MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB USMC 2021 - fly-by-wire - Grumman A-6E TRAM Intruder - 1/72 Italeri

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

GB USMC 2021 - fly-by-wire - Grumman A-6E TRAM Intruder - 1/72 Italeri

Messaggio da Fly-by-wire »

Premetto che sono uno di quelli che ha votato per "Prototipi e sperimentali" :-fiuu
Ma non potevo mancare al mio primo Group Build, così mi sono attrezzato :-Figo

Il soggetto da me scelto è l'A-6 Intruder nella versione E TRAM, caratterizzata soprattutto da una torretta rotante, con stabilizzatore giroscopico, contenente vari sensori IR posta sotto al radome.

Per questo modello partirò da questo kit Italeri accompagnato soltanto dai seggiolini in resina Aires e dalle maschere per il canopy
Il foglio decals è stampato da Cartograf e sembra ottimo





L'esemplare da me scelto è il "403" del VMFA-533 Hawks impiegato durante l'operazione Desert Storm


Immagine inserita a scopo di discussione - fonte i.pinimg.com

Non inizierò subito, prima voglio portare avanti il Buccaneer il più possibile. Nel frattempo mi studierò per bene l'esemplare da riprodurre :-oook
A presto :-brind
Ultima modifica di Fly-by-wire il 7 maggio 2023, 11:58, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB USMC 2021 - fly-by-wire - Grumman A-6E TRAM Intruder "403" VMFA-533 - 1/72 Italeri

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

soggetto preannunciato e atteso. Per il kit hai seguito quello di Max, quindi sai già come comportarti. Esemplare divertente con quel simbolo di bombazza sul muso. :-oook

Buon GB

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: GB USMC 2021 - fly-by-wire - Grumman A-6E TRAM Intruder "403" VMFA-533 - 1/72 Italeri

Messaggio da moregas »

Aereo che a me piace molto, ed è nella lista dei desideri. Ti seguo con molto interesse. Buon lavoro
ImmagineImmagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2293
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: GB USMC 2021 - fly-by-wire - Grumman A-6E TRAM Intruder "403" VMFA-533 - 1/72 Italeri

Messaggio da VorreiVolare »

Buon giorno Fabio,
Quindi parti co lo scarrafone USMC ! :-sbrachev

Intendiamoci, la serie A-6 mi piace una cifra e tra i modelli che ho c'è anche questo, e sono contento di seguirti :-banana
Ciao :wave:
domi
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33998
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB USMC 2021 - fly-by-wire - Grumman A-6E TRAM Intruder "403" VMFA-533 - 1/72 Italeri

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
Che dire ...uno dei miei soggetti preferiti!
Un solo consiglio: attenzione alle decals non per la qualità ma, semplicemente perchè ho paura che contrastino poco con il colore di fondo dove andranno collocate.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB USMC 2021 - fly-by-wire - Grumman A-6E TRAM Intruder "403" VMFA-533 - 1/72 Italeri

Messaggio da fabrizio79 »

Buon GB Fabio!!
Bel soggetto!!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: GB USMC 2021 - fly-by-wire - Grumman A-6E TRAM Intruder "403" VMFA-533 - 1/72 Italeri

Messaggio da Fly-by-wire »

microciccio ha scritto: 29 novembre 2020, 8:40 soggetto preannunciato e atteso. Per il kit hai seguito quello di Max, quindi sai già come comportarti. Esemplare divertente con quel simbolo di bombazza sul muso.

Buon GB
Ciao Paolo, ti ringrazio!
Dal WIP di Max ho già preso qualche spunto ed ho notato i problemi principali del kit :-oook
moregas ha scritto: 29 novembre 2020, 9:02 Aereo che a me piace molto, ed è nella lista dei desideri. Ti seguo con molto interesse. Buon lavoro
Grazie mille Beppe!
VorreiVolare ha scritto: 29 novembre 2020, 11:23 Quindi parti co lo scarrafone USMC !
Ciao Domiziano! Esatto, scarrafone è la parola giusta :-sbraco Ne scelgo uno più bello dell'altro ultimamente
fabrizio79 ha scritto: 29 novembre 2020, 13:43 Buon GB Fabio!!
Bel soggetto!!!
Grazie Fabrizio!
pitchup ha scritto: 29 novembre 2020, 13:41 Che dire ...uno dei miei soggetti preferiti!
Un solo consiglio: attenzione alle decals non per la qualità ma, semplicemente perchè ho paura che contrastino poco con il colore di fondo dove andranno collocate.
Ciao Max, hai ragione! Facendo un rapido controllo noto che come dici tu sono molto chiare :think:
Dato che per le superfici superiori pensavo di utilizzare il Gunze H337 farò delle prove

In alternativa potrei virare su questo soggetto comprando il foglio decals della Print Scale (PS-72337) che ha un colore più scuro e corretto...


Immagine inserita a scopo di discussione - fonte airliners.com

Consigli? :-help
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: GB USMC 2021 - fly-by-wire - Grumman A-6E TRAM Intruder "403" VMFA-533 - 1/72 Italeri

Messaggio da Vegas »

Bene bel soggetto, avrai di che divertirti.
Sono molto curioso di vedere come va su sto kit.
Le decals da scatola sembrano belle, film sottile e molto lucide.
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7901
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB USMC 2021 - fly-by-wire - Grumman A-6E TRAM Intruder "403" VMFA-533 - 1/72 Italeri

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Fabio,

Nonostante le sue forme, l'Intruder mi ha sempre affascinato.

Superfluo dire che ti seguo, anche per capire se questo kit si monta meglio del fratello in '48, dal cui confronto uscii con le ossa rotte. :-D

Buon lavoro, e buon GB. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33998
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB USMC 2021 - fly-by-wire - Grumman A-6E TRAM Intruder "403" VMFA-533 - 1/72 Italeri

Messaggio da pitchup »

Ciao
farei delle prove con decals che magari puoi omettere con fondo del colore. Personalmente ho visto lo stesso modello sul Tube ed effettivamente le decals sparivano.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”