Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby GAUGUIN O MATISSE??

Messaggio da Poli 19 »

forza Sebastian sei ormai giunto alle ultime fasi...la posa di 110 decals cosa vuoi che sia! :-D
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2847
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby GAUGUIN O MATISSE??

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Sebastian, io vedo un bel lavoro di verniciatura :-oook Continua così!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34090
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby GAUGUIN O MATISSE??

Messaggio da pitchup »

Ciao
A me piace! Con un bel lavaggio poi assumerà più tridimensionalità.
Seby ha scritto: 11 gennaio 2021, 9:41 ci sono da mettere 110 decals!!! (non scherzo, le ho contate)
...e la cosa divertente sarà che ,dopo averle messe tutte, se ne vedranno si e no una ventina :-sbraco
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby GAUGUIN O MATISSE??

Messaggio da microciccio »

Ciao Sebastian,

visto il modello secondo me avresti potuto abbandonare temporaneamente gli esercizi aerografici e usare lo strumento per realizzare la mimetica, sarebbe stato un "esercizio sul campo".

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby GAUGUIN O MATISSE??

Messaggio da Seby »

FreestyleAurelio ha scritto: 11 gennaio 2021, 9:48 Certo che ricordo, credevo fossi già "pronto" per fare il passaggio sul tono più chiaro della camo.
A questo punto ne approfitto per chiederti come procedono le prove e gli esercizi :)
microciccio ha scritto: 14 gennaio 2021, 8:52 secondo me avresti potuto abbandonare temporaneamente gli esercizi aerografici e usare lo strumento per realizzare la mimetica, sarebbe stato un "esercizio sul campo".
microciccio
scusate non vorrei essermi spiegato male io in precedenza. mai detto di aver comprato l'aerografo (che Paolo chiama ambiguamente "lo strumento" come Jackie Boy)
Immagine
fonte
La mia intenzione era: comprare e iniziare queesto kit economico, comprare aerografo e compressore nonchè colore, fare le mie prime prove colore.
Dopodiché avendo già la scatola, ho pensato di partecipare alla campagna aggressor e passare dai due toni di grigio ai due di azzurro.
Poi a seguito dei buoni consigli ricevuti, ho pensato di farlo come lo so fare e cominciare con prove con la china.
Quindi, a seguito delle geniali :-yahoo e fantasiose :-BLABLA indicazioni sulla scuola dell'eccellente ministra, sto cambiando tutti i miei sistemi di verifica già collaudati, per adattarli alle 4 esigenze diverse già venute fuori quest'anno (e che non sto a spiegare) quindi non ho ancora avuto tempo di comprare l'attrezzo.

Quando ci riuscirò scriverò al riguardo nella sezione "aerografo e compressore". Sono orientato su un compressore con serbatoio e aeropenna di fascia media o economica e a comprare un kit da fare monocolore o con pochi colori, mi piacerebbe un tyhoon.
microciccio ha scritto: 14 gennaio 2021, 8:52 visto il modello
:-disperat
Fly-by-wire ha scritto: 13 gennaio 2021, 21:46 Ciao Sebastian, io vedo un bel lavoro di verniciatura :-oook Continua così!
grazie :-laugh
pitchup ha scritto: 14 gennaio 2021, 7:58 Ciao
A me piace! Con un bel lavaggio poi assumerà più tridimensionalità.
Seby ha scritto: 11 gennaio 2021, 9:41 ci sono da mettere 110 decals!!! (non scherzo, le ho contate)
...e la cosa divertente sarà che ,dopo averle messe tutte, se ne vedranno si e no una ventina :-sbraco
saluti
:-WHA :-WHA :-WHA
al di là dei laaggi lo lascerò pulitino, perchè questi aggressor a parte sotto (messa la calotta aperta non è che lo girerò spesso) sono molto puliti, in certe foto pure troppo
Poli 19 ha scritto: 11 gennaio 2021, 9:51 forza Sebastian sei ormai giunto alle ultime fasi...la posa di 110 decals cosa vuoi che sia! :-D
considerate che in un pomeriggio, io più di 12 non riesco a metterne.
credo che finirò a fine febbraio. Poi tra marzo e aprile aggiungo qualche fronzolo e finisco... :think:
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby GAUGUIN O MATISSE??

Messaggio da Master Villain »

Bel lavoro Prof :-boing
Seby ha scritto: 14 gennaio 2021, 10:09 scusate non vorrei essermi spiegato male io in precedenza. mai detto di aver comprato l'aerografo (che Paolo chiama ambiguamente "lo strumento" come Jackie Boy)
Anch'io avevo capito che lo avessi già comprato...
Confesso che ammiro molto come riesci a tirare fuori splendide verniciature a pennello :thumbup:
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2326
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby GAUGUIN O MATISSE??

Messaggio da Carbo178 »

L'hai fatto a pennello? :-000
Splendido
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby GAUGUIN O MATISSE??

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Seby ha scritto: 14 gennaio 2021, 10:09... scusate non vorrei essermi spiegato male io in precedenza. mai detto di aver comprato l'aerografo (che Paolo chiama ambiguamente "lo strumento" ...
Beh, dai Sebastian,

era chiaro che parlassi dell'aerografo dalla lettura del contesto. Mi hai dato dell'ambiguo! :.-( :lol:
Master Villain ha scritto: 14 gennaio 2021, 12:15... Anch'io avevo capito che lo avessi già comprato...
Grazie Francesco, sono in buona compagnia su questo misunderstanding :lol: .

Però, dai Sebastian, trova il tempo. Vedrai che ti divertirai un mondo! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby GAUGUIN O MATISSE??

Messaggio da Starfighter84 »

Quindi questo lo hai verniciato ancora a pennello?
Bè, non si direbbe... bravo comunque Sebastian.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby GAUGUIN O MATISSE??

Messaggio da Argo2003 »

Ciao Seby, ottima realizzazione fin qui, ho in progetto anche io una "Fresno Eagle" prima o poi, devo solo decidere se "terrosa" o "azzurrosa :shifty:
Una sola precisazione che non ha niente a che fare col modello, ma con la sezione dove è postato il thread; tecnicamente il 194th f.s. NON è un "aggressors squadron", la colorazione particolare dei suoi F-15 non ha niente a che vedere con compiti da "banditi", più semplicemente la California ANG ha scelto di verniciarlo in modo diverso ;)
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2020”