MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

MINI GB 23 - Legacy Hornet - Carbo178 - F/A-18A 1/48 Kinetic

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7897
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Carbo178 - F/A-18A 1/48 Kinetic

Messaggio da siderum_tenus »

Stupendo, Marco, con le decal sarà difficile distinguerlo da un velivolo reale. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33990
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Carbo178 - F/A-18A 1/48 Kinetic

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
E' molto bello come finitura!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2275
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Carbo178 - F/A-18A 1/48 Kinetic

Messaggio da Carbo178 »

Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Carbo178 - F/A-18A 1/48 Kinetic

Messaggio da Starfighter84 »

Le decal sono applicate molto bene... giusto il tono delle coccarde alari sembra "sparare" troppo e andrebbe un pò spento.
Il recupero della zona colpita dalla disavventura è avvenuto alla perfezione! secondo me, però, hai coperto troppo il pre shading che comunque era un pò troppo largo... per questo genere di effetti è meglio tirare delle linee abbastanza precise e usare spot di colori diversi all'interno dei pannelli secondo me.

Ricordati anche di trattare i due spurghi tra le derive, accanto all'aerofreno; anche da lì l'Hornet butta fuori parecchia schifezza. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2275
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Carbo178 - F/A-18A 1/48 Kinetic

Messaggio da Carbo178 »

Starfighter84 ha scritto: 16 aprile 2024, 9:37 Le decal sono applicate molto bene... giusto il tono delle coccarde alari sembra "sparare" troppo e andrebbe un pò spento.
Il recupero della zona colpita dalla disavventura è avvenuto alla perfezione! secondo me, però, hai coperto troppo il pre shading che comunque era un pò troppo largo... per questo genere di effetti è meglio tirare delle linee abbastanza precise e usare spot di colori diversi all'interno dei pannelli secondo me.

Ricordati anche di trattare i due spurghi tra le derive, accanto all'aerofreno; anche da lì l'Hornet butta fuori parecchia schifezza. ;)
Stamattina ho desaturato col 35237 diluitissimo, questo è il risultato che mi sembra ok.
Devo ripassare il lucido e fare ulteriori lavaggi che comprenderanno i due spurghi che citavi e anche altre zone.
A voi le foto





Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Carbo178 - F/A-18A 1/48 Kinetic

Messaggio da Starfighter84 »

Molto bene direi...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21825
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Carbo178 - F/A-18A 1/48 Kinetic

Messaggio da Bonovox »

molto bello Marco. Dalle immagini della parte ritoccata si nota però come il grigio sia un po diverso dal resto della colorazione ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2275
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Carbo178 - F/A-18A 1/48 Kinetic

Messaggio da Carbo178 »

Bonovox ha scritto: 17 aprile 2024, 17:39 molto bello Marco. Dalle immagini della parte ritoccata si nota però come il grigio sia un po diverso dal resto della colorazione ;)
È il filtro del lavaggio, l'ho fatto apposta perché il lerciume di quella zona parte dai pozzetti dei carrelli e si estende fino all'anello dei motori (ho le foto ma non posso postarle sul forum)
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21825
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Carbo178 - F/A-18A 1/48 Kinetic

Messaggio da Bonovox »

Carbo178 ha scritto: 17 aprile 2024, 18:24
Bonovox ha scritto: 17 aprile 2024, 17:39 molto bello Marco. Dalle immagini della parte ritoccata si nota però come il grigio sia un po diverso dal resto della colorazione ;)
È il filtro del lavaggio, l'ho fatto apposta perché il lerciume di quella zona parte dai pozzetti dei carrelli e si estende fino all'anello dei motori (ho le foto ma non posso postarle sul forum)
:-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2275
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Carbo178 - F/A-18A 1/48 Kinetic

Messaggio da Carbo178 »

Vi mostro l'ultimo SAL, modello opacizzato con alclad, fin troppo opaco direi, aggiunte le antenne e tolte le maschere dai trasparenti, purtroppo nonostante l'attenzione che ci ho messo è filtrato qualche granello di polvere e c'è una macchiolina nera all'interno,, sembra che il parabrezza poggi sulla palpebra del cruscotto, capirò meglio quando toglierò la protezione dell'abitacolo.
Ho messo i lanciatori d'estremità della Brassin, sono un po' corti ma me ne farò una ragione.
Ho anche preparato i carrelli, per quello anteriore ho rifatto la luce d'avvicinamento perché l'originale era inguardabile, ho messo delle targhette fatte con nastro alluminio dipinto di nero da cui ho grattato il colore per riprodurre le scritte.
Poi ho guardato le ruote... e mi sono reso conto che sono totalmente inadeguate, troppo piccole sia di diametro che di battistrada, come montare le ruote di una cinquecento su una Ferrari, ora attendo che le Reskit arrivino via Poste italiane















Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2023”