MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da Master Villain »

Seby ha scritto: 20 febbraio 2022, 17:52 viene piuttosto bene. Mi fa troppo ridere mettere il rossetto scuro alla bocca del Falcon...
molto caruccio
Questa poi! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Grazie Seby :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da Starfighter84 »

Molto felice di rivederti a lavoro Francesco! è passato il momento di crisi?
Il grigio del bordo d'attacco, che tra l'altro è venuto bene, non lo toccherei... è un pò scuro, sì, ma col nero non si noterà molto. Il colore è, in realtà, una protezione anti ghiaccio... non credo sia neanche codificato come colore. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da Master Villain »

Starfighter84 ha scritto: 27 febbraio 2022, 11:54 Molto felice di rivederti a lavoro Francesco! è passato il momento di crisi?
Il grigio del bordo d'attacco, che tra l'altro è venuto bene, non lo toccherei... è un pò scuro, sì, ma col nero non si noterà molto. Il colore è, in realtà, una protezione anti ghiaccio... non credo sia neanche codificato come colore. ;)
Ciao Valerio, spero di si :-Figo (che comunque, sono sempre stato lento nel fare i modelli :-prrrr )


Fonte flightaware.come, modificata da me.

Se non è codificato, a questo punto direi di fare il nero e dipingere successivamente muso, bordo d'attacco, antennine varie ed eventualmente ridipingere la presa d'aria con un grigio simile a quello nelle foto (frecce gialle).

Per armamenti e piloni invece, mi confermi che sono codificati in FS 36375 (Gunze 308)?

Ho anche creato col plotter le piastre di rinforzo dei block 42 con del nastro per mascherature e modificato il pod ACMI della scatola, a cui mancavano le antennine in testa.



Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da Starfighter84 »

I piloni mantengono lo stesso colore degli esemplari mimetici anche perchè, all'occasione, vengono scambiati tra i vari velivoli in linea.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10033
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da rob_zone »

Ciao Francesco

Sono contento che hai rimesso mani al Falcon, ottimo.
Bel lavoro con il plotter!! Aspettiamo i prossimi aggiornamenti! :-oook

Saluti
RoB da Messina
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2020”