MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

MINI GB 23 - M1 A1 Abrams US Army - Cox-One - Italeri 1/35

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9597
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

MINI GB 23 - M1 A1 Abrams US Army - Cox-One - Italeri 1/35

Messaggio da Cox-One »

Archiviato l'Ariete partecipo al mini GB 23 con questo Abrams di cui sfrutterò tutta la resina di cui è naturalmente farcito per farlo in modalità manutenzione.
Come Up ci sarà il kit di sminamento a vomeri che recuperò da un kit tamiya degli anni 90 ... la rimanenza del carro sarà usato per un altro soggetto del mini GB .... che spiegherò quando aprirò il wip.



Nei prossimi giorni posterò le stampate.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
DavideV
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1115
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: MINI GB 23 - M1 A1 Abrams US Army - Cox-One - Italeri 1/35

Messaggio da DavideV »

Questo e il Merkava sono due soggetti che mi fanno parecchia gola ma che allo stesso tempo, non so perché, mi mettono anche un po' soggezione... ti seguo!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MINI GB 23 - M1 A1 Abrams US Army - Cox-One - Italeri 1/35

Messaggio da Jacopo »

Buongiorno Vincenzo ottima scelta e buon MiniGB!!!

Del kit Italeri non ho sentito parlare bene per quanto riguarda fitting e dettaglio, sono molto curioso di vedere che mi "combini" e..

Tono scherzoso: Chiedo prima di ogni cosa... Qui me la fai la basetta? :-sbraco :-sbraco :-sbraco e La gallery? ;) e mi aggiorni il titolo con scritto "Finito"? :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: MINI GB 23 - M1 A1 Abrams US Army - Cox-One - Italeri 1/35

Messaggio da Poli 19 »

ciao Vincenzo,
ottimo soggetto e buon lavoro!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9597
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: MINI GB 23 - M1 A1 Abrams US Army - Cox-One - Italeri 1/35

Messaggio da Cox-One »

Jacopo ha scritto: 9 ottobre 2023, 10:19 Buongiorno Vincenzo ottima scelta e buon MiniGB!!!

Del kit Italeri non ho sentito parlare bene per quanto riguarda fitting e dettaglio, sono molto curioso di vedere che mi "combini" e..

Tono scherzoso: Chiedo prima di ogni cosa... Qui me la fai la basetta? :-sbraco :-sbraco :-sbraco e La gallery? ;) e mi aggiorni il titolo con scritto "Finito"? :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Sulla qualità sono curioso anche io .... ho dato uno sguardo veloce anche ai pezzi in resina e non mi pare male .... ma lo confronterò meglio con il Tamiya anni 90 che devo disassemblare.
Sugli incastri vedremo, è vero che Italeri a volte da qualche grattacapo, ma lo stampo è degli anni 2000 ed è totalmente nuovo .... :-pray
Sulla basetta ..... certo che ci sarà..... di sicuro lo faccio con tutto quanto potrò lasciare aperto in modalità manutenzione. Ho già parecchie cose da mettergli vicino ..... attrezzi vari, barriere new jersey ..... e vorrei mettere anche un container .... però quello della Trumpeter non lo regalano! 20€ più spedizione per una scatola di plastica mi pare un po' troppo ....

La vera sfida sarà staccare il kit di sminamento dal carro tamiya, la mia idea sarebbe quella di usare la tappo verde per riuscire ad "allentare" gli incollaggi ...... voglio metterlo accanto al carro .... intanto raccolgo foto per vedere se devo dettagliare la parte interna con i cavi e i contatti.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MINI GB 23 - M1 A1 Abrams US Army - Cox-One - Italeri 1/35

Messaggio da pitchup »

Ciao
Che bello!!!
Io ho quello Revell (ma perchè l'ho comprato?????). Non l' ho ancora fatto perché la scatola è spoglia come dotazioni (carichi, figurini...niente!!! .... anzi apro una sottoscrizione: ma cosa ci servirebbe??? )
Chissà se le stampate sono le stesse???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2294
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: MINI GB 23 - M1 A1 Abrams US Army - Cox-One - Italeri 1/35

Messaggio da VorreiVolare »

Buona sera Vincenzo ☺️
Adesso mi tocca proprio seguirti. ;)
:-oook
Ciao
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 23 - M1 A1 Abrams US Army - Cox-One - Italeri 1/35

Messaggio da Bonovox »

Ahhhhh, ecco Vincenzone all'opera. :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9597
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: MINI GB 23 - M1 A1 Abrams US Army - Cox-One - Italeri 1/35

Messaggio da Cox-One »

Si apre la scatola e la prima impressione non è male. Molti pezzi, tanti dettagli..... qualche scomposizione che reputo in più..... ma sembra una buona scatola.
La resina c'è e anche questa parte buona, non vedo bollicine o ritiri. I pezzi sembrano ben formati con poche bave ....
.... vedremo in fase di montaggio.









Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MINI GB 23 - M1 A1 Abrams US Army - Cox-One - Italeri 1/35

Messaggio da microciccio »

Ciao Vincenzo,

una bella scelta che seguirò volentieri.

Per il carro hai parlato di vomere sminatore che è sicuramente un accessorio interessante.

A questo punto penso tu abbia già in mente anche quale esemplare rappresenterai, giusto?

Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2023”