MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Discord21 - Recce - aquila1411 - Cessna O-2A Skymaster - ICM 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2041
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Discord21 - Recce - aquila1411 - Cessna O-2A Skymaster - ICM 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

Jacopo ha scritto: 21 dicembre 2021, 9:27 Ottimo lavoro con la colorazione! mi piace molto!

Anche i lavaggi li trovo prfetti, danno tridimensionalità ma non sono eccessivi :-oook :-oook :-oook
microciccio ha scritto: 21 dicembre 2021, 9:57 Ciao Andrea,

mi sembra già molto buono così. :-oook

microciccio
Grazie, allora proseguo. Nel frattempo mi sono guardato le poche foto di quando erano in servizio in Vietnam per cercare di capire dove si usurava di più e che effetti ricreare, ma purtroppo per Max ed i "feticisti" del forum non potrò esagerare nemmeno in questo caso. :roll:
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33998
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Discord21 - Recce - aquila1411 - Cessna O-2A Skymaster - ICM 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Aquila1411 ha scritto: 22 dicembre 2021, 11:33 Nel frattempo mi sono guardato le poche foto di quando erano in servizio in Vietnam per cercare di capire dove si usurava di più e che effetti ricreare, ma purtroppo per Max ed i "feticisti" del forum non potrò esagerare nemmeno in questo caso.
... voglio una vita esagerata...cantava Vasco!! Io personalmente punterei a "cuocere" un po' il grigio COIN sbiadendo con bianco titanio ad olio al centro dei pannelli. Stessa cosa sul pannello antiriflesso con un miscuglio di marrone/nero stradiluito spruzzato. Ovviamente è solo conversazione se il modello fosse il mio :-asp
Detto ciò comunque stai facendo un grande lavoro, bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2041
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Discord21 - Recce - aquila1411 - Cessna O-2A Skymaster - ICM 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao a tutti,
Il modello è terminato!

Detto questo non posso dire di essere soddisfatto. Ho avuto parecchie difficoltà con questo modello, in parte dovute al kit e in parte a me. Adesso che conosco tutti i punti deboli lo affronterei in modo diverso con un risultato decisamente migliore, ma per non cestinarlo ho deciso di finirlo con tutti i sui difetti ed archiviare modello... e anno. :-sbraco

Come ultima cigliegina sulla torta, tolte le mascherature sui trasparenti mi sono trovato questa sorpresa:



Polvere e/o residui di plastica dovuti alle lavorazioni nel cockpit attaccati elettrostaticamente ai trasparenti!!! :-Scoccio
Se qualcuno sa come farli staccare e depositare sul fondo sono tutto orecchie!

Una piccola anteprima nella sua collocazione finale e la gallery... l'anno prossimo!!! :-prrrr
Auguroni a tutti i modellisti di Modelingtime! :-brind

Ultima modifica di Aquila1411 il 31 dicembre 2021, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord21 - Recce - aquila1411 - Cessna O-2A Skymaster - ICM 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Aspettiamo la gallery Andrea, buon anno!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1165
Iscritto il: 25 dicembre 2020, 12:22
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele
Località: Veneto

Re: Discord21 - Recce - aquila1411 - Cessna O-2A Skymaster - ICM 1/48

Messaggio da Zeus »

Grande Andre, nonostante il grande problema del carrello lo hai terminato e il risultato a me piace molto, bravo :D
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Discord21 - Recce - aquila1411 - Cessna O-2A Skymaster - ICM 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

in attesa della galleria: buon anno!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: Discord21 - Recce - aquila1411 - Cessna O-2A Skymaster - ICM 1/48

Messaggio da brando »

Bellissimo Andrea! Purtroppo per i vetri non ti so aiutare, la polvere è sempre stata la nostra nemica numero uno.
Aspetto la gallery!
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2041
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Discord21 - Recce - aquila1411 - Cessna O-2A Skymaster - ICM 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

Buon giornoa tutti.

La gallery, per quanto vergognosa, la trovate qua. :wave:
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2021”