MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!

Messaggio da Ivons »

Seby ha scritto: 6 luglio 2020, 12:54 Anche a me piacerebbe partecipare e terminare la pausa modellistica sabbatica (fatto solo un giocattolo durante il lockdown) dovuta al nuovo lavoro (cioé mestiere), che oramai dovrei aver ingranato.
Ho un p40 che vorrei dedicare a Pearl Harbor e in p51 old crow... Non mi pare che vadano, poco male. Il punto é che ho fatto un fioretto a Santa Rita di riprendere esclusivamente ad aerografo, che ancora non riesco a includere nelle priorità peró. Peró potrei fare qualcosa di differente da un aereo... Ci penso, un anno é parecchio.
Alla faccia del giocattolo! Questo è un modello di carta?
Molto bello, cavoli!
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!

Messaggio da Seby »

Off Topic
Ivons ha scritto: 6 agosto 2020, 20:26 Alla faccia del giocattolo! Questo è un modello di carta?
Molto bello, cavoli!
e poteva pure venire meglio, fatto per non sapere che fare durante i mesi di lockdown... ti ringrazio.
Intanto ho un'idea per il mini GB. Gustosa... Vedremo
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!

Messaggio da Biscottino73 »

https://www.thedrive.com/the-war-zone/3 ... -war-games

Per chi volesse fare un aggressor, la scelta si amplia... ma temo il futuro (non so quanto vicino) senza più F-5, F-16 e F-15 :(

Ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!

Messaggio da Starfighter84 »

Biscottino73 ha scritto: 16 agosto 2020, 8:36 https://www.thedrive.com/the-war-zone/3 ... -war-games

Per chi volesse fare un aggressor, la scelta si amplia... ma temo il futuro (non so quanto vicino) senza più F-5, F-16 e F-15 :(

Ciao ciao
Luca
Era da un pò che svolazzano apparendo di tanto in tanto in scatti presi di sfuggita da qualche spotter... ora si conosce anche il perchè. Il 117 è tornato!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1976
Iscritto il: 22 maggio 2010, 19:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca
Località: roma

Re: Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!

Messaggio da ta152h »

Ciao a tutti ragazzi,vedo solo ora questa sezione con temi mooolto interessanti.
Ho giusto pronto un F15 Hasegawa in 1/48 con cockpit , scarichi aires e con un bel foglio di decal x un agressor :-Figo

Come arrivo a casa carico il wip :-oook
ciao Luca
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2296
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!

Messaggio da VorreiVolare »

Proprio non pensavo di avvicinarmi ancora ad un GB riordinando e mi accorgo di avere due kit in 72 di F-5 Aggressori, uno il F-5 F Italeri e l'altro il F-5 E Hobby Boss ! :-banana
A me piacciono il F-5E RED 23 (HB) e il F-5F (Italeri) Sundowner, non sò quale farò per il GB (finito il wip che ho in corso, fra qualche mese! :-coccio ).


(immagine inserita a scopo di discussione da https://www.super-hobby.it/products/F-5 ... lery_start )


(immagine inserita a scopo di discussione da https://www.super-hobby.it/products/F-5 ... lery_start)

Il Kit che andrò a fare sarà senza alcuna pretesa se non fare del mio meglio col kit base e forse i seggiolini a parte.

Tenendo conto anche grazie ai post del lavoro di Cosimo/Maver76 ho visto che l'Italeri è in positivo, e penso che -quando lo farò- mi impegnerò nella reincisione, mentre per il F-5E non penso essere ancora in grado di modificarne il musetto. :oops:

Resto a Vostra disposizione per eventualmente anche annullare tali scelte per il MiniGB, se lo riteneste opportuno comunicatemelo senza alcuna remora :-laugh
Ciao
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!

Messaggio da Starfighter84 »

Perchè annullare? se non te la senti di modificare l'Hobby Boss pazienza... partecipa pure Domiziano, l'importante è esserci...! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!

Messaggio da Giangio »

Buongiorno Ragazzi,
Scusate se chiedo qua ma vorrei avere una delucidazione riguardo al tema Anticarro/Controcarro
Secondo voi potrebbe rientrare nella categoria un Me-262A-2a (Sturmvogel) ovvero la versione armata di bombe?
Ringrazio in anticipo a chi mi risponderà ;)
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!

Messaggio da Seby »

Immagine

fonte immagine al solo scopo di discussione

Appena arrivato a casa mia svolazzando... Dovrebbe valere, giusto?
Mi arrischierei a farlo durante le vacanze natalizie, se avete ancora stomaco per vedere i miei modelli...
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7903
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020!

Messaggio da siderum_tenus »

Seby ha scritto: 4 novembre 2020, 20:26 Immagine

fonte immagine al solo scopo di discussione

Appena arrivato a casa mia svolazzando... Dovrebbe valere, giusto?
Mi arrischierei a farlo durante le vacanze natalizie, se avete ancora stomaco per vedere i miei modelli...
Buon lavoro, Sebastian!

Spero lo stampo sia migliore del fratello in 48, che sto utilizzando come cavia... la zona anteriore è un vero incubo: le prese d'aria, e la giunzione della parte anteriore della fusoliera lasciano vere e proprie voragini, con incastri degni di una scomunica...

Che la Forza sia con te; viste le tue capacità, riuscirai a trarne un ottimo modello. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2020”