, ....è una "dea", certo che se la "tira", ma tanto più lunga di come ce l'ha non diventa...
@ Mauro, è tanto più brutta di quella che hai visto alla mostra? Mi piacerebbe avere un tuo parere visto che l'hai vista recentemente dal vivo, grazie
nannolo ha scritto: 27 aprile 2018, 9:00 "sparse le trecce morbide sull'affannoso petto,lenta le palme, e rorida di morte il bianco aspetto"... bella Ermengarda...!! :-Figo
Scherzi a parte anche secondo me e' da rivedere la veste sul retro e sfumare una anticchia il seno ..
Per il resto... bona.. emh molto bella !! una vera dea ! :-oook :-oook :-oook
Per il seno, ci proverò, non è facile dare quella sensazione del "vedo non vedo", il retro della veste..., devo "forzare ed inventarmi le pieghe" che sul soggetto non ci sono.
ciao
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: Athena – secondo step –wip

Messaggio da Liebemaister »

Ciao la tua e' molto meglio di quella che ho visto la veste in particolare e' molto ben fatta , mi piace l'effetto trasparenza.
aspetto la gallina
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”