MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!

Messaggio da Vegas »

anamici31 ha scritto: 17 giugno 2020, 20:07
Starfighter84 ha scritto: 17 giugno 2020, 7:20
anamici31 ha scritto: 17 giugno 2020, 6:47 La guerra di britain é quella prima della seconda guerra mondiale? E agressor, si potrebbe avere una lista di aerei? Io per esempio ho un fa18 ... Magari é dentro
La Battaglia d'Inghilterra è piena seconda guerra mondiale.
Quale kit hai dell'Hornet?
Ho questi




Quello della kinetic non lo farò mai
Ciao, perché kinetic non lo farai mai? Non credo sia peggio di Academy...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!

Messaggio da nannolo »

Tanti bei argomenti.... :-Figo
Mi butto con un bel 16 bello aggressivo per fare coppia con quello gia' fatto.
E poi star wars... :-banana Ho uno scaffale in cui scegliere.E visto che il wip del falcon e' ancora allo stato embrionale nella sezione stazione spaziale, potrei spostarlo nella sezione discord?
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!

Messaggio da Starfighter84 »

Certo che puoi Andrè...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2041
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!

Messaggio da Aquila1411 »

Buonasera a tutti.
Domanda agli amministratori: in questi giorni mi è capitato di avere una commissione, quindi un modello da costruire ma non mio. Guarda caso è proprio un aggressor! Posso farlo rientrare nel mini GB o apro un wip normale?

Grazie, Andrea.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!

Messaggio da Starfighter84 »

Aquila1411 ha scritto: 19 giugno 2020, 22:04 Buonasera a tutti.
Domanda agli amministratori: in questi giorni mi è capitato di avere una commissione, quindi un modello da costruire ma non mio. Guarda caso è proprio un aggressor! Posso farlo rientrare nel mini GB o apro un wip normale?

Grazie, Andrea.
Puoi....! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Gianluca
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 141
Iscritto il: 17 giugno 2020, 11:53
Che Genere di Modellista?: Sono un modellista dinamico con tendenze allo statico! Aerei al 90%
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya, humbrol e gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: GS Modell. Bollatet
Nome: Gianluca

Re: Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!

Messaggio da Gianluca »

Ciao ragazzi, scusate la domanda banale.... ma in cosa consistono questi eventi :?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!

Messaggio da Starfighter84 »

Gianluca ha scritto: 23 giugno 2020, 13:13 Ciao ragazzi, scusate la domanda banale.... ma in cosa consistono questi eventi :?
GB, e Mini GB sono dei gruppi di lavoro virtuali, della durata di 1 anno solitamente, dove gli utenti di MT si "riuniscono" scegliendo soggetti in base al tema votato durante le fasi preliminari. Non si vince nulla e non ci sono classifiche... solo voglia di stare assieme cercando di abbattere le barriere di virtualità.
Esiste anche un'altra variante, il Pizza Contest, che ha le stesse caratteristiche descritte sopra... ma il tema si sceglie fisicamente seduti ad un tavolo... mentre si gustano prelibatezze!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!

Messaggio da robycav »

Sono un pò in difficoltà, lo ammetto, per la scelta del velivolo da realizzare.
Viste le mie preferenze la scelta ricade su uno dei due temi seguenti: Battle of Britain o operazione Torch. Per entrambi i temi ho realizzato, o sto realizzando ora, una versione dello Spitfire (MkI e MkVb Trop).

Tra le scatole che ho in casa, in scala 1/48 non ho nulla di utilizzabile (Bf 109F4, Petlyakov Pe-2, P-38, Hawker Sea Fury e F6F-3) e anche tra quelle in scala 1/72 che ancora mi avanzano nulla che possa andare bene.
Mi sa tanto che dovrò prendere qualcosa di nuovo... un 109E? Defiant?... vedremo...
:-laugh
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7902
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!

Messaggio da siderum_tenus »

Buona sera a tutti,

In vista di una (eventuale) mia partecipazione, guardando nel magazzino, ho trovato questo kit: https://www.scalemates.com/it/kits/hase ... --128852

Secondo voi, che siete più esperti, è un buon kit (in termini di precisione degli incastri, facilità di montaggio, esattezza delle forme)?

In alternativa, quale, o quali kit potrebbero andar bene da utilizzare come aggressor in 48 (preferibilmente un F-16N) che non richiedano interventi di modifica al di là delle mie (scarse) capacità? :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!

Messaggio da Starfighter84 »

Oldie but goldie... come direbbero gli anglosassoni! il "mini" Viper Hasegawa se la cava ancora bene anche se, ovviamente, andrebbe aggiornato con un pò di resina.
In 48 c'è la scatola già pronta Tamiya... la 61106.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2020”