MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Se quello è il 36375 Hataka... è più scuro del 36270!!! mah.. ho parecchi dubbi...
Io prenderei i Mr.Hobby a dirla tutta.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 640
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da AeroFlanker »

Starfighter84 ha scritto: 29 settembre 2023, 15:29 Se quello è il 36375 Hataka... è più scuro del 36270!!! mah.. ho parecchi dubbi...
Io prenderei i Mr.Hobby a dirla tutta.
OK; provo a fare l’esercizio stasera con i Mr. Hobby per metterli a confronto con Hataka e Mr. Color :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21858
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da Bonovox »

la differenza tra le due ditte è davvero evidente... :?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2735
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da ponisch »

Confrontando con la tabella Fs color presa da questo sito e-paint.com non assomiglia a nessuno dei due.
magari dal vivo cambia
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 640
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da AeroFlanker »

Dopo aver aspettato un paio di giorni per l’asciugatura del trasparente flat dato al cucchiaio della Mr. Hobby, ecco il confronto con le boccette che ho per il Light Ghost Gray FS-36375:



Il trasparente opaco usato per le lacche è stato il GX-113 e l’H20 per l’H308.

L’Hataka resta decisamente molto oscuro e Tamiya un pelo più chiaro dei Gunze.

Ora, se volessi restare tutto lacche, sceglierei il C-308 Mr. Color. Cosa ne pensate?
Ultima modifica di AeroFlanker il 3 ottobre 2023, 16:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da pitchup »

Ciao
in effetti Hataka sembra quasi un Dark ghost grey.
Mr color e Tamiya forse rispondono diversamente a causa della maggiore opacità.
Il Gunze 308 acrilico rimane una garanzia secondo me.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11607
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da FreestyleAurelio »

L'Hataka non c'entra nulla con il FS-36375, purtroppo questa ditta canna molte tinte.
Io resterei sul C-308
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

La boccetta che hai preso della Mr.Hobby probabilmente è già una delle nuove con le tinte inspiegabilmente variate.... più di qualche amico mi ha confermato che alcune tinte (come ad esempio l'Interior Green) sono state modificate sballandole del tutto.
Se vuoi rimanere sulle lacche, io sceglierei il Tamiya... ma secondo me vanno schiarite tutte Emilio. Però, se riesci, fai una foto alla luce diretta naturale...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 640
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da AeroFlanker »

Starfighter84 ha scritto: 3 ottobre 2023, 19:38 La boccetta che hai preso della Mr.Hobby probabilmente è già una delle nuove con le tinte inspiegabilmente variate.... più di qualche amico mi ha confermato che alcune tinte (come ad esempio l'Interior Green) sono state modificate sballandole del tutto.
Se vuoi rimanere sulle lacche, io sceglierei il Tamiya... ma secondo me vanno schiarite tutte Emilio. Però, se riesci, fai una foto alla luce diretta naturale...
Eccole alla luce naturale…

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Confermo Tamiya da schiarire. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2023”