MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Emilio

Buon Mini Gb anche a te. Poni attenzione e pazienza nel montaggio di questo Kinetic.
Le mimetiche splinter non mi piacciono molto, preferisco le vecchie ondulate. Però il contrasto dei colori e delle insegne è figo.

Per le foto, cerca sui i vari siti di fotografia il tuo velivolo tramite Bu.No. è l'unico modo per essere certo di cosa montasse come aggiornamenti retrofit.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21858
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da Bonovox »

Ottimo ed abbondante; vai prima tu o io? :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 640
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da AeroFlanker »

Bonovox ha scritto: 13 agosto 2023, 18:38 Ottimo ed abbondante; vai prima tu o io? :-D
Sono il gregario in addestramento, per cui sei autorizzato al decollo per primo ;)

Peraltro, devo ancora fare il pieno de vitamina D per avere tanta pazienza a disposizione :-crazy
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 312
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da vecchiobonfa »

Bonovox ha scritto: 13 agosto 2023, 18:38 Ottimo ed abbondante; vai prima tu o io? :-D
No ma scherzi, arriviamo a 3 allora :lol:
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 640
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da AeroFlanker »

vecchiobonfa ha scritto: 13 agosto 2023, 18:48
Bonovox ha scritto: 13 agosto 2023, 18:38 Ottimo ed abbondante; vai prima tu o io? :-D
No ma scherzi, arriviamo a 3 allora :lol:
Vai tranqui Alessandro che siamo solo noi due, per il momento, a fare un Aggressor. Credo che Francesco farà un Kinetic ma di un altro squadrone ;)
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 640
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da AeroFlanker »

Starfighter84 ha scritto: 10 agosto 2023, 22:07 Bell'esemplare... magari già visto, ma a me piace.
Per le antenne a lama, sono sempre state 5... anche sulla versione C.
Fai attenzione nel montaggio... dovrai metterci un bel po' di pazienza.
Userai le decal da scatola?
Di decal e Stencil mi par di capire che questo esemplare ne ha molto pochi. Il foglio Cartograf del kit mi sembra molto buono. L’unica cosa è che dovrò stare attento a farle coincidere in certi punti con le intersezioni della camo.
Madd 22 ha scritto: 12 agosto 2023, 19:16 Ciao Emilio

Buon Mini Gb anche a te. Poni attenzione e pazienza nel montaggio di questo Kinetic.
Le mimetiche splinter non mi piacciono molto, preferisco le vecchie ondulate. Però il contrasto dei colori e delle insegne è figo.

Per le foto, cerca sui i vari siti di fotografia il tuo velivolo tramite Bu.No. è l'unico modo per essere certo di cosa montasse come aggiornamenti retrofit.
Grazie Luca!

Infatti, devo ancora chiarirmi per bene la versione del mio esemplare in base al suo BuNo :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21858
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da Bonovox »

AeroFlanker ha scritto: 13 agosto 2023, 18:58
vecchiobonfa ha scritto: 13 agosto 2023, 18:48
Bonovox ha scritto: 13 agosto 2023, 18:38 Ottimo ed abbondante; vai prima tu o io? :-D
No ma scherzi, arriviamo a 3 allora :lol:
Vai tranqui Alessandro che siamo solo noi due, per il momento, a fare un Aggressor. Credo che Francesco farà un Kinetic ma di un altro squadrone ;)
Se mi arriveranno le decals della MAW allora si XX-X :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 640
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da AeroFlanker »

Allora…si apre la nuova stagione di modellismo :-yahoo

Anche se pare l’estate non vuol abbandonarci ancora, mettiamo insieme qualche idea per cominciare con il Hornet Aggressor.

Avendo fatto un recentissimo upgrade agli strumenti per il modellismo, complice l’imminente arrivo di un nuovo giro di boa, mi sono preso un paio di H&S Evolution ad un prezzo apparentemente molto buono su Amazon, per sostituire i fidati Fengda che mi hanno accompagnato durante i primi due anni di questa avventura.

Durante l’estate ho virato definitivamente verso le lacche approfittando di qualche buona offerta qua e là della Hataka e alcuni Mr. Color.

E così ho fatto qualche sessione per provare i nuovi aerografi ed i nuovi colori da usare per questo Hornet Aggressor.

Alla fine mi sono convinto di utilizzare i seguenti colori per la camo (i primi 3 da sinistra a destra) e l’ultimo per il cockpit, con le rispettive riduzioni usando del bianco per il post-shading, ma sopratutto per schiarire già in partenza l’ultimo. L’antiriflesso andrà fatto invece con del Black NATO.




"IMMAGINE INSERITA A SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE"
Fonte: https://www.airfighters.com/photo/13636 ... et/162831/

Cosa ne pensate?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Il 36375 è così bluastro anche dal vivo Emilio? mi sembra tanto celeste.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 640
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - AeroFlanker - F/A-18A+ Aggressor VFC-12 Kinetic 1:48

Messaggio da AeroFlanker »

Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2023”