MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

legionario romano II sec AC Miniart

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4451
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: legionario romano II sec AC Miniart

Messaggio da heinkel111 »

Grazie Paolo, come al solito siete tutti gentili e utilissimi.
Allora nel frattempo il mio legionario ha asciugato la pelle ( ci credo! col sole che c'è si sarà anche abbronzato! :-D )
Purtroppo ha avuto un piccolo incidente cadendo da un metro d'altezza, per fortuna non si è fratturato niente (altrimenti lo avrei congedato così si sarebbe potuto godere la vecchiaia :mrgreen: ) però gli sono partiti via i due paramandibole :-D che ho subitamente riattaccato tranquillizzandolo :-D .
Ora giace in attesa di proseguire la colorazione. Penso che completerò il volto e le sfumature della tunica.
Vedremo che cosa combino in questo "test" (per me è il primo figurino), ma ad oggi sono abbastanza soddisfatto ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4451
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: legionario romano II sec AC Miniart

Messaggio da heinkel111 »

il nostro amico della legione nel frattempo ha ricevuto altre cure.Ora lo scudo e la picca o lancia sono state colorate base
Il volto è diventato piu espressivo e la tunica ha qualche sfumatura molto leggera.
Continuo ad utlizzare gli smalti humbrol per le partie metalliche perchè a mio parere a pennello si stendono meglio ed hanno un maggiore potere coprente rispetto agli acrilici.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16520
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: legionario romano II sec AC Miniart

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro bello!! unica cosa gli occhietti! per i colori consiglio i CItadel sono i migliori a pennello,non hanno eguali :-oook :-oook
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4451
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: legionario romano II sec AC Miniart

Messaggio da heinkel111 »

grazie Jacopo! per gli occhi come dovrei procedere? sono troppo grandi? come potrei migliorarli un po?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16520
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: legionario romano II sec AC Miniart

Messaggio da Jacopo »

Gli occhi sono sempre delle belle gatte da pelare, ti consiglierei di sistemare le pupille, per renderle più tonde :-oook per il resto cerca di dare profondià al viso, ti consiglio il marrone scuro :-oook
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: legionario romano II sec AC Miniart

Messaggio da nannolo »

sta venendo bene :-oook complimenti . Se vuoi rendere un po' piu brunita la corrazza io ho fatto sul mio lavaggi ad olio con nero avorio o terra di cassel per le ombre e poi una mano di smoke tamiya a sigillare. Per le alte luci smalto crome silver.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4451
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: legionario romano II sec AC Miniart

Messaggio da heinkel111 »

ragazzi ho provato a correggere un pò, ma la mano resta sempre così così, però questa esperienza figurativa (la mia prima assoluta) resta utlie perchè ho abbozzato e sperimentato qualche tecnica nuova che prima d'ora mai mi ero sognato di provare.
Ora manca il basamento che volevo completare con un pò di sassi e vegetazione.Vorrei fare una base si das e poi completare con ciuffi d'erba e sassolini.
ecco alcune foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24963
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: legionario romano II sec AC Miniart

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

un lavoro interessante anche sotto l'aspetto della ricerca storica, complimenti. :-oook

Da profano mi permetto solo un'osservazione sugli occhi che mi sembrano eccessivamente sgranati. Come metodologia di realizzazione puoi prendere ad esempio quanto suggerito da Shep Paine nel libro che ho citato nel post precedente. Ci trovi una descrizione guidata da immagini che abbiamo già visto qui e che per comodità ripropongo.

Diorama Modellismo-Pagina 42-Come dipingere gli occhi-600X782.jpg
Tratto da Diorama Modellismo, traduzione di da Saverio De Florio di How to build dioramas di Sheperd Paine - Ermanno Albertelli Editore 1990 - ISBN: sconosciuto.

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4451
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: legionario romano II sec AC Miniart

Messaggio da heinkel111 »

con la base, ho concluso il mio legionario romano.
Gli occhi come tutti mi avete fatto notare sono il punto debole del modello, ma a mia giustificazione, oltre a non essere particolarmente bravo come modellista in genere, ero anche al mio primo "soldatino"
per cui, abbiate pietà :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
MARC-NICO
Modeling Time User
Messaggi: 63
Iscritto il: 13 aprile 2011, 15:00
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: no
scratch builder: si
Club/Associazione: No
Località: Tencarola
Contatta:

Re: legionario romano II sec AC Miniart

Messaggio da MARC-NICO »

Ciao, scusate della parentesi la rivista tutto modellismo esiste ancora?
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”