MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - GALLERY

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - RISULTATO DECALS AUTORIPRODOTTE

Messaggio da Master Villain »

Ciao Francesco, avevo un po' perso di vista questo WIP ma le tue decal autoprodotte mi hanno stuzzicato a ritornare e ti faccio i miei complimenti! :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21838
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - RISULTATO DECALS AUTORIPRODOTTE

Messaggio da Bonovox »

Master Villain ha scritto: 3 luglio 2021, 12:03 Ciao Francesco, avevo un po' perso di vista questo WIP ma le tue decal autoprodotte mi hanno stuzzicato a ritornare e ti faccio i miei complimenti! :-oook
...Ehhhhh monellaccio...mai abbandonare gli amici! :-prrrr :-prrrr :-sbrachev :-sbrachev :-oook :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2294
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - RISULTATO DECALS AUTORIPRODOTTE

Messaggio da Carbo178 »

Ciao Francesco, guardando meglio la foto le stelline risultano in 36440, non è che invece fossero bianche?
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21838
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - RISULTATO DECALS AUTORIPRODOTTE

Messaggio da Bonovox »

Carbo178 ha scritto: 3 luglio 2021, 18:44 Ciao Francesco, guardando meglio la foto le stelline risultano in 36440, non è che invece fossero bianche?
Non conoscevo la qualità del foglio, non sapevo quanto il colore dato con la inkjet coprisse la base del modello con la paura che il blu facesse trasparire il bianco diventando azzurro, non sapendo un sacco di cose ho preferito intanto non passare il bianco puro come base ed applicarle così. Stasera invece ho accostato le altre due strisce bianco/rosso e la differenza, viste le piccolissime dimensioni delle stelline (1,8mm), non si nota tanto. Una volta applicate, invece, vedendo la positiva reazione, sulla parte superiore in grigio ho dato più tranquillamente la base bianca X-2 poi applicata la strisciolina blue ed anche il resto della decal AoA ma c’è sempre una lieve differenza tra i due bianchi. Secondo me è dato dalle ridottissime dimensioni delle stelline. :-oook

Sfondo bianco X-2 e decals: notare come i bianchi sembrano diversi ma come detto sopra è secondo me una questione di dimensioni e di riflesso della luce sul film trasparente



16440 con decals: anche qui dal vivo vedo una minima differenza

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - RISULTATO DECALS AUTORIPRODOTTE

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Francesco!
ottimo lavoro le decals autoprodotte! :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24939
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - RISULTATO DECALS AUTORIPRODOTTE

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

differenza trascurabile. Bene così. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21838
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - DECALIZZAZIONE TERMINATA

Messaggio da Bonovox »

Buongiorno ragazzi e grazie a tutti per gli interventi. Modello decalizzato e pronto per i lavaggi finali
Tutti i numeri che vedete sono stati cannibalizzati dal foglio AoA ;) Non vi nascondo un po di timore nell’applicare l’aquila argentata col timone sbandato… ma è andata benone :-oook




A presto per la volata finale ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2294
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - DECALIZZAZIONE TERMINATA

Messaggio da Carbo178 »

Bene bene Fra, alla fine sarà bellissimo :-banana
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - DECALIZZAZIONE TERMINATA

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ammetto che è il primo Wip che ho aperto (non me ne vogliamo gli altri). Diciamo che scegliere le insegne per un Phantom UsNavy/Marines è sempre un' agonia: in pratica ci piacciono tutti!!!
Direi che a livello di goduria al momento siamo ai livelli di Italia - Svizzera di qualche settimana fa! Sono sicuro che alla fine, visivamente, ci sarà la "parata finale di Gigio".
saluti
Ultima modifica di pitchup il 13 luglio 2021, 11:35, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24939
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - DECALIZZAZIONE TERMINATA

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

gli stencil saranno opportunamente desaturati, vero? ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”