MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Francesco,
Quello scratch è un ottimo inizio di dettaglio. Quoto il suggerimento di Valerio, procurati i cavi della plus model.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da Master Villain »

Seby ha scritto: 20 luglio 2021, 9:17 anche io devo riprendere, ma tu stai a livelli più alti. Complimenti, e vai così
Troppo gentile Sebastian, grazie mille! :)
FreestyleAurelio ha scritto: 20 luglio 2021, 9:26 Ciao Francesco,
Quello scratch è un ottimo inizio di dettaglio. Quoto il suggerimento di Valerio, procurati i cavi della plus model.
Ciao Aurelio, al prossimo ordine vedo se li trovo, ma essendo così sottili i fili di rame dei cavi elettrici, la loro manipolazione non è un grosso problema ;)
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da Poli 19 »

ciao Francesco, lavori ben fatti coi cavetti aggiunti.
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da Master Villain »

Poli 19 ha scritto: 27 luglio 2021, 19:40 ciao Francesco, lavori ben fatti coi cavetti aggiunti.
Grazie Fiorenzo :-oook
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da Master Villain »

Ciao a tutti, finalmente torno ad aggiornare questo wip, mostrandovi quello che ho svolto e chiedendo consiglio sul grigio per gli esterni.
Innanzitutto, poichè ho avuto un problema col trasparente lucido che avevo dato al condotto di aspirazione, ho dovuto sverniciare tutto e ricominciare, purtroppo nel farlo ho perso il piccolo stencil con la scritta "hot" di fronte alla lama antighiaccio. Non volendo darmi per vinto, ho comprato un foglio vuoto per le decal ed ho cercato di riprodurre l'originale. Questo è il risultato e pur non essendo il massimo, non mi dispiace.



Ho anche terminato i lavori per il cockpit ed il seggiolino, come detto in passato, l'abitacolo originale Tamiya va benissimo di suo, aggiungere l'Aires è una fatica inutile. Non commetterò più questo errore.





Ho anche verniciato il labbro della presa d'aria prima di incollarla e mi sa che ho fatto una cavolata :-coccio
Allora, premetto che non conosco i codici delle vernici per gli F-16.
Il foglio Bullseye riporta che il grigio da usare è il 36251. Non essendo riprodotto da nessuno, ho usato il Gunze 317 corrispondente al 36231. Il gunze è più scuro, però mi sono detto che dando l'opaco alla fine, si bilancerà tutto.





Se non che! Solo DOPO :-Scoccio aver verniciato ed incollato, sono andato a rivedere le foto dell'esemplare che sto facendo, il 89-2048, al fine di studiare l'armamento e mi sembra che il grigio sia molto più chiaro di quello che ho ottenuto.

E correggetemi se sbaglio, è lo stesso grigio che viene usato sugli armamenti?

Al momento il modello è in questo stato, il tempo di aggiungere i pesi al muso e incollo pure quello.



Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2041
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao, ben tornato al lavoro.
Non so se sia corretto il grugio della presa d'aria, dovrei andare a controllare, ma accostato al nero poi farà un altro effetto. Per la scritta "hot" secondo me è venuta bene.
L'abitacolo Aires è laborioso da inserire ma secondo me se il canopy resta aperto gli dà quella marcia in più sui piccoli dettagli.
Avanti così che stai facendo un buon lavoro.
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da Poli 19 »

ciao Francesco, ottimi lavori!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da FreestyleAurelio »

Il labbro dell'intake ha un colore un filo scuro ma come dice Andrea, il contrasto con il nero lo farà apparire chiaro.

Occhio al gap frontalmente la palpebra che lascia con la fusoliera; non è presente sugli esemplari reali
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da Master Villain »

Grazie ragazzi, proverò a vedere che effetto fa a fianco al nero.
Aurelio, il vuoto davanti l'abitacolo l'ho lasciato perchè ho deciso di farlo chiuso in modo da beccare due piccioni con una fava: mantenere visibili i dettagli del cockpit e conservare le splendide linee aerodinamiche del falcon.
Ora dovrei incollare il tettuccio, ma mi sono accorto che uno dei sensori ambientali a lato del poggiatesta è sparito :-Scoccio
Quindi o lo ritrovo, o me lo devo rifare.

Max, mi hai fatto la macumba per caso? :-prrrr
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-16C Tamiya 1/48 - Master Villain

Messaggio da Seby »

viene piuttosto bene. Mi fa troppo ridere mettere il rossetto scuro alla bocca del Falcon...
molto caruccio
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2020”