MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Fabio73
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 602
Iscritto il: 7 marzo 2021, 0:41
Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei (livello apprendista)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fabio

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da Fabio73 »

Ciao Mario, noi non ci conosciamo (come in effetti non conosco praticamente ancora nessuno di persona). Tuttavia, leggendo le tue parole mi sembra un post che avrei potuto scrivere io stesso. Di delusioni ne ho avute in questi 3 anni che mi sono riavvicinato a questo hobby e quache volta sono stato li li per mollare.
Spero però che anche per te questo momento sia solo passeggero. Il tempo di far sbollire la cosa, poi magari una rivista o una foto su internet e ti si riaccende la fiamma!

Forza!

F.
Fabio 73
Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Massimo
Knight User
Knight User
Messaggi: 768
Iscritto il: 6 aprile 2020, 11:40
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da Massimo »

Un periodo nero può capitare a chiunque. Prenditi il tempo necessario per sbollire e poi decidi cosa fare a mente fredda. Vedrai che riparti!
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7901
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao a tutti,

Grazie infinite dell'incoraggiamento (e delle minacce, che qualcuno mi ha mandato via WhatsApp :-D ).

Al momento, ho speso un boato di soldi per procura tramite un amico che ieri è stato a Ghedi, ed ho in arrivo un F-4 (sì, un altro ;-D ) questa volta Meng, acquistato prima del "fattaccio".

Attualmente non ho troppa voglia di mettermi al tavolo; sto pensando di provare a concludere questo, poi si vedrà.

Grazie ancora. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

siderum_tenus ha scritto: 29 marzo 2023, 20:30 Grazie infinite dell'incoraggiamento (e delle minacce, che qualcuno mi ha mandato via WhatsApp ).
:-fiuu :-fiuu :-fiuu :-fiuu :-fiuu

Su... su! portalo a termine così com'è, poi solo kit da scatola che non ti diano troppi pensieri! questa è la ricetta giusta secondo me. Vedrai... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33998
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da pitchup »

Ciao
A volte penso che dovremmo ritornare ad essere quei ragazzi entusiasti che si sedevano al tavolino della cameretta e modellavano per il solo gusto di farlo. Magari non si sforneranno dei capolavori ma, con quello spirito, il tuo Phantasma lo finirai in un attimo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2288
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da Carbo178 »

siderum_tenus ha scritto: 29 marzo 2023, 20:30 Ciao a tutti,

Grazie infinite dell'incoraggiamento (e delle minacce, che qualcuno mi ha mandato via WhatsApp :-D ).
Giuro che non c'entro :-laugh
Dai Mario, ce la puoi fare
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 970
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da Alecs® »

Ma tu guarda un po'... uno manca qualche giorno da forum e zac! eccone un altro che perde la pazienza e la voglia di modellare. :-prrrr

Guarda Mario, il nostro è un hobby stupendo ma, molto particolare. Basta un niente per "buttare" via ore e ore di dedizione. Forse pretendiamo troppo da noi nella spasmodica ricerca della perfezione, che non è certamente di questo mondo. Su questo concetto filosofico i giapponesi hanno perfino creato opere in cui l'assoluta perfezione è rovinata (apposta!! :-000 ) da un errore.
Vuoi un consiglio? Distruggilo, spaccalo o vernicia tutto con un Alclad a tuo piacimento. In poche parole, fa come ti pare che qui nessuno ti giudicherà male. ;)
Prenditi una piccola pausa, e poi apri una scatola (una di quelle per fare pratica) e fallo senza aprire WiP o altro. Niente post/pre/ante e post chissachè. Lo monti, e poi lo vernici. E lo metti in galleria cosi che noi ti si possa sfotter... :-sbraco :-sbraco cioè, volevo dire... che noi ti si possa dare alcuni consigli per il prossimo. :-laugh

Dai! Dai! Dai! :-oook
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da Poli 19 »

ciao Mario,
sono molto dispiaciuto di aver letto il tuo sfogo...ti dico solamente che ti apprezzo così come sei!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7901
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da siderum_tenus »

Buongiorno, e buon 25 aprile a tutti.

Con l'obiettivo di liberarmi di questo modello, oggi ho provato ad attenuare gli effetti dell'ultimo orrore che ho combinato su questo Phantom, ossia l'effetto "mortadella" che avevo rimediato al posto del postshading.

Perciò, dopo aver mascherato il timone sulla deriva, ho cercato di recuperare i punti in cui il colore era venuto via durante la rimozione delle mascherature, quindi ho passato qualche velatura di 16440.

La situazione attualmente è questa: come mi suggeriva Aurelio, servirà un altro passaggio sulla zona dorsale al centro.









Nel frattempo, ho notato che l'aerografo continua ad aver problema: prima dell'utilizzo, ho notato che aveva lo stesso problema dell'ultima volta: ho perciò fatto una pulizia generale, ed il problema sembrava risolto.

Al termine della sessione, dopo la pulizia, mentre spruzzavo una coppetta di nitro per pulire l'aerografo, mi sono accorto che sputacchiava... Avete suggerimenti?
Ultima modifica di siderum_tenus il 25 aprile 2023, 18:21, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da brunofer »

Ciao ti capisco benissimo, mi è successo più volte, essendo io di carattere molto drastico, ho risolto la cosa, almeno 3 volte, distruggendo il modello che mi aveva messo in croce. Ricordo un F16 Hasegawa 1/32 (con un sacco di aftermaket...) , un Sukhoi Trumpeter, un Viking Italeri, ma ce ne sono altri... Purtroppo anche se si parte con le motivazioni giuste ti trovi a fare errori inspiegabili
oppure durante il montaggio ti accorgi che quel kit non è in sintonia col tuo modo di modellare. Ti assicuro che distruggere un modello così è liberante e ti carica per trovare qualcosa di meglio da assemblare. Considera inoltre che le ore spese non vanno nella spazzatura, è tutto allenamento ed esperienza. Si tratta solo di non associare il modellismo ad un singolo modello uscito male.
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”