MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Discord21 - Recce - Massimo - de Havilland DH98 Mosquito PR Mk IV Tamiya 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Discord21 - Recce - Massimo - de Havilland DH98 Mosquito PR Mk IV Tamiya 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
grandissimo lavoro fin qua, davvero bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Discord21 - Recce - Massimo - de Havilland DH98 Mosquito PR Mk IV Tamiya 1/48

Messaggio da Fly-by-wire »

Bellissimi gli interni Massimo, bel lavoro :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10033
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Discord21 - Recce - Massimo - de Havilland DH98 Mosquito PR Mk IV Tamiya 1/48

Messaggio da rob_zone »

Ciao Massimo

Belli interni, mi piacciono!
Per completare al meglio il tutto ti consiglio un bel dry brush, sia sulle consoles nere che sull'imbottitura dei cuscini.
Ne gioverà parecchio! :-D bel lavoro intanto!

Saluti
RoB da Messina
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord21 - Recce - Massimo - de Havilland DH98 Mosquito PR Mk IV Tamiya 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Bel lavoro Massimo, sei riuscito anche a dare un buon movimento alle cinture fotoincise. Secondo me il colore che hai scelto tende troppo al verde... ma è pur vero che i vetrini oscureranno gran parte dell'abitacolo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Discord21 - Recce - Massimo - de Havilland DH98 Mosquito PR Mk IV Tamiya 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Massimo, che scelta hai valutato per il pru blue?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Discord21 - Recce - Massimo - de Havilland DH98 Mosquito PR Mk IV Tamiya 1/48

Messaggio da fabrizio79 »

Molto belli gli interni, Massimo!! :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Massimo
Knight User
Knight User
Messaggi: 768
Iscritto il: 6 aprile 2020, 11:40
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: Discord21 - Recce - Massimo - de Havilland DH98 Mosquito PR Mk IV Tamiya 1/48

Messaggio da Massimo »

Starfighter84 ha scritto: 20 luglio 2021, 10:31 Bel lavoro Massimo, sei riuscito anche a dare un buon movimento alle cinture fotoincise. Secondo me il colore che hai scelto tende troppo al verde... ma è pur vero che i vetrini oscureranno gran parte dell'abitacolo. ;)
Si, è vero. Ho usato il Tamiya XF-71 perchè mi sembrava il male minore (e lo avevo già a casa!).
Ho letto sia su MT che su altri forum che il verde interni Raf è una brutta bestia :-incert
La prossima volta provo l'MRP-111
FreestyleAurelio ha scritto: 20 luglio 2021, 10:36 Ciao Massimo, che scelta hai valutato per il pru blue?
Sto preparando i cucchiai di plastica per le prove.
A breve posto i campioni per i necessari suggerimenti :)
rob_zone ha scritto: 19 luglio 2021, 23:17 Ciao Massimo

Belli interni, mi piacciono!
Per completare al meglio il tutto ti consiglio un bel dry brush, sia sulle consoles nere che sull'imbottitura dei cuscini.
Ne gioverà parecchio! :-D bel lavoro intanto!

Saluti
RoB da Messina
Il dry brush l'ho fatto. Probabilmente sono stato troppo cauto :problem:
Ripasso nuovamente con un grigio medio.

E grazie a tutti quanti per i commenti :thumbup:
Avatar utente
Massimo
Knight User
Knight User
Messaggi: 768
Iscritto il: 6 aprile 2020, 11:40
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: Discord21 - Recce - Massimo - de Havilland DH98 Mosquito PR Mk IV Tamiya 1/48

Messaggio da Massimo »

Oggi prove mix per il PRU Blue!
Ce n'è per tutti i gusti :-crazy





n. 1: mix suggerito sia su MT (l'ho trovato in un post di Enrywar67 del 2015, ma non so se è l'ideatore originario) che sul solito forum Britannico da più utenti: XF18:1+X14:2+XF2:2
n.2: mix trovato sul forum Britannico: XF18:3+XF2:2
n. 3: una mia variante partendo da un mix per Azure Blue aggiungendo X14: X16:1+XF2:5+XF18:3 a cui ho aggiunto X14:3
ultimo senza numero: ho voluto fare un tentativo con il Real Color 297 della Ak.

L'AK lo scarterei subito: di blu non ha proprio nulla.
Il n.2 ha una leggera nota blu, ma è troppo grigio.
Tra l'1 e il 3 propenderei per l'1, perché il 3 ha ancora una nota troppo azzurra.

Cosa ne pensate?
Qualche suggerimento/integrazione/correzione sui mix?
Ho visto che quasi tutte le marche hanno il loro pru blu, ma non vorrei fare un ordine solo per un colore.
Grazie in anticipo per ogni suggerimento.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Discord21 - Recce - Massimo - de Havilland DH98 Mosquito PR Mk IV Tamiya 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ciao Massimo io prenderei il Pru Blu della Xtracrylix, per andar a colpo sicuro :-laugh
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Discord21 - Recce - Massimo - de Havilland DH98 Mosquito PR Mk IV Tamiya 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Massimo dalle foto non mi convincono molto, da come lo ricordo dovrebbe essere leggermente più scuro dei test 1 e 2 con una componente di grigio e acquamarina al suo interno.
Ora non sono a casa altrimenti ti avrei postato una spruzzata del tono Hataka. Però se hai pazienza sino a metà Agosto, dopo potrei darti questi tipo di supporto.
Nel frattempo ho scovato queste due discussioni tra i preferiti:
https://www.britmodeller.com/forums/ind ... -pru-blue/

https://www.ipmsstockholm.se/phpBB3/vie ... 459#p86459

https://www.britmodeller.com/forums/ind ... nt/page/2/
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2021”