MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB Africa 2020 - AleFencer85 - Messerschmitt BF-109E-7 Trop

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

GB Africa 2020 - AleFencer85 - Messerschmitt BF-109E-7 Trop

Messaggio da AleFencer85 »

Dopo aver fatto tanti jet, mi era venuta voglia di fare qualcosa di più semplice e buttarmi così su un'elica. La campagna Africa quindi è stata l'occasione per mettere finalmente sul tavolo un soggetto da qualche tempo mi stuzzicava, ovvero un classicissimo Emil ma in una livrea un po' inusuale.
Questo BF-109 E-7, codice S9- DR, prima di finire poco gloriosamente la propria carriera abbattuto dalle parti di El Alamein nell'agosto del 1942, aveva subito un "trapianto" di ala da un gemello, che portava ancora la mimentica a splinter classica del periodo della battaglia d'inghilterra. Il risultato è stato un'interessante aereo Frankestein.

Immagine

Immagine
Fonte per entrambe le immagini: Qui


Come kit ho scelto il classico kit Tamiya in 1/48. Forse un po' vecchiotto e ora sostituito da kit più moderni, ma la ditta giapponese è solita garanzia di semplicità di montaggio unita a un buon dettaglio di base

Immagine

Ho voluto usare qualche ritocco esterno, come le fotoincisioni delle Eduard, scarichi e canne mitragliatrici quickboost e ruote eduard. Oltre alle indispensabili mascherine per il tettuccio.
Immagine

Le decals provengono dal foglio Iliad
Immagine

Un particolare della particolare mimetica dovuta al trapianto
Immagine

Il kit Tamiya ha tutti i pezzi per fare un E-7 trop e anche l'ogiva "early" di cui questo esemplare era dotato. Mi mancherebbe solo una bomba da mettergli sotto la pancia, a qualcuno per caso avanza e la ha da dare via?
Per ora è tutto, al momento mi limito alla presentazione, perché prima c'è il Gattaccio Tamiya da finire.
Ciao
Ale
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: GB Africa 2020 - AleFencer85 - Messerschmitt BF-109E-7 Trop

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ale, io non vedo le foto, purtroppo.

E' un problema solo mio?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: GB Africa 2020 - AleFencer85 - Messerschmitt BF-109E-7 Trop

Messaggio da AleFencer85 »

Io le vedo
ciao
Ale
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: GB Africa 2020 - AleFencer85 - Messerschmitt BF-109E-7 Trop

Messaggio da FreestyleAurelio »

Risolto Ale, adesso le vedo.
Interessante il soggetto scelto. Hai altre info sulla storia di questo aereo?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: GB Africa 2020 - AleFencer85 - Messerschmitt BF-109E-7 Trop

Messaggio da AleFencer85 »

FreestyleAurelio ha scritto: 28 ottobre 2019, 13:14 Interessante il soggetto scelto. Hai altre info sulla storia di questo aereo?
Al momento no, ma avendo tanto tempo da qui all'inizio dei lavori avrò tempo per documentarmi.
ciao
Ale
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10033
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB Africa 2020 - AleFencer85 - Messerschmitt BF-109E-7 Trop

Messaggio da rob_zone »

Ciao Ale

Bellissimo esemplare, famoso e molto interessante! Mi è sempre piaciuta questa particolare livrea.
La scatola tamiya è al top, io ho montato il 72 che è uguale al 48,e ti assicuro che è un gioiellino, lo monterài a men che non si dica senza alcuna difficoltà.

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
drinkyb
Knight User
Knight User
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 ottobre 2017, 19:45
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno
Località: Amburgo

Re: GB Africa 2020 - AleFencer85 - Messerschmitt BF-109E-7 Trop

Messaggio da drinkyb »

Soggetto molto interessante! Seguo molto volentieri.
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Africa 2020 - AleFencer85 - Messerschmitt BF-109E-7 Trop

Messaggio da Bonovox »

bello! Buon GB!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Africa 2020 - AleFencer85 - Messerschmitt BF-109E-7 Trop

Messaggio da Starfighter84 »

Esistono altre foto del soggetto Alessandro? o quella è l'unica?
Per capire se, effettivamente, l'ala sostituita fosse solamente la destra o avesse qualche altro pezzo "cannibalizzato". ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: GB Africa 2020 - AleFencer85 - Messerschmitt BF-109E-7 Trop

Messaggio da AleFencer85 »

Al momento ho trovato solo quella e poche altre che però non danno molti altri elementi in più
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Africa 2020”