MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da Picchiatello71 »

ciao a tutti !
Visto che sto aspettando le decal per il mio MkII ...e non voglio starmene con le mani in mano.. ho deciso che inizierò anche il mio lavoretto per il "Discord Mini GB" !! :)

Ho scelto lo speederBike visto su Endor ne "il Rotorno dello Jedi" (purtroppo la scala del modello non è descritta)
.. sempre piaciuti tantissimo!! ..(infatti ne ho 2 !!!..sarebbe bello metterli entrambi in un bel diorama come si deve!!!!!.... se solo avessi un idea di come s ifà :.-( :.-( )

Immagine

ovviamente ogni consiglio, critica e commento, saranno ben accetti !!
Ultima modifica di Picchiatello71 il 15 agosto 2020, 15:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da Picchiatello71 »

..essendo modelli dei primissimi anni 90, (come tutta la roba di starwars in mio possesso) sapevo gia a cosa andavo incontro...
Ma questo è davvero pessimo!!!
Non combacia nulla!!!!!!!!!!!! :-sbraco
..(esattamente come negli altri già terminati !! ahahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: )

ci sarà tanto da stuccare e scartavetrare..
evvivaaa :-banana :wtf:

Immagine

Immagine

:-XXX
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da BackToZeon »

Certo che ami complicarti la vita David! ;-)
Anni fa ho realizzato lo stesso soggetto in scala 1/12 ma per fortuna mia usando un kit Bandai. Il risultato è stato piuttosto mediocre (vedi immagine) ma mi sono divertito molto! Purtroppo questo kit non si trova più a prezzi ragionevoli (spesi 30 euro all'epoca, che non sono pochi certo ma il kit è oggettivamente ottimo come da tradizione Bandai Star Wars) e quindi posso solo seguire i tuoi progressi in questa difficile impresa! Avanti sempre.

Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2041
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da Aquila1411 »

Anche se non sono mai approdato in questo mondo nel modellismo, Star Wars mi piace davvero tanto!
Seguirò i progressi, ti auguro un buon lavoro (e mi pare di capire che ne avrai bisogno!!! :-sbraco ).

Andrea
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da nannolo »

Kit storico di quando un modellista amante di Star Wars poteva rivolgersi solo ai modelli Amt Rtl .Se ci perderai un po' di tempo ne puoi tirar fuori un ottimo lavoro. Il figurino ha i suoi limiti ma la speeder bike e' fatta molto bene. Ho fatto lo stesso modello tanto tempo fa. Se ti puo' essere utile : https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 32#p141851 ( ancora non facevo wip...)
ps : diorama ! diorama!! :-Figo
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da Picchiatello71 »

CIAOOOOOOOOOO!!!!!

che bello leggere tutti i vostri commenti !!
Ho ancora piu voglia di metterci mano!!! :D

sono contento lo reputiate un modello interessante.. (io li ho sempre adorati, son troppo fighi.. non a caso li hanno ripresi anche su "The Mandalorian" !!!)

Questo modello , (come tutti gli altri di star wars, dello stesso tipo e marca, che ho ora) lo feci 30anni fà... ma solo montandolo e colorandolo..ero all'inizio.
Ora con tutte le nuove tecniche, e sopratutto un'occhio e una preparazione diversa che prima nn avevo, spero davvero di farne qualcosa di buono!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da Picchiatello71 »

BackToZeon ha scritto: 15 agosto 2020, 16:05 Certo che ami complicarti la vita David! ;-)
Anni fa ho realizzato lo stesso soggetto in scala 1/12 ma per fortuna mia usando un kit Bandai. Il risultato è stato piuttosto mediocre (vedi immagine) ma mi sono divertito molto! Purtroppo questo kit non si trova più a prezzi ragionevoli (spesi 30 euro all'epoca, che non sono pochi certo ma il kit è oggettivamente ottimo come da tradizione Bandai Star Wars) e quindi posso solo seguire i tuoi progressi in questa difficile impresa! Avanti sempre.
ciao Paolo!!
èh si !!! :-sbraco .. hai ragione, ma ormai quei modelli li ho "ricomprati" tutti, proprio per fare un tuffo nel passato..(e anche perchè non mi era rimasto nulla da quella volta, e mi scocciava !!)

ps.
ma perchè "mediocre"???? io lo trovo molto bello preciso e davvero ben fatto, tutte caratteristiche che metti in ogni lavoro che ho visto!!
Spero infatti di farlo come quello della tua foto!! ;) :-V
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da Picchiatello71 »

nannolo ha scritto: 15 agosto 2020, 16:48 Kit storico di quando un modellista amante di Star Wars poteva rivolgersi solo ai modelli Amt Rtl .Se ci perderai un po' di tempo ne puoi tirar fuori un ottimo lavoro. Il figurino ha i suoi limiti ma la speeder bike e' fatta molto bene. Ho fatto lo stesso modello tanto tempo fa. Se ti puo' essere utile : https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 32#p141851 ( ancora non facevo wip...)
ps : diorama ! diorama!! :-Figo
Andrea.........
:-000

son rimasto a bocca aperta!!
Che bel lavoro porcamiseraaa !!
.. ma dimmi una cosa, come hai fatto a care le gambe e le braccia dello scout??????????

Anche l'idea di bike "sospesa", cazzarola ti è venuta benissimo.

Porca trota, siete troppo bravi per me :-vergo
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da Picchiatello71 »

Aquila1411 ha scritto: 15 agosto 2020, 16:14 Anche se non sono mai approdato in questo mondo nel modellismo, Star Wars mi piace davvero tanto!
Seguirò i progressi, ti auguro un buon lavoro

Andrea
Ciao Andrea.. ti ringrazio!!!!
.. spero di non scazzare (troppo) allora ..hahahah :-pray :lol:
Aquila1411 ha scritto: 15 agosto 2020, 16:14 (e mi pare di capire che ne avrai bisogno!!! :-sbraco ).
èggià.. :-coccio
Ma ormai sono abituato.... ormai, prima di cominciare i modelli di star wars, sò già che dovrò incazzarmi 2 volte: 1 x le inevitabili cappelle che farò , e 1 per i difetti ASSURDI di quei kit anni 90 !!! ahahah
Ma, come dicevo anche a Paolo, appena ho deciso di ricominciare col modellismo, la prima cosa che ho fatto è stata iniziare a cercare proprio QUEI vecchi modelli.. AMT, MPC..etc.
Il ricordo di giorni sereni e l'amore x star wars, non mi hanno fatto dubitare neanche un attimo.

..me ne sarebero bastati 2 o 3.. ma poi LA FORZA, ci ha messo lo zampino :-Figo ....e incredibilmente ho trovato uno che si leberava di "tutto".. e praticamente ho preso 13 kit a un prezzo vergognosamente basso. (110 euro!!!) e in mezzo c'è roba da collezione che su ebay , va da 50 euro in su..
Va beh sto divagando..

ciao e a prestooo !!!!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7902
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da siderum_tenus »

Speed Biker???? BELLISSIMO!!!

Uno dei miei soldati imperiali preferiti: addirittura ho il figurino di questo personaggio che mi fu regalato in occasione dell'uscita de "Il ritorno dello Jedi"!

Buon lavoro, David, seguo questo wip (come faccio con gli altri, senza intervenire, vista la mia ignoranza in materia)! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2020”