MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Mini GB 2022 Bimotori Gabri 62 EE Lightning F3 1/72 Sword Finito

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB 2022 Bimotori Gabri 62 EE Lightning F3 1/72 Sword

Messaggio da Starfighter84 »

Personalmente userei il seggiolino Sword abbassandolo leggermente... così, in effetti, sembra troppo alto. Il Quickboost è molto pasticciato ed è strano... solitamente la qualità dei loro set non è affatto male.

Per la verniciatura, userei le combinazioni del secondo cucchiaio... più morbidi i contrasti, e più realistici. :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Mini GB 2022 Bimotori Gabri 62 EE Lightning F3 1/72 Sword

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao .

Ecco gli ultimi progressi fatti con il lightning,
Ho colorato con white alluminium tutta la cellula piu diversificato qualche piccolo pannello con
polished alluminium e qualche velatura di stainless steel, zona motori interni black iron e bordi coni in magnesium
anello intake in Crome tutti alclad .
Il modello è lucidato e pronto per le decals, appena rimuoverò qualche traccia di lavaggio non ben pulito che ho visto ora con le foto.
Poi mano di opaco o semilucido vedremo mano dopo mano per cosa propenderò.
Intanto sto lavorando su missili ,ruote e seggiola.
















Per ora è tutto
Saluti Gabriele.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Mini GB 2022 Bimotori Gabri 62 EE Lightning F3 1/72 Sword

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Gabriele, la finitura è molto bella, complimenti :-oook
L'unico piccolo difetto è che alcune pannellature non hanno trattenuto il lavaggio e magari si può ancora intervenire anche se è poca cosa.

Attendo lo sprint finale verso la gallery!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33996
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mini GB 2022 Bimotori Gabri 62 EE Lightning F3 1/72 Sword

Messaggio da pitchup »

Ciao Gabriele
sempre problematiche le finiture NM. Bisogna davvero avere 10 occhi di supervista aperti perché gli occhi normali non bastano!
L'unica pecca che noto è nella foto della radice della deriva: purtroppo si notano affiorare i graffi, dovuti probabilmente alla carteggiatura, e la livrea NM in questo caso non perdona.
Avendoci pure io sbattuto il naso, ecco che con i NM attuo una vera via crucis di carte abrasive .... 500, 600, 800, 1200 fino alla 5000 e poi pasta abrasiva.
Per il resto sei andato forte e come un fulmine vai verso la galleria.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mini GB 2022 Bimotori Gabri 62 EE Lightning F3 1/72 Sword

Messaggio da microciccio »

Ciao Gabriele,

per il sedile ho preparato un confronto* in cui lo Sword, secondo me, si difende bene come altezza.
Sul velivolo reale le maniglie di espulsione appaiono addirittura più alte del telaio del parabrezza e la parte superiore ha un aspetto meno massiccio di quanto offerto da Sword.



La brillantezza del colore appare leggermente smorzata come ti eri riproposto di ottenerla. :-oook
Prima di proseguire fai attenzione alle zone in cui si vedono sotto i segni delle lavorazioni che ha individuato Max e a qualche lavaggio un po' incerto che non è rimasto nella pannellatura in modo uniforme.

microciccio

* Trovare una foto con la stessa prospettiva delle foto del modello è difficile, quindi mi sono accontentato di arrivarci vicino.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Mini GB 2022 Bimotori Gabri 62 EE Lightning F3 1/72 Sword

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao a tutti e grazie per i vostri interventi :-oook

Per i lavaggi che hanno preso poco ripasserò dopo le decals con una acquarellabile .
Per le altre cose sinceramente senza gli ingrandimenti delle foto, dal vivo proprio neanche le avevo notate :-disperat
Se devo dire invece un motivo di insoddisfazione è stato lo spegnimento dei bei riflessi metallici degli alclad dopo avere steso il trasparente lucido.
Sono passato da una tonalità metallica a una tipo grigio metallizzato che ricorda tanto i modelli monogram di quel grigio simil metallico tanto usato negli anni 80 :-NOOO
Comunque ora mi sto concentrando sul sedile sulle ruote e tutte le parti mancanti al completamento del montaggio.
Alcune obbligatoriamente andranno montate dopo la posa delle decals . Poi mano di opaco userò i'Humbrol matt cote che permette di verificare velocemente mano dopo mano l'effetto ottenuto anche perchè questa vernice tende a schiarire i toni del colore sottostante.Vedremo che succederà.Riguardo al sedile ho effettivamente usato quello fornito dalla sword, una volta completato con cinture e maniglie di lancio ne è uscito davvero un piccolo modellino.
per il momento è tutto.
Saliti Gabriele
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33996
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mini GB 2022 Bimotori Gabri 62 EE Lightning F3 1/72 Sword Finito

Messaggio da pitchup »

Ciao Gabriele
Go Go Go gallery.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mini GB 2022 Bimotori Gabri 62 EE Lightning F3 1/72 Sword Finito

Messaggio da microciccio »

Ciao Gabriele,

in attesa della galleria, la prima impressione è che le decalcomanie siano in contrasto con la finitura. Magari fai un pensierino alla loro desaturazione.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2022”