MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB Africa 2020 - rob_zone - Beaufighter Mk.VI f "46 Squadron". - Tamiya 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7902
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB Africa 2020 - rob_zone - Beaufighter Mk.VI f "46 Squadron". - Tamiya 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Wowww!!! Bellissimo!!!!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
drinkyb
Knight User
Knight User
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 ottobre 2017, 19:45
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno
Località: Amburgo

Re: GB Africa 2020 - rob_zone - Beaufighter Mk.VI f "46 Squadron". - Tamiya 1/48

Messaggio da drinkyb »

Wow bello bello bello! Che colori che gli hai dato!
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: GB Africa 2020 - rob_zone - Beaufighter Mk.VI f "46 Squadron". - Tamiya 1/48

Messaggio da Master Villain »

Mi piace davvero tanto, complimenti!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB Africa 2020 - rob_zone - Beaufighter Mk.VI f "46 Squadron". - Tamiya 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Rob, le tinte sono piuttosto simili tra il mio Hurry e questo Beau, bene così :-oook :-oook
Aspetto di vedere la panza!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Africa 2020 - rob_zone - Beaufighter Mk.VI f "46 Squadron". - Tamiya 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Fin qui tutto bene...! ma le luci di navigazione/posizione non era meglio incollarle subito?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: GB Africa 2020 - rob_zone - Beaufighter Mk.VI f "46 Squadron". - Tamiya 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Rob, oltre alle matite acquarellabili potresti utilizzare anche gli oli per creare accumuli di sporco e colature. Questi aerei erano veramente massacrati... (naturalmente prendi come riferimento le foto d'epoca).
Inoltre la panza nera sarà una bella sfida. :-oook :-oook
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB Africa 2020 - rob_zone - Beaufighter Mk.VI f "46 Squadron". - Tamiya 1/48

Messaggio da fabrizio79 »

Troppo belli questi colori!!! Aspetto il nero!! :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1346
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: GB Africa 2020 - rob_zone - Beaufighter Mk.VI f "46 Squadron". - Tamiya 1/48

Messaggio da washaki »

Molto bello l'effetto finale.
Anche io avevo avuto l'impressione che con la prima mano si fosse praticamente eliminato tutto il pre-shading. Ma con le ultime foto si nota invece che spesso le fotografie falsano i colori.
Ho anche io un paio di domande ... in vista di dover fare una cosa analoga sul mio HC4 (che però avrà un colore unico).
Che percentuale di bianco va aggiunta alla vernice di fondo per ottenere un effetto leggerissimo ma visibile come quello che hai ottenuto? Immagino si parli di micro-quantità...
Inoltre tu parli di diverse quantità di bianco. Puoi spiegare meglio in che senso?
Grazie mille
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: GB Africa 2020 - rob_zone - Beaufighter Mk.VI f "46 Squadron". - Tamiya 1/48

Messaggio da Poli 19 »

ciao Roberto,
veramente una bella riuscita questa camo...stesa a maestria e scolorita armonicamente. Nel complesso tutto molto equilibrato...aspettiamo il seguito e con curiosità la stesa del nero sulle superfici inferiori!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Africa 2020 - rob_zone - Beaufighter Mk.VI f "46 Squadron". - Tamiya 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Grande Robbberrtoooo!!! E' fantastico!!! Bella e sssssssinuosa la stesura dei colori.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Africa 2020”