Discord 21-Recce- moregas- RF-5E kittyhawk Tigereye 1/32

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
DavideV
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1125
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Discord 21-Recce- moregas- RF-5E kittyhawk Tigereye 1/32

Messaggio da DavideV »

moregas ha scritto: 6 ottobre 2021, 11:40 Ho riprodotto, con delle fotoincisioni, quel contenitore di cavi. I cavi saranno verniciati di bianco.
La prima parte dovresti rivestirla, perché dal seggiolino si vedono uscire due singoli tubi dai quali poi, come hai correttamente rappresentato, si diramano tanti piccoli cavi
Infine ho aggiunto i due cavi
Idem questi due, non hanno una trama così come ce l'hanno i fili che hai utilizzato tu. Secondo me potresti usare del normale filo elettrico di piccole dimensioni (penso tu possa usare un qualsiasi vecchio dispositivo elettronico da buttare) e maltrattarlo un po' per simulare la nastratura che nella realtà riveste quei due fasci di cavi, che inoltre non vanno dietro in entrambe le direzioni, ma passano davanti entrambi a destra. Se riesci anche a simularne gli attacchi, tanto meglio.
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Discord 21-Recce- moregas- RF-5E kittyhawk Tigereye 1/32

Messaggio da moregas »

DavideV ha scritto: 6 ottobre 2021, 11:56 che inoltre non vanno dietro in entrambe le direzioni, ma passano davanti entrambi a destra. Se riesci anche a simularne gli attacchi, tanto meglio.
Si , quelli sono solo poggiati. Ci provo a simulare gli attacchi. A pit chiuso comunque sono quasi invisibili, l'importante è far vedere il rosso e il nero. quindi lascio quelli.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord 21-Recce- moregas- RF-5E kittyhawk Tigereye 1/32

Messaggio da Starfighter84 »

L'aggiunta dei dettagli è apprezzabile Beppe... ci stai facendo l'occhio, ma secondo me i dettagli sono ancora fuori scala (i cavi intrecciati in particolar modo).
I tiranti del sistema di apertura come li hai realizzati? tondino di ottone e fotoincisioni?
Occhio a questo segno dell'estrattore... ;)



"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Discord 21-Recce- moregas- RF-5E kittyhawk Tigereye 1/32

Messaggio da moregas »

Starfighter84 ha scritto: 7 ottobre 2021, 19:58 L'aggiunta dei dettagli è apprezzabile Beppe... ci stai facendo l'occhio, ma secondo me i dettagli sono ancora fuori scala (i cavi intrecciati in particolar modo).
I tiranti del sistema di apertura come li hai realizzati? tondino di ottone e fotoincisioni?
Occhio a questo segno dell'estrattore... ;)
Grazie Valerio. I cavi verranno cambiati , ma proprio non riesco a fare in scala un tubo da dove far uscire cavi più piccoli. Anche prendendo dei cavi elettrici da dove far uscire fili di rame , sono fuori misura. Cerco di ridimensionare i cavi con qualcosa in rame, che credo siano i piu piccoli e vediamo com'è.
Per i tiranti ho usato un tondino di ottone, mentre le fotoincisioni fanno parte del kit. Pensavo di chiudere quel segno con della putty.
ImmagineImmagine
Avatar utente
DavideV
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1125
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Discord 21-Recce- moregas- RF-5E kittyhawk Tigereye 1/32

Messaggio da DavideV »

moregas ha scritto: 8 ottobre 2021, 10:38 I cavi verranno cambiati , ma proprio non riesco a fare in scala un tubo da dove far uscire cavi più piccoli. Anche prendendo dei cavi elettrici da dove far uscire fili di rame , sono fuori misura.
La guaina dei fili che si trovano all'interno dei cavi di rete LAN è abbastanza piccola, potresti provare a controllare se fa al caso tuo.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord 21-Recce- moregas- RF-5E kittyhawk Tigereye 1/32

Messaggio da Starfighter84 »

Oppure, fino a dove ti serve spennelli la vinilica per simulare la guaina e dopo fai uscire i cavetti.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord 21-Recce- moregas- RF-5E kittyhawk Tigereye 1/32

Messaggio da Starfighter84 »

Molto meglio Beppe.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Discord 21-Recce- moregas- RF-5E kittyhawk Tigereye 1/32

Messaggio da moregas »

Posto un altro aggiornamento del lato sx. Con dei dadi in resina ho replicato la giuntura del tubo evidenziato .











Questo piccolo box con i cavi è presente nel kit, ma cercherò di migliorarlo.





Immagine inserita a scopo di discussione, fonte: http://data3.primeportal.net/hangar/bil ... _of_37.jpg

Saluti
ImmagineImmagine
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Discord 21-Recce- moregas- RF-5E kittyhawk Tigereye 1/32

Messaggio da moregas »

Buona Domenica a tutti. Credo di aver terminato con le modifiche, e domani passerò alla verniciatura.
Chiaramente uno dei due cavi verrà verniciato in rosso.







Immagine inseria a scopo di discussione, fonte: http://www.primeportal.net/hangar/f-5e_oba.htm





Mi do la sufficienza per averci provato :-laugh :-laugh

Saluti
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2021”