MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Discord20 Operazione Torch - Seafire Mk.IIc Special Hobby 1/48 - Master Villain

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Discord20 Operazione Torch - Seafire Mk.IIc Special Hobby 1/48 - Master Villain

Messaggio da Master Villain »

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10035
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Discord20 Operazione Torch - Seafire Mk.IIc Special Hobby 1/48 - Master Villain

Messaggio da rob_zone »

Ciao Francesco
Molto bene, devo dire che la camo è ok!
Aspettiamo il resto della foto :-D

Saluti Rob da Messina
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Discord20 Operazione Torch - Seafire Mk.IIc Special Hobby 1/48 - Master Villain

Messaggio da Master Villain »

Ecco la situazione al momento, non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di dipingere le coccarde :-Figo







Ci sono dei punti da ritoccare con la vernice ma sono soddisfatto del risultato.
Le decal per i codici sono bianche ed anche altri modelli li hanno bianchi, ma guardando la famosa foto del primo post, a me sembra che i codici siano in Sky :crazy:
Non ho trovato risposte chiare in merito ma io sarei per farli in Sky.
Per ora è tutto :-oook

PS nella terza foto lo Sky delle superfici inferiori sembra il Dark Slate Grey, ma non è cosìnella realtà. Basta infatti guardare la banda prima dei piani di coda: quella è in Sky e come si vede è molto più chiaro
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Discord20 Operazione Torch - Seafire Mk.IIc Special Hobby 1/48 - Master Villain

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
bel lavoro ma che colori strani ha questo Spit! Ammetto di non averne mai visto uno così.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Discord20 Operazione Torch - Seafire Mk.IIc Special Hobby 1/48 - Master Villain

Messaggio da Master Villain »

pitchup ha scritto: 2 agosto 2022, 8:13 Ciao Francesco
bel lavoro ma che colori strani ha questo Spit! Ammetto di non averne mai visto uno così.
saluti
Grazie Max però ricorda: questo è un Seafire :-Figo :-sbraco
Scherzi a parte, è uno schema colori forse un po' bruttino ma a me piace perchè è appunto diverso e non se ne vedono molti. Di certo è una piacevole interruzione rispetto agli inflazionatissimi schemi continentali :crazy:
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10035
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Discord20 Operazione Torch - Seafire Mk.IIc Special Hobby 1/48 - Master Villain

Messaggio da rob_zone »

Ciao Francesco

Lettere in Sky anche per me, vederle bianche era piuttosto raro tra l'altro.
Per il resto, bel lavoro con le coccarda dipinte, una marcia in più! :-oook

Saluti
RoB da Messina
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Discord20 Operazione Torch - Seafire Mk.IIc Special Hobby 1/48 - Master Villain

Messaggio da Master Villain »

Ciao Rob, grazie per la conferma. In verità a guardare per bene la foto pare quasi che le lettere non siano nemmeno in Sky ma un'altro colore, forse un grigio.
Sto cercando risposte su internet ma non sto trovando nulla, si fermano tutti ai colori della mimetica.
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Discord20 Operazione Torch - Seafire Mk.IIc Special Hobby 1/48 - Master Villain

Messaggio da davmarx »

Ciao Francesco.
Riguardo il colore dei codici se mi permetti aggiungo un po' di confusione anch'io...

Ho fatto una delle mie solite prove "empiriche" ma ripetibili da altri (come vuole la scienza... :-D ) con la foto che hai postato nel primo post del wip.
Ho ritagliato un settore ciascuno della parte bianca del fin flash, della banda in sky e del codice alfanumerico in fusoliera eliminando i colori esterni che possono ingannare l'occhio. Ho cercato per quanto possibile di selezionare i settori alla stessa altezza della fusoliera per avere la stessa esposizione alla luce esterna rispetto alla curvatura della fusoliera. Poi una volta determinati i settori ho copiato il colore dei pixel più chiari presenti in ciascun settore e li ho usati come sfondo totale. Il risultato che ho ottenuto è il seguente: banda in sky più scura, bianco del fin flash e colore del codice più chiari ma comunque leggermente diversi fra di loro anche se di pochissimo.






Come ti scrivevo sopra la confusione aumenta... ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Discord20 Operazione Torch - Seafire Mk.IIc Special Hobby 1/48 - Master Villain

Messaggio da Master Villain »

Ciao Davide, grazie per questa comparativa. Io non so cosa pensare, perchè mi sembra che fosse piuttosto arbitraria la questione dei colori per i codici identificativi :crazy: . Francamente andrei di Sky senza fasciarmi tanto la testa, dopotutto vedendo la foto si potrebbe dire che fossero effettivamente di quel colore, a meno di una piccola approssimazione.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord20 Operazione Torch - Seafire Mk.IIc Special Hobby 1/48 - Master Villain

Messaggio da Starfighter84 »

Nella foto del velivolo originale, che ha un'esposizione pessima (non ce lo dimentichiamo), una minima differenza tra la fascia e i numeri individuali c'è.... ma i codici sono più "spenti" del bianco della coccarda RAF. Quindi anche secondo me sono in Sky...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2020”