MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

F-8E Crusader VF-162 USS Oriskany 1968- Hasegawa 1:72 VorreiVolare

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2292
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

F-8E Crusader VF-162 USS Oriskany 1968- Hasegawa 1:72 VorreiVolare

Messaggio da VorreiVolare »

pitchup ha scritto: 20 aprile 2022, 8:52 Ciao
Confermo circa lo stampo Hasegawa dell' F8...un secolo fa ne ho fatto uno pure io. Non è quindi uno stampo, non dico allo stato dell'arte, ma invece proprio di vecchia concezione (quando è uscito magari era fantascientifico paragonato ad altri kit in circolazione). l'F8 Italeri offre la stessa qualità... non ricordo nemmeno se sia addirittura lo stesso stampo...Paolo dove sei???).
Al limite tenuto conto di tutto può essere una palestra per la reincisione.
saluti
E dire che già Paolo (Microciccio) mi aveva avvertito ... :-asp
E io pensavo ... "ok, non sarà uno stampo aggiornato, comunque è sempre un Hase e -pazienza- farò a meno di qualche dettaglio comunque sarà un lavoro che cercherò di fare un pò più leggero del falchetto (l'A-4B che ho appena finito, n.d.r.)" ...
... e poi questo post di Max, che proprio con l'ultima frasetta mi mette una pulce nell'orecchio ... anzi, più che una pulce, un calabrone: reincisione ? :-000
Nooo, non può essere in positivo .... :-coccio

Apro la scatola, ancora intonsa, con le stampate ancora imbustate , le osservo bene, gli faccio scorrere l'unghia sopra e ...
E invece è proprio in positivo :-Scoccio

La prima cosa che ho pensato è: vediamo come vola ancora smontato ! :-boing
Poi sono rimasto un'ora a fissarle, immobile, pensando di tutto e di più : per me adesso la reincisione dell'intero modello è una montagna ! Qualche pannellatura OK, ma l'intero modello :o
A fine pomeriggio però mi dico: le montagne vanno scalate ! :-evvai
Quanto meno bisogna provarci !
E poi, in fondo, affrontiamo tutti i giorni situazioni ben più impegnative, dove non basta un pò di ciano per correggerle ... :wtf:

A proposito, ho verificato le scorte di ciano: al momento ne sono ben rifornito, e se non bastasse ... vinavil, o acqua e farina, o polvere e bianco d'uovo ecc. ecc. , al limite mi verrà la 'ciofeca 2-la vendetta' quindi ... si parte ! :-BLABLA
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2292
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: F-8E Crusader VF-162 USS Oriskany 1968- Hasegawa 1:72 VorreiVolare

Messaggio da VorreiVolare »

Il modello che voglio fare è da scatola, del VF 162, imbarcato sull'USS Oriskany, 1966-1968 , 150888 - AH-203.

Ed ecco di seguito scatola e stampate
La scatola


Le decals e le stampate


Le decals e cupolino/windshield


La stampata 1 Fronte e retro




La stampata 2 Fronte e retro




La stampata 3 Fronte e retro




Dettaglio punti di estrazione nei Sidewinder
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-8E Crusader VF-162 USS Oriskany 1968- Hasegawa 1:72 VorreiVolare

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33994
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-8E Crusader VF-162 USS Oriskany 1968- Hasegawa 1:72 VorreiVolare

Messaggio da pitchup »

Ciao Domiziano
Eh si è la stessa scatola che ho montato io nel lontano 1990 o giù di li.
Comunque, alla fine però, a parte l'età dello stampo (in positivo, incastri sovradimensionati, mancanza del pozzetto anteriore), il kit si monta benissimo.
L'unica accortezza che ti consiglio è quella, alla fine, modifica un po' la gamba del carrello anteriore per farla un po' più alta. Così assumerà quell'assetto col naso all'insù tipica del crusader.
Buon lavoro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
DavideV
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1112
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: F-8E Crusader VF-162 USS Oriskany 1968- Hasegawa 1:72 VorreiVolare

Messaggio da DavideV »

Accidenti, ti sei messo davanti un bel lavorone... buon lavoro!
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: F-8E Crusader VF-162 USS Oriskany 1968- Hasegawa 1:72 VorreiVolare

Messaggio da fabio1967 »

pitchup ha scritto: 21 aprile 2022, 7:55 Ciao Domiziano
Eh si è la stessa scatola che ho montato io nel lontano 1990 o giù di li.
Anch'iooooooo!!!!!! :-laugh Nel mio caso sarà stato il 1984-85!!!! Verniciato a pennello con gli smalti Humbrol!!! Risultato: una ciofeca pazzesca, soprattutto il bianco delle superfici inferiori... :-bleaa :-bleaa :-bleaa
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33994
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-8E Crusader VF-162 USS Oriskany 1968- Hasegawa 1:72 VorreiVolare

Messaggio da pitchup »

Ciao
fabio1967 ha scritto: 21 aprile 2022, 8:59 Anch'iooooooo!!!!!! Nel mio caso sarà stato il 1984-85!!!! Verniciato a pennello con gli smalti Humbrol!!!
...esatto ... fatto anche io con le mitiche 2 passate di humbrol (3 per il bianco), anzi Molak nel mio caso, diluito con acquaragia e dati a pennello.
Capite il conflitto e la frustrazione che vivevano tanti modellisti???? Vedevamo i lavori ad aerografo di Verlinden e poi a casa avevamo solo i pennelli :-disperat !
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: F-8E Crusader VF-162 USS Oriskany 1968- Hasegawa 1:72 VorreiVolare

Messaggio da Gabri 62 »

pitchup ha scritto: 21 aprile 2022, 9:38 Ciao
fabio1967 ha scritto: 21 aprile 2022, 8:59 Anch'iooooooo!!!!!! Nel mio caso sarà stato il 1984-85!!!! Verniciato a pennello con gli smalti Humbrol!!!
...esatto ... fatto anche io con le mitiche 2 passate di humbrol (3 per il bianco), anzi Molak nel mio caso, diluito con acquaragia e dati a pennello.
Capite il conflitto e la frustrazione che vivevano tanti modellisti???? Vedevamo i lavori ad aerografo di Verlinden e poi a casa avevamo solo i pennelli :-disperat !
saluti
Vangelo.

Tornando al kit.Ha la presa aria con il condotto o e' tutto aperto?
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-8E Crusader VF-162 USS Oriskany 1968- Hasegawa 1:72 VorreiVolare

Messaggio da microciccio »

Ciao Gabriele,

anticipo Domiziano nello scrivere che il condotto non c'è. Dai uno sguardo alle istruzioni e ti renderai subito conto. Anche ESCI/Italeri ne è privo.

Altra faccenda l'Academy in cui è presente.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2292
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: F-8E Crusader VF-162 USS Oriskany 1968- Hasegawa 1:72 VorreiVolare

Messaggio da VorreiVolare »

Si Gabriele, la mancanza del condotto indicata da Paolo si rileva facilmente anche osservando le stampate che ho già inserito :roll:
Invece mi ha stupito positivamente lo scarico che, a differenza dell'A-4, pur non essendo all'altezza di un buon After market, mi sembra comunque ben realizzato :-laugh
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2.0 2022”