MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21830
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da Bonovox »

siderum_tenus ha scritto: 27 ottobre 2020, 18:38
Carbo178 ha scritto: 27 ottobre 2020, 18:23
siderum_tenus ha scritto: 27 ottobre 2020, 17:21
Off Topic
Buona sera ragazzi,

data la mia limitata esperienza in materia di colori (loro conoscenza, individuazione, corretta o meno corrispondenza delle varie marche, ecc), avreste da consigliare un libro relativamente ai colori da utilizzare per un F-4B dei Marines? Ho dato un'occhiata, p.e., al volume DACO, ma oltre a capire p.e. che la vasca del cockpit è in grigio chiaro ed i quadranti in flat black, non sono andato granchè avanti. :-D

Mi rendo conto che la domanda è piuttosto generica (ed anche strana), ma -qualora decidessi di affrontare il kit Academy per partecipare al GB- vorrei evitare in alternativa di chiedere consigli al riguardo ad ogni piè sospinto...

Grazie in anticipo. ;)
Esternamente16440 sopra e bianco sotto.
Ciao Marco,

Breve ed esaustivo! Grazie mille!!! :-oook
Più che bianco alcune istruzioni la portano in "Insigna White" che non è proprio un bianco puro!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da microciccio »

Cafe89 ha scritto: 31 maggio 2021, 19:10... È ancora possibile partecipare (anche se arrivo palesemente in ritardo :mrgreen: )?
Potrei avere 2 soggetti ideali per questo contest (uno soprattutto, molto più veloce da realizzare, ma non so se è considerabile esattamente "USA Marine Corps" :lol: )
Ciao Andrea,

partecipa pure. La sezione in cui aprire i WIP è questa. Il post dove leggere le regole per il titolo lo trovi qui con la data fine del contest, mentre il codice per la patch da inserire in firma è in questo post.

Riguardo il modello per cui sei in dubbio ci serve qualche informazione in più per risponderti.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45994
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da Starfighter84 »

Cafe89 ha scritto: 31 maggio 2021, 19:10 Mmmmm interessanti questi contest :think:
È ancora possibile partecipare (anche se arrivo palesemente in ritardo :mrgreen: )?
Potrei avere 2 soggetti ideali per questo contest (uno soprattutto, molto più veloce da realizzare, ma non so se è considerabile esattamente "USA Marine Corps" :lol: )
Hai tempo fino al 8/10/2021 per partecipare... c'è ancora qualche mese. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cafe89
Appena iscritto!
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 maggio 2021, 12:16
Che Genere di Modellista?: Statico e dinamico.
Statico: Warhammer e simili (28 heroic), Aerei 1/72, auto 1/24 e diorami di qualsiasi tipo mi vengano in mente
Dinamico: Drift & Scaler 1/10
Aerografo: no
colori preferiti: Citadels, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Andrea
Località: Milano Est

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da Cafe89 »

Starfighter84 ha scritto: 1 giugno 2021, 13:54Hai tempo fino al 8/10/2021 per partecipare... c'è ancora qualche mese. :-oook
microciccio ha scritto: 1 giugno 2021, 13:45 Ciao Andrea,

partecipa pure. La sezione in cui aprire i WIP è questa. Il post dove leggere le regole per il titolo lo trovi qui con la data fine del contest, mentre il codice per la patch da inserire in firma è in questo post.

Riguardo il modello per cui sei in dubbio ci serve qualche informazione in più per risponderti.

microciccio
Grazie ad entrambi per la risposta!

Il modello in questione sarebbe questa meraviglia:

Il meraviglioso caccia Oscar EW-5894 Phallus

(Immagine inserita per reference, fonte: https://sobchak.wordpress.com/2013/06/1 ... er-bomber/)

Capirete da voi perché il dubbio se fosse considerabile della marina :-laugh
Ultima modifica di Cafe89 il 1 giugno 2021, 14:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45994
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da Starfighter84 »

Cafe89 ha scritto: 1 giugno 2021, 14:23 Il modello in questione sarebbe questa meraviglia:
Anche se un What If, non è direttamente riconducibile ai Marines e non lo possiamo accettare. ;)
Off Topic
Per favore, quando inserisci foto provenienti da siti esterni è SEMPRE necessario inserire il disclaimer come indicato QUI. Grazie.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cafe89
Appena iscritto!
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 maggio 2021, 12:16
Che Genere di Modellista?: Statico e dinamico.
Statico: Warhammer e simili (28 heroic), Aerei 1/72, auto 1/24 e diorami di qualsiasi tipo mi vengano in mente
Dinamico: Drift & Scaler 1/10
Aerografo: no
colori preferiti: Citadels, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Andrea
Località: Milano Est

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da Cafe89 »

Starfighter84 ha scritto: 1 giugno 2021, 14:38 Anche se un What If, non è direttamente riconducibile ai Marines e non lo possiamo accettare. ;)
Capisco, peccato...purtroppo l'altro soggetto è un po' più impegnativo in termini di tempo e non credo farò in tempo. Pazienza :)

Starfighter84 ha scritto: 1 giugno 2021, 14:38
Off Topic
Per favore, quando inserisci foto provenienti da siti esterni è SEMPRE necessario inserire il disclaimer come indicato QUI. Grazie.
Mea culpa, mi ero perso questa regola navigando nel forum.
Ho editato il post precedente, spero vada bene così
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Cafe89 ha scritto: 1 giugno 2021, 14:44... Ho editato il post precedente, spero vada bene così
:-oook
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”