MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby FINITO

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby REAL EAGLE SHADY PLEASE STAND UP

Messaggio da Seby »

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45994
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby REAL EAGLE SHADY PLEASE STAND UP

Messaggio da Starfighter84 »

Hai bilanciato bene anche i lavaggi... però noto che sui fianchi della fusoliera hanno "preso" poco... le pannellature si sono livellate con le mani di vernice?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby REAL EAGLE SHADY PLEASE STAND UP

Messaggio da Poli 19 »

ciao Sebastian,
sono contento che il tuo lavoro sia giunto quasi al termine e ritengo che il buon risultato raggiunto debba soddisfare anche te!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby REAL EAGLE SHADY PLEASE STAND UP

Messaggio da Seby »

Starfighter84 ha scritto: 30 ottobre 2021, 21:30 Hai bilanciato bene anche i lavaggi... però noto che sui fianchi della fusoliera hanno "preso" poco... le pannellature si sono livellate con le mani di vernice?
Ti ringrazio Valerio. Hanno preso poco, anche perchè ora che ci penso volevo ripassarci prima di completare, poi sono passati mesi e la voglia è venuta meno. Devo anche dire che nel kit sopra le pannellature sono profonde normalmente, sotto sono troppo profonde, ma sui lati sono quasi inesistenti e molte mancano. Pensare che molte le ho aggiunte io, ma anche sopra molte sono aggiunte o rifatte. Giusto per cronaca, perchè il kit è comunque da evitare.
C'è anche da dire che dalle foto questo aereo appare davvero molto pulito.
Poli 19 ha scritto: 31 ottobre 2021, 8:53 ciao Sebastian,
sono contento che il tuo lavoro sia giunto quasi al termine e ritengo che il buon risultato raggiunto debba soddisfare anche te!
Grazie, peccato per il troppo lavoro speso per poi avere in mano poco, mi rimane la soddisfazione perchè saldo un conto vecchio di 30 anni con questo kit e con mio zio. Giusto un valore affettivo, ci sta.

FINITO.

Uno dei miei peggiori kit tecnicamente parlando, molti limiti venuti fuori da parte mia. Ho quindi puntato più sull'appariscenza che sulla resa pulita, che sarebbe stato un lavoro improbo (e forse impossibile data la base di partenza). Vabbè, in vetrina ci sta, molto ho studiato sui jet, tante lezioni imparate, sorridiamo alla vita. Intanto ecco alcune immagini di anteprima fatte in casa (giornata nuvolosa), poi farò una gallery vera quando potrò








Ultima modifica di Seby il 1 novembre 2021, 10:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby FINITO

Messaggio da microciccio »

Ciao Sebastian,

a me l'insieme piace. Aspetto la galleria. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45994
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby FINITO

Messaggio da Starfighter84 »

A me non dispiace... aspettiamo la gallery!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby FINITO

Messaggio da fabio1967 »

Anche secondo me devi andarne fiero!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby FINITO

Messaggio da Seby »

microciccio ha scritto: 31 ottobre 2021, 11:33 Ciao Sebastian,
a me l'insieme piace. Aspetto la galleria. ;)
microciccio
Starfighter84 ha scritto: 31 ottobre 2021, 12:00 A me non dispiace... aspettiamo la gallery!
fabio1967 ha scritto: 31 ottobre 2021, 14:43 Anche secondo me devi andarne fiero!
Saluti.
Fabio
grazie amici. Sono contento, anche di aver finito un discord su mt.
si tende sempre al meglio

prossime settimane la gallery spero.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5415
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby FINITO

Messaggio da Dioramik »

Come sempre un ottimo risultato.
Bello, complimenti. :clap: :clap: :clap:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7901
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby FINITO

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Sebastian,

anche a me piace, e soprattutto lo hai portato a conclusione nonostante la tentazione di demolirlo contro un muro, superando le infinite criticità di un kit che definirei imbarazzante. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2020”