Bene ragazzi veniamo a noi!
Partiamo dalla calotta fornita da Kinetic!
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Jacopo Ferrari, su Flickr
Come si vede a parte gli specchietti veramente... ORRENDI i problemi maggiori sono due:
1) Il collegamento tramite dentini sul trasparente, lo rende incredibilmente irrealistico e soprattutto parecchio noioso da stuccare
2) la parte posteriore dell'impianto di "defog" (antiappannamento) va nella parte trasparente e non nel frame, il problema è che presenta due scassi quadrati per l'allineamento. rendendo impossibile spostarli dalla posizione per correggerli, senza dover stuccare un trasparente.
Quindi avendo un 104 cannibalizzato per le spare parts, ho preso la calotta Hasegawa assieme al set Metallic Detail
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Ho sostituito il condotto frontale dato in p.e. con un tubo di plasticard ed aggiunto alcuni dettagli omessi
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Confronto con calotta Kinetic stuccata ove possibile
(Kinetic a sinistra, Hase&Metallic Detail a destra)
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Il metallic con le sue P.E. e specchietti... Grazie a Pinto che mi ha ricordato che il 104 ne ha 2 e non 3 come indicato....
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Jacopo Ferrari, su Flickr
Sinceramente a vederlo dal vivo è molto più elegante con la P.e. sopra ma in foto no, intanto ci penso se togliere la p.e. e incollare gli specchietti sul frame e fare delle microborchiette sopra al frame.
Nel frattempo preparo il muso per il pitot Master (Il muso ha un diametro molto più largo rispetto al master quindi ho messo la punta del kit, carteggiata e stuccata, ora lo taglio a livello e poi creo un foto per permettere l'inserimento del master)
Per ora è tutto spero che piaccia alla prossima!