MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Discord21 - RECCE - Spartacus2000 - Mirage III Tziniut Nose

Moderatore: Starfighter84

spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 469
Iscritto il: 6 maggio 2009, 22:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: nessuno in particolare
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Discord21 - RECCE - Spartacus2000 - Mirage III Tziniut Nose

Messaggio da spartacus2000 »

ok a pag 18 e 19 del libro dedicati al kfir della Isra decal, si notano i serbatoi da 850 sul ventre, ma ci sono anche configurazioni con il 1300 lt , ovviamente le foto non posso pubblicarle ma fidatevi
Un saluto
Immagine
Marco
zipper
Knight User
Knight User
Messaggi: 722
Iscritto il: 8 marzo 2009, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo
Località: Desenzano del Garda

Re: Discord21 - RECCE - Spartacus2000 - Mirage III Tziniut Nose

Messaggio da zipper »

Non prendere gli Kfir come esempio per i III. Sono due aerei diversi. Bello il disegno 3d ma il pilone non è quello sui III. Il serbatoio con pilone lo fa la PJ model. Che gli Kfir avessero due serbatoi sub alari può essere (ora non ho nulla della documentazione con me) ma i III avevano solo il ventrale.-
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Discord21 - RECCE - Spartacus2000 - Mirage III Tziniut Nose

Messaggio da Master Villain »

spartacus2000 ha scritto: 28 giugno 2021, 21:27 @ Francesco il mini tutorial non avrebbe senso in questa sede, prima cosa dipende dal programma (io uso Rhino 7 ), poi alla fine non sono altro che rivoluzioni, estrusioni e operazioni booleane.Il metodo di lavoro poi è molto soggettivo, le mie tecniche non potrebbero essere digerite da altri sicuramente più bravi di me.
Un' unico consiglio che ti posso dare è quello di trovare il programma che più ti è congeniale come tipo di lavorazione e poi devi fare tanta esperienza e non accontentarti di quello che eventualmente ti insegnano, devi sperimentare.
Comunque se hai bisogno non esitare a disturbarmi se posso ti aiuterò
Grazie mille Marco, sto facendo le prime esperienze su Fusion perchè è gratis. La cosa che più interessava sapere è come hai aggiunto pannellature e rivetti al modello, è una cosa che non ho ancora provato.
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 469
Iscritto il: 6 maggio 2009, 22:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: nessuno in particolare
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Discord21 - RECCE - Spartacus2000 - Mirage III Tziniut Nose

Messaggio da spartacus2000 »

@zipper i serbatoi da cui ho preso riferimento sono proprio della pj per cui se no sono quelli sono sbagliati anche loro ho foto con kfir a 3 o4 serbatoi sotto le ali, 2 sutto le ali e un 1700lt sotto il ventre ecc penso che le configurazioni fosssro diverse a seconda della missione anche i serbatoi usati dai mirage venivano usati per cui è plausibile una promisquità tra i vari aerei, se non sono poi sicuro non lo metto e risolvo il problema ho una foto del 498 con solo i sidewinder per cui male che vada lo faccio così.Comunquw se hai i numero di articolo fammelo avere che correggo il pilone .
@Francesco per le pannellature disegno il contorno, con rhino ho la funzione pipe che mi forma un salcicciotto che segue il profilo e poi lo sottraggo al pezzo, idem per i rivetti, faccio delle sfere, se devo dare il riveto in negativo lo sottraggo se in positivo lo unisco ovviamente devi annegare la sfera per metà nel pezzo. tutte operazioni booleane ovviamente, fusion non lo conosco bene ma dovrebbe avere questo tipo di operazioni magari con nomi diversi
Un saluto
Immagine
Marco
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Discord21 - RECCE - Spartacus2000 - Mirage III Tziniut Nose

Messaggio da fabio1967 »

Sempre più interessante questo wip. Dovrò rispolverare le mie vecchie conoscenze di autocad prima o poi.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 469
Iscritto il: 6 maggio 2009, 22:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: nessuno in particolare
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Discord21 - RECCE - Spartacus2000 - Mirage III Tziniut Nose

Messaggio da spartacus2000 »

Buonasera a tutti ecco un'altro piccolo aggiornamento.
Non convinto della fotocamera ho cercato un po' in giro perchè viene proposto nel kit di conversione come un tubo aperto con 2 lenti a 90° cosa che mi sembrava un po fuori dal mondo
Tanto per intenderci il pezzo si presenta così

Immagine

Mentre nella realtà è così

Immagine

Immagine

Immagine

ovvero un obbiettivo con focale da 1.2mt, e uno specchio a 45° che riflette le immagini dal buco nel "canotto " rotante.
La fotocamera è TEOC Camera montati sugli sr71, kfir, Cheetah e F4e
Potete leggere le info QUI e QUI
Bon ,per ora è tutto ,domani lavoro permettendo va tutto in stampa.
Buona serata
Un saluto
Immagine
Marco
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45994
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord21 - RECCE - Spartacus2000 - Mirage III Tziniut Nose

Messaggio da Starfighter84 »

Interessante il lavoro di correzione... più da incazzarsi, invece, con chi ha creato la conversione omettendo certi dettagli.
Marco... pagando quello che serve, stamperesti un set anche a me?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 469
Iscritto il: 6 maggio 2009, 22:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: nessuno in particolare
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Discord21 - RECCE - Spartacus2000 - Mirage III Tziniut Nose

Messaggio da spartacus2000 »

Ciao Valerio se hai bisogno solo dei pezzi corretti nessun problema, non ho voglia di rifare anche tutto il resto anche perché ilsetè composto inoltre da foto incisioni e latrina in acetato.
L'errore è dato dal fatto che la lente è la finestra soro riflesse nello specchio dando la senzazione di due lenti a 90 gradi e il fondo bucato, lo noti nel rendering con il materiali applicati.
Hai comunque ragione come le info le ho trovate io, le può trovare chiunque, ci ho messo un pochino ma se vuoi arrivare ad un risultato con un po di pazienza arrivi a tutto.
Fammi sapere
Un saluto
Immagine
Marco
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45994
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord21 - RECCE - Spartacus2000 - Mirage III Tziniut Nose

Messaggio da Starfighter84 »

No Marco, ovviamente solo i pezzi che hai riprogettato e corretto... il set, purtroppo o per fortuna, l'avevo acquistato anche io.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 469
Iscritto il: 6 maggio 2009, 22:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: nessuno in particolare
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Discord21 - RECCE - Spartacus2000 - Mirage III Tziniut Nose

Messaggio da spartacus2000 »

Ci sentiamo vi M.P.
Un saluto
Immagine
Marco
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2021”