MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB FF.AA. ITA 23 - Marco 73 - MB 326 Italeri 1/48

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Marco 73 - MB 326 Italeri 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Marco,
Per le fences alari, una volta trovata la giusta sagoma del profilo potresti usare il lamierino delle lattine per avere spessori più in scala.
Per catturare il profilo, inoltre, puoi avvalerti di un profilometro a filo metallico.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
aldo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 384
Iscritto il: 2 luglio 2014, 18:06
Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
Aerografo: si
colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: aldo
Località: udine

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Marco 73 - MB 326 Italeri 1/48

Messaggio da aldo »

Per trovare la giusta sagoma, se le alette antiscorrimento del lamierino PE RCR per il 326 sono corrette, potresti scalarle e ottenere una fotocopia da incollare per ottenere una dima.
Fammi sapere ev che ti mando la scansione.

Ciao, Aldo
U3 Audacius audere
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Marco 73 - MB 326 Italeri 1/48

Messaggio da Marco 73 »

aldo ha scritto: 17 maggio 2023, 8:34 Per trovare la giusta sagoma, se le alette antiscorrimento del lamierino PE RCR per il 326 sono corrette, potresti scalarle e ottenere una fotocopia da incollare per ottenere una dima.
Fammi sapere ev che ti mando la scansione.

Ciao, Aldo
Grazie Aldo, accetto qualsiasi aiuto 😅
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Marco 73 - MB 326 Italeri 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Le paratie te le porto io Marco... il Plasticard che stai usando, oltretutto, ha uno spessore più accentuato dei pezzi originali.
L'hai già incollato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Marco 73 - MB 326 Italeri 1/48

Messaggio da Marco 73 »

Starfighter84 ha scritto: 20 maggio 2023, 12:01 Le paratie te le porto io Marco... il Plasticard che stai usando, oltretutto, ha uno spessore più accentuato dei pezzi originali.
L'hai già incollato?
No no, non sono incollate, sono solo un semplice tentativo per cercare di ricrearne la forma.
Grazie Valerio, mi saranno utilissime.
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Marco 73 - MB 326 Italeri 1/48

Messaggio da nannolo »

Quoto Valerio per le paratie... il plasticard che avevi usato come prova era veramente troppo spesso.
Avrai da lavorare su questo kit... che il daje sia con te !! :-oook :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Marco 73 - MB 326 Italeri 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

arrivo un po' in ritardo a leggere il WIP e ti auguro buon lavoro.

L'abitacolo Neomega* ha un sacco di righe e segni a conferma di quanto ha scritto qualcuno, cioè che non è il massimo anche se è già un passo avanti rispetto alla semplificazione dell'originale in polistirene.

Per lo scarico quoto chi mi ha preceduto. Un tubetto di plastica, qualunque sia la fonte, delle dimensioni approssimativamente corrette e sei a posto. :-oook

Le paretine antiscorrimento in effetti sono spesse, Se preferisci evitare la lamina metallica un plasticard più sottile risolverà senza problemi.

microciccio

* Se foste interessati a materiale di questa ditta tenete in considerazione questa vecchia discussione. Magari la situazione è migliorata ma ... prudenza.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Italiane 2023”